Recensioni per
Jamila - Le Origini del Mito
di EragonForever

Questa storia ha ottenuto 128 recensioni.
Positive : 95
Neutre o critiche: 33 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Ciao!

Questa volta mi dispiace molto, ma la bandiera è bianca... presto detto il motivo!

Verso l'inizio del capitolo, quando Kiba viene rapito, tutti dicono Jamila che avrebbero dovuto studiare una strategia e che non l'avrebbero fatta combattere da sola... tattica PERFETTA a mio avviso, attaccare in gruppo.
Lei testona cosa fa: parte alla carica. Fin qui ci sta, ha la testa più dura del marmo e parte all'attacco per non vedere uno dei suoi compagni morire. Scelta coerente rispetto al carattere del personaggio, infatti fino a qui tutto va a gonfie vele!

Quello che non digerisco è... i suoi amici, che un momento prima gridavano che non l'avrebbero MAI lasciata combattere da sola... stanno li in un angolo a fissarla! Non fanno nulla, anzi fanno l'esatto contrario di quel che avevano detto. E con questo Jamila si trova al centro della scena.
Ma a parte questo, che magari Rayal è stupita della potenza dell'amica e la fissa a bocca aperta ma... Naruto che non si getta nella mischia? Sta male per caso?

Non vorrei suonare offensiva ma le cose riesco a dirle solo direttamente, i giri di parole non sono il mio forte e temo che possano creare il doppio della confusione. Fatto sta che Jamila è partita in missione con alcuni dei ninja più forti di Konoha e primeggia come se fosse in missione assieme a dei genin appena usciti dall'accademia...

Vabbe, forse sono solo impressioni mie...
Un saluto!

Il capitolo, specialmente la prima parte, è a dir poco eccezionale.
Il dialogo tra lei e Sakura mi è piaciuto davvero moltissimo e devo dire che non mi dispoace vedere Jamila che finalmente inizia a preoccuparsi per i suoi compagni.
La sola cosa che non comprendo è come abbia fatto Kiba a farsi mettere al tappeto in quel modo. Se non sbaglio l'abilità di quel clan è si temibile ma solo contro coloro che possiedono un cercotero che potrebbe essere manipolato. Quindi che c'entra Kiba? E perché anche loro vengono immobilizzati dal chakra nemico?
Pazienza...ma fa piacere vedere che anche il tuo modo di scrivere si sia evoluto un pochetto...
MartinForever

Recensore Veterano

Ciaooooo

Eh... *sospira e scuote triste la testa* Se Tsunade avesse anticipato la missione di una o due settimane... Ma, in effetti, che cavolo! Ok, non si dovrebbe caricare a testa bassa, ma nemmeno fuggire come conigli alla prima avvisaglia di pericolo, lasciando un compagno di squadra nelle mani nemiche! Ma... ma... Naruto? Sakura? Toc toc! Ci siete ancora?
Mi chiedo come mai Naruto abbia detto: "Fermati Jamila, non usare quel jutsu, è troppo pericoloso, è una pazzia!" Voglio dire: è lui che le ha insegnato quel jutsu! Non lo sapeva che anche lei si sarebbe fatta male? O forse intendeva che Jamila ancora non lo sa padroneggiare bene e quindi si è rotta il braccio? Se è quello il motivo, ti consiglio di specificarlo: bastano due paroline per rendere levare il dubbio! E... leggermente imperfetto in che senso?
Per il resto, wow! Che spettacolo di jutsu!

Akane <3