La clinica degli orrori di Maty66 e ChiaraBJ
di Maty66

14/10/15, ore 00:09

Semir non cambierà mai (per fortuna direi, visto che il più delle volte ci azzecca) così come il rapporto tra i due soci.
Finalmente un po' di sana normalità......e di vita familiare....grazie ragazze siete state fantastiche! Alla prossima che, a quanto pare, sará a "sole" due splendide mani......bacioni

08/10/15, ore 16:35

Sarà che mi avete "insegnato" a temere il peggio, ma io, questo epilogo così bello, positivo, sereno (dove nulla é andato storto caspita!) non me lo sarei mai aspettato!
Però é stato stupendo e voi stete state bravissime a scriverlo con la delicatezza e anche l'umorismo che vi contraddistingue.
Ho trovato veramente toccante la cerimonia in memoria di Alex, personaggio controverso che, senza pretendere nulla da nessuno, senza neanche considerarsi lui stesso buono o degno di essere ricordato per qualcosa, alla fine é rimasto nei cuori di tutti. Di Chiara, perché era colei che lo conosceva meglio, di Ben, perché é stato un po' il suo angelo custode, anche quando il ragazzo era talmente arrabbiato da non volere nessuno accanto, di Semir perché ha protetto il suo socio e amico quando lui non poteva farlo. Sappiate che Alex rimarrà sempre anche nel mio di cuore, avete creato un personaggio splendido. Come, del resto, anche Leon e Chiara.
Altrettanto commovente é stata la chiacchierata tra Ben e Semir: una sorta di chiarimento, di perdono vicendevole per gli errori fatti, per le cose non dette, per le parole sbagliate. Perché in fondo é proprio questa la vera amicizia: sapere ricominciare. E voi siete state splendide nel raccontare tutto questo.
E poi arriva la parte divertente: "mamma chioccia" che interrompe i due "pulcini" proprio sul più bello. Molto carina questa scenetta che ha un po' stemperato il clima comunque piuttosto triste, nonostante gli sviluppi positivi della vicenda.
Bellissimo il finale in cui i due soci ritornano sulla strada, insieme, a fare quello che più amano con la persona a cui tengono di più.
In conclusione vi dico un grande grazie per averci fatto emozionare, "disperare", agitare, fare congetture, intenerire con questa meravigliosa storia. Spero tanto che ce ne saranno altre :)
Nel frattempo, tengo d'occhio "l'agguerrita" Chiara e continuo a seguire le avventure stellari di Maty :)
Complimenti ancora!
Elisa
P.s: Quasi dimenticavo! Bellissima l'analogia dei fratelli: Ben e Semir sono fratelli "dentro", così come Alex ha rivisto e rivissuto in Ben il fratello che non ha saputo proteggere. E alla fine questa é stata la sua occasione di riscatto.
(Recensione modificata il 08/10/2015 - 04:38 pm)

08/10/15, ore 12:59

Storia bellissima, come sempre del resto. Siete un garanzia.
Spero che Maty non abbandoni le storie di Cobra per sempre... nel frattempo ci godiamo quelle di Chiara a quanto ho capito.
Brave brave.
A presto