Ricominciare
di PattyTempestina

10/10/15, ore 13:03

Ciao, allora io ho letto sia i primi capitoli della storia che hai proseguito sia poi i tuoi. Ora non vorrei essere troppo critica, ma ho l'impressione che forse tu sia piccola di età, e questo si riflette anche sulla storia. In alcuni tratti infatti è banale, superficiale e presenta dei dialoghi che secondo me sono tipici degli adolescenti, di conseguenza non si adattano bene alla mentalità di un adulto, cosa che i protagonisti della storia sono. Spero che tu non te la prenda, credo solo che questo dipenda dall'inesperienza e dalla poca maturità letteraria. Un ulteriore cosa che ho notato è che la storia manca di descrizioni. Per far immergere totalmente un lettore c'è bisogno in qualche modo di descrivere il mondo in cui avvengono le vicende, ed essendo una fanfiction non si può pensare a priori che i fan conoscano i luoghi e gli ambienti. Quindi secondo me va bene descrivere le emozioni di Felicity in prima persona ma dovresti secondo me descrivere la realtà con la quale interagisce e gli ambienti che la circondano. Hai solo da crescere e un giorno capirai quello che ti sto dicendo, io stessa negli anni, rileggendo le mie vecchie storie ho notato una differenza abissale sia nel modo di scrivere, a livello grammaticale e sintattico, sia per quanto riguarda la cifra stilistica.
(Recensione modificata il 10/10/2015 - 01:50 pm)