Ognuno è artefice del proprio destino
di Vavi_14

30/07/16, ore 14:51

Qui sarò leggermente piú breve.
Questo capitolo mostra Naruto ben preso dalla situazione che vive, nonostante di fronte a lui ci sia Hinata.
Mi sembra di per sé, quasi normale, visto che al momento appartengono a due mondi separati tra loro, ma per quanto Naruto conosca l'altro lato, ora vive in carcere e il fatto che i suoi pensieri siano rivolti ad altro, mi sembra un modo evidente per tracciare una linea invisibile tra il mondo libero e quello carcercario.
Questo discorso esula dal discorso Sasuke, che adesso fa parte del mondo in cui Naruto, cioè ho voluto solo puntualizzare come abbia percepito in modo ulteriore il flusso dei pensieri di Naruto.
Hinata: sarà l'influenza delle letture di CalcedonioBlu, ma il modo con cui l'hai mostrata, così serena, ma allo stesso tempo determinata nel consigliare a Naruto di fare attenzione e rivelargli notizie a lui occulte, mi ha in un certo senso ricordato una figura salvifica e elevata. Un monito, qualcosa di concreto e inscalfibile — qualcosa che in quell'ambito in cui Naruto vive, serve, per ricordare che ha qualcuno fuori da raggiungere.
Bene Vavi, dopo questo sclero, penso con questa storia ci rivediamo in settimana, così da portarmi un po' avanti con i commenti ^^

09/10/15, ore 14:31

*Il Dong cade e si spiattella sul pavimento, in mezzo alla nuvoletta di fumo soporifero. In mezzo al vapore si erge la figura di Calcedonio in stile mummia cretina*
«Sonooo viiiiiiiiva

Ebbene sì, alla fine arrivo anche io. Ave Diva Vavi!
Avevo letto questo capitolo proprio nel minuto esatto in cui l'avevi pubblicato... Ma siccome stavo scrivendo (miracolo!) una roba troppo complessa per il mio intelletto, avevo deciso di rimandare la recensione alla sera, anche perché ci metto sempre troppa passione e quindi un'eresia di tempo a lasciare un pensiero agli autori T^T in fondo vi voglio bene! Comunque, ieri sera ero già preparata, in pompa magna, per scriverti. E cosa succede, alle 19:45? Zero connessione ad internet. Ma porc...
Va beh, caliamo un velo pietoso. Lo so io, che porta sempre sfiga quando mi ci metto con impegno a vivificare la mia attività di pivellina autrice!
Ma ora - rullo di tamburi - siamo giunti al nono capitolo!
Dunque dunque dunque, ci troviamo davanti ad un capitolo di transizione: breve ma abbastanza intenso! Ora, mi è piaciuta davvero tanto l'entrata in scena di Hinata! Non ho pregiudizi su di lei (e come si potrebbe averli?! Hinata is perfection, guys!), ma mi aspettavo un atteggiamento molto più arrendevole e malinconico da parte sua: insomma, intendendo quella maniera di comportarsi scaturita dai tanti cliché nati attorno al personaggio [Hinata's Apologia, part I]. Invece sono rimasta letteralmente a bocca aperta quando ho capito che, in un certo senso, l'hai fatta crescere, o meglio, l'hai portata ai venticinque anni annettendo così anche una notevole maturazione. Inserita nel contesto, è diventato un gran personaggio che è riuscito ad amalgamarsi nei misteri della trama.
Innanzitutto, ho adorato il fatto che non faccia una colpa a Naruto per quello che è successo, ma che nemmeno provi compassione e che quindi lo “vizi”: si è mantenuta abbastanza neutrale, come se fosse stata consapevole della situazione, ma che non la riguardasse più di tanto: il crimine non l'ha commesso lei, ed è giusto che lo sconti chi l'ha ideato. Ho quindi scorto una certa tranquillità nel suo atteggiamento, proprio come se ormai avesse capito che Naruto ha capito il proprio errore: e questo sarebbe bastato per la loro vita post carcere.
... Mi sto rendendo conto di aver fatto dei viaggi mentali, urca! Non è che ci siano scritte subliminalmente queste cose nel tuo testo... È che, non so, ho avuto questa sensazione; anche in virtù del fatto che Hinata non balbettasse, e che anzi avvertisse Naruto con tono spigliato e serio. Oh, quanto ho adorato elogiare questa ragazza!
Inoltre, è stato molto interessante scoprire che Hinata non avesse fatto la sua comparsa solo per un saluto [che poi, manco un bacetto gli hai fatto dare ai due amorini T^T], ma in quanto presente concretamente all'interno vicenda! Hai deciso quindi di dare un importante (e losco?) ruolo alla famiglia Hyuuga, “ostile”, come è successo anche con il manga vero e proprio, agli Uchiha. Naturalmente la mia mente malatissima si sta già immaginando intrighi e scontri tra clan mafiosi. D'oh, mi devo calmare! Comunque, a pensarci bene, mi pare più sensato vedere gli Hyuuga come una famiglia sì potente, ma anche “paladina della giustizia”, opposta in modo ancora più significativo al clan di Sasuke.
Ora sono davvero curiosissima per questo capitolone pieno di flashback, spari, sanguinamenti, droghe, stupri ecc... Perché ci saranno tutte queste cose, vero? Altrimenti perché dovresti avere questa paura paurosa di non avere il rating idoneo?! ... Ah, già, tu hai paurissima proprio come me :'D
Comunque, sta tranquilla: il rating rosso va messo in casi di estrema violenza (ma estrema estrema estrema! Tipo che devi spellare vivo San Bartolomeo!) o sesso esplicito. Confido che ci regalerai un capolavoro di penny dreadful, ma devi pur sempre essere tranquillizzata, okay?
Ohw, e poi sarà anche un capitolo lungo. Siiiiiì.

Bon, non ho idea di che cos'abbia scritto, dato che mi sto dividendo tra mia madre che brontola al telefono e altre cose. Perdonami, se puoi!
Ti auguro buon lavoro per tutto; un bacione!

P.S: ... Potevi anche farli un pochino più romantici questi piccoli momenti tra amanti disgraziati xD Okay, scherzo.

08/10/15, ore 23:09

Buonasera mia cara Vavi :)
È stato un piacere trovate il tuo aggiornamento, soprattutto perché ero curiosa di vedere cosa ci avrebbe riservato! E non mi ha delusa affatto ** Come avrebbe potuto del resto te la cavi sempre alla grandissima con ogni capitolo **
Allora tra Naruto e Sasuke al momento non succede nulla di particolare, dopo l'ultimo episodio non poteva essere diversamente. Orochimaru ha allentato un pó la presa per fortuna così almeno Naruto si è goduto l'incontro con Hinata senza complicazioni da parte sua. Anche se il nostro biondino è distratto però. Hinata lo capisce, lo prega di essere cauto e allo stesso tempo lo mette in guardia. Apprendiamo dei dettagli fondamentali e che ci aprono a dubbi e a mille domande.
Ormai sappiamo che manca poco e che il flashback ci spiegherà ciò che manca per completare questo puzzel! E che dirti? Sono davvero curiosa di scoprire la verità ^^
Una cosa riguardo il Raiting, allora se si tratta solo di Angst anche se non indifferente non credo sia necessario alzare ulteriormente il Raiting. Se c'è dell'altro allora sì. Se vai a leggere la classificazione dei Raiting non credo che eccessivo angst richieda il rosso. Certo a meno che non ci siano sbudellamenti, squartamenti e affini. Personalmente ritengo che l'arancione denota una storia già di un certo livello e quindi ci si aspettano contenuti di un certo tipo messi determinati avvertimenti. Naturalmente poi fai quello che ti senti ^^ Io ti ho voluto dire solo la mia :)

Davvero un bel capitolo carissima ** Ti ringrazio molto, un ottimo lavoro sul serio ** Alla prossima! ^^

08/10/15, ore 15:37

Ciao, un capitolo breve, ma interessante. Abbiamo visto per la prima volta Hinata, anche se Naruto è molto più preso sulle riflessioni sul suo compagno di stanza (anche se continua a ripetersi che non gli interessa, ma si sa che non è così) piuttosto che su ciò che dice la donna, seppur ovviamente non cambia ciò che prova per lei e che Hinata gli manchi. I ragazzi avranno qualche giorno di pace visto che Orochimaru è preso con Juugo, però tornerà presto alla carica poi immagino. Chissà se il signore in giacca e cravatta é l'avvocato di Sasuke o suo padre o altri. Abbiamo avuto qualche informazione su Sasuke però sappiamo ancora molto poco di lui. Ha ucciso due uomini d'affari e sembrerebbe anche suo fratello, ma il motivo? E la sua famiglia sarà morta come nel manga? Aspetto di saperne di più.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto, kiss