Recensioni per
Perchè tu non sei Dorian Gray
di LeMuseInquietanti

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
05/07/13, ore 04:18
Cap. 1:

Piacevole storia. Ottimo uso delle parole. Da una grande ammiratrice di Oscar che di certo non ha avuto ciò che si meritavw. Grazie.

Recensore Master
11/02/12, ore 00:01
Cap. 1:

Che dire. Ho sempre amato l'Oscar Wilde scrittore, non quello scribacchiato sulle Smemoranda dalle ragazzine che nemmeno s'azzardavano a leggere qualcosa che non fossero due aforismi.
La storia è forte, scritta perfettamente. Per chi, come me, crede nella libertà di vivere la propria vita...la fine di Oscar Wilde è insopportabile. E invece tu riesci a renderla quasi sensata. Quasi una scelta, opposta a quella di tanti altri celebri suicidi. Complimenti, è... memorabile. Davvero.

Recensore Veterano
24/07/10, ore 19:08
Cap. 1:

Ciao! Veramente complimenti per questa one-shot ^_^ Anche a me da quando ho letto il De Profundis è dispiaciuto immensamente per Oscar..però, alla fine, si è dimostrato, a mio parere, tremendamente debole di carattere dato che quando uscì di prigione tornò subito da Lord Douglas.
Beh, che dire? Tutti gli uomini hanno le proprie debolezze.
Come Dorian Gray anche Oscar Wilde..
Ci si vede in giro su EFP! ;D

Recensore Veterano
01/06/10, ore 09:53
Cap. 1:

Io amo e venero incondizionatamente e totalmente Oscar Wilde,é stato un uomo geniale che probabilmente non é stato capito dalla società bigotta del tempo che gli ha fatto fare una fine illogica e sopratutto immeritata.
Non ho mai capito il perchè lui sia stato punito e Douglas no..In una storia,omosessuale o meno,si é sempre in due..ma la giustizia a volte é davvero strana.
Passando alla tua fic,é stupenda e devo dire che mi ha davvero commossa.
Il "perché tu non sei Dorian Gray"mi ha davvero colpita..
C'é gente che confonde Oscar Wilde e Dorian Gray(sembra impossibile,ma ti assicuro che è così)..sono così simili e così differenti allo stesso tempo,sicura una cosa:entrambi hanno avuto una fine molto dolorosa.
Adesso smetto di sproloquiare e ti saluto!
Ciao
bea

Recensore Junior
08/11/09, ore 12:56
Cap. 1:

Emme, cara Emme.
L'avevo letto tanto tempo fa questa fic, scoprire che è tua o.o
TI ho già detto ceh scrivi in modo divino? E che anche se leggo i tuoi racconti su netlog salvati nel pc (sai, problemi con internet)?
Devi diventare scrittrice e publicare un libro. Devi!

San

Nuovo recensore
21/08/09, ore 21:14
Cap. 1:

Complimenti, veramente stupenda!

Nuovo recensore
24/07/09, ore 08:27
Cap. 1:

Sto piangendo.....Amo,Ammiro Oscar e sto piangendo....non ho parole....

Recensore Veterano
17/06/09, ore 14:54
Cap. 1:

Secondo me Oscar Wilde è stato uno degli uomini più geniali di questo mondo, sapeva di esserlo ed ha avuto la fine più ironica e immeritata che potesse ricevere dalla vita. Come ha detto Benigni qualche tempo fa, è morto perché amava profondamente. Hai reso benissimo e con uno stile ottimo il dolore che questo grande uomo deve aver provato: mi è piaciuto specialmente il modo in cui lo affronta. I miei complimenti! Elisa

Recensore Junior
25/05/09, ore 17:16
Cap. 1:

Un commentino lo lascio sì...odio leggerle storie così e non commentare...Non sono una patita di Oscar Wilde lo ammetto, però ha una fine così tragica...mi è piaciuta moltissimo la tua fanfiction...mi fa piangere da quanto scrivi bene, cavolo!!!complimenti

Nuovo recensore
15/04/09, ore 21:23
Cap. 1:

ooooooo Oscar, perchè sei tu Oscar? che posso dire. Io sono innamorata. Di lui dei suoi libri delle sue parole dei suoi pensieri. Complimenti. Io credo che tu l'abbia fatto rivivere. e sò che per una fan di Oscar questo è il più bel complimento che si possa fare-

Recensore Master
25/03/09, ore 11:49
Cap. 1:

Bella, bellissima. Per quello che valgono, ti faccio i miei complimenti. Io adoro Oscar Wilde, la sua arte e la disperazione che mi trasmette la sua vita maledetta (l'ho portato all'esame di terza media...mi hanno interrotto arrivata al 1890! Quanto ho odiato la prof d'inglese in quel momento!!). E' veramente molto bella. Stavo per piangere, giuro.

Recensore Veterano
16/03/09, ore 21:19
Cap. 1:

Ma certo che ti lascio un commentino ^^ a me piacciono i commenti -.- e so cosa vuol dire quando nessuno ti lascia un commento pur avendo letto quello ke scrivi. E che cavolo..anche se nn t'è piaciuta...scrivilo un piccolo commento,no!?^^" eheh...ok xD mi sn sfogata. Tornando al tuo scritto, mi è piaciuto dawero tanto =] complimenti Maria. Mi piace come hai descritto il caro Oscar *.* adoro questo personaggio. Eh già...lui nn è Dorian Gray...purtroppo nn lo è. Oppure potremmo dire x fortuna, visto quello che (alla fine) gli capita. Complimenti ancora ^^ ciau ciau

Recensore Junior
21/02/09, ore 19:11
Cap. 1:

Questo racconto sembra quasi una confessione d'amore, da parte tua per Oscar Wilde. C'è poesia, maliconia e miseria: forse sarò in torto, ma leggo anche tanta dolcezza, tenerezza per un esteta scacciato dalla bellezza. Ripeto, è una mia interpretazione. Comunque, complimenti.