Il viaggio dell'Oscura
di Calya_16

14/02/18, ore 14:46

Oddio è stato come ricevere tutto da capo, soprattutto l'ultimo capitolo. Ti ringrazio per aver scritto questa raccolta e mi scuso di leggerla solo ora, è stato bello ed è scritta davvero bene, grazie ancora e alla prossima

28/12/15, ore 19:14

Carissima, non sai quanto mi dispiaccia che questa raccolta sia già terminata.
Credo sia tra le più belle di sempre. Ogni OS è qualcosa di assolutamente unico e sempre scritta in maniera impeccabile.
Anche quest'ultima non fa eccezione.
Hai davvero scritto la parola fine con classe.
Quando una storia si conclude c'è sempre un pò di nostalgia, sopratutto se la storia in questione è bella come la tua.
Mi sono ormai affezionata alle tue storie, mi hai fatto innamorare di Emma e Killian, del loro amore.
Mi sono affezionata e vorrei non lasciarli più.
Quindi oltre a farti i miei più sentiti complimenti per tutto quello che sei in grado di trasmettere con le tue parole, ti assicuro è davvero un dono saper scrivere in questo modo, mi auguri di leggerti nuovamente a Marzo.

17/12/15, ore 12:47

Ciao! Mi sono commossa! Dall'inizio alla fine! Hai spiegato bene i pensieri e le emozioni di Emma trasmettendo la sua sofferenza.
Beh mi è piaciuta anche la conclusione che si differenzia dalla puntata di lunedì scorso anzi di due lunedì fa.
Beh spero vivamente che a marzo continuerai la raccolta, facendoci sognare con le tue bellissime scena captainswan.

06/12/15, ore 23:58

Come sempre cara perdona il ritardo! Ormai sembra essere la mia condizione di vita!
In ogni caso eccomi qua, sai già che adoro in maniera incondizionata il modo in cui scrivi, ogni volta mi ritrovo ed emozionarmi leggendo qualcosa di tuo.
Esprimi i sentimenti in una maniera limpida e diretta al punto tale che ti tocca, non può farne a meno, è impossibile sottrarsi anche volendo.
La rivisitazione di questa scena in particolare poi è stata particolarmente dolorosa.
Vederla durante la puntata è una cosa, ma poter leggere le emozioni di Emma nero su bianco e non solo sul suo viso è stato davvero devastante.
Devastante e bellissimo.
Amo l'angst, è più forte di me.
Quindi come sempre complimenti, leggere qualcosa di tuo è sempre un piacere enorme.

06/12/15, ore 18:42

Ciao finalmente il capitolo! Allora anche in tempi così bui per noi captainswan, tu riesci sempre a tirare fuori la dolcezza di questa coppia!
Stasera c'è il mid season finale e domani lo vedrò con i sub, so già che dovrò preparare i fazzoletti, ed ovviamente aspetto il capitolo per vedere cosa t'inventerai.
Un piccolo appunto: io farei dire swan ad uncino e non emma, visto che comunque prima di innamorarsene la chiamava swan.
aspetto con ansia il prossimo capitolo, alla prossima.

20/11/15, ore 14:32

Ciao finalmente il capitolo! Allora devo dire che ,i è piaciuto la tua versione dei fatti, purtroppo temo non succederà quello che hai scritto, nel senso che uncino non perdonerà tanto facilmente Emma.
Almeno mi consolo con la tua storia!
È scritta bene ed è scorrevole da leggere.
Aspetto il prossimo capitolo, che immagino che arriverà tra due settimane, visto che domenica non c'è la puntata. Alla prossima.

13/11/15, ore 19:18

Ciao cara, non ti preoccupare assolutamente per la lunghezza delle storie.
Sono brevi ma di un intensità tale da non farti pensare ad altro se non alla loro bellezza.
Anche questa volta mi sono smarrita tra le righe, completamente assorta dalla lettura.
Ogni volta è così con questa bellissima raccolta, ogni aggiornamento qualcosa di davvero unico.
Attendo con ansia la puntata ed un tuo aggiornamento.

13/11/15, ore 19:10

Perdono perdono perdono!
Purtroppo non ho avuto il tempo materiale per passare a recensire, ma cerco di rimediare anche se in ritardo.
Come sempre capitolo splendido.
Il parallelismo tra Emma e Killian è davvero molto bello.
Entrambi a guardare il cielo, che forse li rende più vicini di quanto realmente non siano.
Entrambi a pensare al loro amore.
Hai un modo di entrare nel vivo dei pensieri delle riflessioni, in ogni loro sfumatura, in ogni contraddizione ed emozione che è davvero sorprendente.
Questa intera raccolta è sorprendente nella sua bellezza,nella sua intensità, nell'emozione che comunica.
Come sempre complimenti, un abbraccio, Elena

12/11/15, ore 21:16

Ciao finalmente il capitolo, anche se non si è distaccato molto dall'episodio mi ha fatto sognare, poiché hai spiegato bene sia le emozioni di Emma che di killian.
Comunque non so se hai visto le foto spoiler della puntata di domenica, ma so che la prossima storia sarà lunga.
Comunque una storia breve, a mio parere, è bella se è intensa e piena di emozioni.

06/11/15, ore 22:26

Ciao finalmente il capitolo! È stato molto bello, confesso che avrei voluto vedere una scena del genere nella puntata di domenica, ma come sempre ci sei tu che risolvevi il mio morale con le tue scene bellissime che mi fanno sognare.
È scritto benissimo ed è scorrevole da leggere.
Aspetto la puntata di domenica è il prossimo capitolo.

28/10/15, ore 18:18

Bellissima, davvero ormai non so che dire se non bellissima.
Questi missing moment sono davvero meravigliosi.
Intensi e molto coerenti alla situazione e a quelli che sono i personaggi.
Amo come sai caratterizzare Emma, in tutte le sue sfaccettature e le sue contraddizioni.
Ama Killian profondamente ed è disposta a venire a patti con l'oscurità per lui.
Poi c'è Henry, che ha deciso di concederle una seconda possibilità.
La scena finale, con questa familiarità così intima e quotidiana è molto dolce, meritano un pò di tranquillità un giorno.
Detto questo come sempre complimenti, le tue parole sono sempre efficacissime nel descrivere le emozioni e i sentimenti.

27/10/15, ore 20:50

Ciao, sono contenta che hai pubblicato il capitolo. Mi piace anche se nella puntata non ci sono state scene captainswan è ciò mi ha intristito, ma tu non ti sei fatta scoraggiare e mi piace come hai immaginato gli eventi.
Mi piace che in questo capitolo hai inserito il fatto che henry si sia arrabbiato con la madre e il successivo chiarimento, che io spero nella serie giunga presto.
È scritta bene, ma ci sono due errori: il primo è che hai scritto " via andiamo" mentr sarebbe andiamo via; il secondo è che ti sei dimenticato il "sono" davanti a nascosto.
Aspetto il prossimo capitolo, alla prossima.

25/10/15, ore 12:04

Come sempre capitolo bellissima, non smetti mai di sorprendermi, ogni aggiornamento è più bello del precedente.
Anche questo intenso, dolce, molto profondo.
Scritto in maniera impeccabile ed assolutamente emozionante.
Aspetto i tuoi capitoli quasi con la stessa trepidazione con cui aspetto la puntata.
Ogni aggiornamento è davvero qualcosa si meraviglioso, quindi complimenti davvero.

22/10/15, ore 13:22

Ciao, finalemtn e hai postato il capitolo! È stato magnifico ed ovviament hai preso spunto dalle scene più belle: quella a camelot e durante il bacio io mi sono sciolta. È quella della rosa, hai spiegato bene i sentimenti di Emma ed io la penso come te e mi è piaciuta la conclusione che hai dato. Io la penso esattamente come te.
È scritto benissimo ed è scorrevole da leggere.
Aspetto il prossimo capitolo, alla prossima.

16/10/15, ore 18:14

Cara, che shot meravigliosa hai scritto.
Ti assicuro che mi ha colpito in modo davvero profondo.
C'è qualcosa nelle parole di Emma di così vero, di così disperato che fa quasi male leggerle. Una lotta interiore da cui solo Killian può salvarla.
Solo lui può riportarla alla luce, può riportarla alla vita.
Come sempre Hook è lì per lei.
Anche quando la ferisce lo fa per lei.
Lui non la salva, o almeno lo fa nel modo più nobile: le da la forza per salvarsi. La sprona a tirare fuori la parte migliore di lei.
Ed Emma nonostante l'oscurità non può fare a meno di amarlo.
E non può fare a meno del suo amore, un amore così forte e profondo da farle capire che è ancora umana, che prova ancora qualcosa.
Buiio e luce insieme. Qualunque cosa gli riserverà il futuro la affronteranno insieme.
La tua raccolta è davvero tra le miei preferite di sempre, le tue OS sono sempre splendide! Perciò attendo con ansia la prossima.