Titanos
di Uzumaki_Devil_Dario

31/10/15, ore 14:04

Ciao,
mi dispiace molto per il tuo ritiro.
Avevo già iniziato a stilare una lista e un parziale giudizio di ogni capitolo.
Ti segnalo qualche errore ma non mi soffermerò molto, perchè ora sono qui da lettrice e non da giudicIA.
- Magnolia. Dunque era questa, pensò Lorik mentre usciva dalla stazione, avendo più da vicino la vista della città che prima aveva avuto solo dal finestrino del treno. - => L'inizio della storia risulta un po' confuso, forse sarebbe meglio: - Magnolia. Dunque era questa, pensò Lorik mentre usciva dalla stazione, osservando più da vicino la città, che dal finestrino del treno aveva solo intravisto.-

Ogni tanto c’è qualche virgola in più. Ti segno come riferimento questo periodo la prima virgola qui può anche non essere messa:
-Come c'era da aspettarsi, nell'appartamento nuovo non era ancora arrivato il mobilio, per cui le stanze e i vani erano quasi del tutto vuoti e non ancora praticabili.

- Per il resto, non c'era molto altro da vedere della casa, non per com'era spoglia ora come ora. Era inutile mettersi a disfare i bagagli adesso. => come ora, adesso : mettere due avverbi vicini nella narrazione rende la lettura ridondante.
In questi periodi hai dimenticato qualche parola, te la inserisco tra parentesi:
- Loro erano i migliori, sempre lo erano stati e (da) sempre lui aveva sognato di incontrarli di persona.
- Già questo, al tempo, era bastato a fargli piacere così tanto quella gilda, a fargli pensare che fosse la più fantastica e la più forte; soprattutto, era nata la sua profonda ammirazione per un loro membro (in) particolare.
Ultima cosa, poi giuro che smetto di essere noiosa, usi spesso i tre punti o punti di sospensione anche quando non è necessario. I tre punti si utilizzano o per definire un momento di esitazione:
- << Oh... io... non so come ringraziarvi, forse mi avete salvato anche la vita. >> qui è in parte corretto => << Oh, io... non so come ringraziarvi, forse mi avete salvato anche la vita. >>
oppure quando vuoi lasciare un discorso in sospeso o per tua intenzione o perché già si capisce il significato della frase, Es:
«Andammo a cena insieme e poi…»
Fine con la parte noiosa, veniamo a noi.
Mi piace il tuo modo di scrivere e credo di avertelo già detto. Sei lineare e riesci a narrare con estrema facilità pensieri ed emozioni dei personaggi. In questa storia fin da subito mi ha incuriosito Lorik. Non so dire molto di lui dal primo capitolo ma si intuisce che ha qualche potere e mi chiedo a cosa porterà la sua "passione" per i maghi di Fairy Tail.
Hai costruito in maniera perfetto tutto il capito, la successione di eventi è logica e il finale con la comparsa di Evergreen, Fried e Bixlow è un gran bel colpo di scena. La forza della tua scrittura sta nelle trame mai banali, nella semplicità del tuo modo di scrivere e nel saper snocciolare il carattere dei personaggi dandogli spessore e profondità.
Come ti ho detto nel forum, continuerò sicuramente a seguire la tua storia. Non so se potrò leggere ad ogni aggiornamento ma quando lo farò lascerò un commentino, incentrato solo sulla trama visto che ora sono lettrice ;)
A presto
Graziana.

12/10/15, ore 16:06

Ti seguo per Tokyo Underground e in generale sul fandonie do Naruto, immagina la mia sorpresa nel trovarti qui! Sono troppo felice e la storia promette bene :3 adoro il tuo stile di scrittura: è discorsivo, ha la giusta quantità di descrizioni e dialoghi!
Aspetto con ansia i prossimi capitoli e anche il continuo di Tokyo Underground xD
A presto
TempestxD