Nei panni di Sengoku
di Mariaace

12/12/15, ore 20:56

Noooo quando mi sono ricordata che questo era l'ultimo capitolo mi sono demoralizzata ToT poi ho letto della nuova storia ed è tornato tutto sereno (come quando metti il computer in carica all'ultimo momento xD solo io quella).
Povero Garp, non ha più i suoi amatissimi biscotti...

12/12/15, ore 20:50

E il bastone da passeggio la... ahem... vecchia (ops ;) ) lo usa in testa a qualche marine?? (e se mi prende... xD)
Vabbè, tutto per dirti che trovo davvero belle le tue drabbles (ci sarà il plurale?) e le seguo con gusto, anche se non le ho messe tra le seguite per l'unico motivo che le leggo adesso.
E la vecchietta continua a stirare...

12/12/15, ore 20:46

1: per rispondere alla domanda
Penso lo soffra veramente, ha così bisogno delle sue giornate di riposo...
2: recensione
Devo dirtelo: sono scoppiata a ridere quando ha telefonato al venditore di ramen. Assolutamente epico. Mi sono immaginata Teuchi che rispondeva (sai chi è?)...
E Garp è ancora lì che mangia xD

12/12/15, ore 20:21

Ciao! Ti dico solo che è stato epico il "sssh" di Garp a Sengoku (povero Grand'Ammiraglio...)! Anche a me ricorda qualcosa, la canzoncina... ma non ricordo cosa...

12/12/15, ore 20:17

Oddio i pacifisti! E poi:
cita:"No Luke, sono tuo padre." è lì che mi sono dovuta fermare per le risate (oltre alla fine)

07/12/15, ore 15:07

LOL! Anch'io voglio partecipare al barbecue! XD
Aha, ti giuro che non me l'aspettavo, cioè, mi immaginavo che stessero portando a termine una missione, come dire, non ordinaria (???), ma il barbecue... GARP! XD Stima totale a te, Mariaace, e a quello scemo di Garp che mi fa ridere un sacco. Lo adoro! Come si fa a non volergli bene? Son troppo belli anche Kobi e Hermeppo che compaiono due secondi ma si godono comunque la grigliata. Finalmente ho capito a che cosa serve Akainu, che odio tanto tanto, ma almeno stavolta mi ha fatto sorridere. XD Ogni tanto ci vuole, va mostrato un lato diverso dei personaggi, quindi nonostante non mi piaccia per nulla son stata contenta di vederlo in azione con Garp che gli chiede di accendere il fuoco per un bel BBQ. É stata un'idea geniale! Mi è piaciuta un sacco!
E niente, sono lieta di aver seguito questa raccolta fino alla fine. Sappi che non vedo l'ora di sapere di cosa parlerà la nuova storia che hai in mente. Se ci saranno Garp e i suoi biscotti (e Sengoku, povero caro, mi stavo dimenticando di lui! Scherzo! XD) sarò ben lieta di seguirla. Questa sgangherata compagnia di Marijoa mi fa troppo ridere!
Ottimo lavoro anche questa volta. Ho notato un GrandAmmiraglio dove manca un apostrofo, ma nulla di grave. Continua così! ù___ù
Alla prossima! C:

04/12/15, ore 16:18

Mariaace-ya, quanto tempo come va??
Felice di aver letto l' ultimo capitolo di questa storia ^-^
Mi spiace ma sono di fretta, spero non ti dispiaccia se la recensione è breve ^^"
Bellissimo, anzi SUPER BELLO e non ci sono nessun tipo di errori, nè di battitura nè di punteggiatura ;)
Mi ha fatto scoppiare dal ridere anche questo capitolo, gli ci sta bene ad Akainu e per questo ti stimo.
Nell' opera originale non avrebbe mai, sottolineo MAI, fatto da barbecue per Garp.
Divertente, mi spiace molto che sia finita TT-TT
Non vedo l' ora della tua prossima storia, sono curiosa di leggerla XD

06/11/15, ore 23:33

Ciao Mariaace-ya!!
Eccomi a recensire le povere disavventure del nostro Grand-Ammiraglio (io considererò solamente lui come grand-ammiraglio, oppure preferirei Koby).
Certo che gliene capitano di tutti i colori, prima con Garp, poi con Aokiji e Kizaru mentre adesso ci si mette anche Tsuru ^^
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, anche gli altri mi erano piaciuti soprattutto quelli con Garp XD
Quei marine se lo sono meritati, non si dice vecchia a Tsuru e lei gli ha dato una bella lezione.
Certo che mi dispiace per Sengoku, mai un attimo di pace per lui e deve sopportarli tutti :)
Questo è il penultimo capitolo?? O.o
No, mi iniziava a piacere molto questa raccolta e come tutte le cose belle finisce :(
Attenta alla punteggiatura mi raccomando ;)
All' ultimo capitolo Mariaace-ya!!!

01/11/15, ore 20:17

Ciao! C:
Oddeo, Tsuru! La adoro! Il suo potere è epico e mi fa troppo ridere il fatto che - giustamente - si arrabbi quando qualcuno la chiama "vecchia". Le signore non invecchiano, o se invecchiano, sono come il vino! Quindi mai dire cose del genere in presenza di una signora. ù___ù i marine lo imparano a loro spese, ma almeno noi ci ridiamo su! XD
Solo un appunto: "Dalla dimora di Marijoa si udivano strane urla provenire dall'interno": credo che il pezzo "Dalla dimora di Marijoa" o "dall'interno", uno dei due pezzi, ecco, vada eliminato, perché nella stessa frase suonano come una ripetizione. Altrimenti potresti scrivere: "Dall'interno della dimora di Marijoa", o qualcosa di simile. Spero di essere riuscita a spiegarmi. C:
Nuo! Perché è il penultimo? Adoravo sentire Garp con i suoi biscotti, Sengoku che facepalma (ma esiste, come verbo?) ogni due per tre, poveraccio, Aokiji e Kuzan che non so come sono Ammiragli, e Tsuru che fa la brava signora di casa Marijoa. Insomma, mi spiace che il prossimo sia l'ultimo. Sigh. Garp, passami un biscottino, devo tirarmi su di morale... D:
L'unico felice, mi sa, è proprio Sengoku. Forse. XD
Ad ogni modo, mi è piaciuta un mondo anche questa. L'idea della maniglia che salta perché sta passando una mandria di marine spaventati è mitica! XD
claws_Jo
(Recensione modificata il 01/11/2015 - 08:18 pm)

24/10/15, ore 20:16

Dico soltanto: LOL.
Gli ammiragli non hanno bisogno di agende, hanno solo bisogno di voglia di fare! Peccato che quella non la vendano in cartoleria... Mannaggia! XD
Opinione personale: Aokiji è come la sottoscritta, cioè ha l'udito e la memoria selettivi: sente solo quello che vuole sentire e si ricorda solo le cose che si vuole ricordare. XD
Poi a Sengoku verrà un'ulcera se continua a sbraitare così tanto, povero caro. (E anche a Smoker verrà un'ulcera, lol, poveracci entrambi!) E Garp, smetti di mangiare! Da' quei biscotti anche a me, cavoli! LOL.
Un appunto: "Penso che ha sbagliato" dovrebbe essere "penso che abbia sbagliato" (ci va il congiuntivo, ecco).
Buon lavoro. Anche questa era molto divertente! Povero Sengoku, ci credo che s'è dimesso... Chi li sopporterebbe ancora per altri dieci o vent'anni, quelli? XD

24/10/15, ore 20:04

Ciao Mariaace, eccomi di nuovo qui!!!! XD
Scusa se sono in ritardo, non ti ho neanche risposto al messaggio, ma finalmente mi hanno aggiustato la Wi-Fi ^-^
Innanziatutto il capitolo come al solito è stupendo, anzi molto di più ;)
Aokiji mi fa troppo ridere, ce lo vedo proprio ad esasperare il povero Sengoku e Garp pure ^-^
Smoker che bestemmia non mi è nuova, mi sembra proprio il tipo e il suo carattere non lo aiuta di certo.
Non ho totato errori, o frasi che non tornavano e se mi sbaglio è perché sono un po' rintontita dal raffreddore ^^"
Non serve ringraziarmi sempre, la recensisco con piacere una tua storia specialmente se è così divertente ^-^
Secondo me Aokiji un po' lo è veramente smemorato, ma poi data la sua pigrizia lo fa apposta di scordarsene.
Bene, ho finito e ti saluto ciaoooooo!!!!!!!!!!!! XD

20/10/15, ore 20:54

Boh, Garp è magnifico. Non conosco la canzoncina, ma averla inserita nella drabble è epica. Garp che sssh-a Sengoku è il mio secondo spirito guida! XD Il problema vero è che le canzoncine delle pubblicità sono così orecchiabili che tornano in mente a caso, magari nei momenti peggiori. Poi Sengoku e Garp mi sanno troppo di vecchi amiconi che se ne dicono di tutte e di più e sono troppo divertenti.
Povero Sengoku, che vita stressante! XD
Aha, mi piacciono questi spaccati di vita lavorativa di Sengoku. Continua così! ;)

18/10/15, ore 22:34

Ciao, bellissimo capitolo ^-^
Mi piace questa raccolta, soprattutto ora che c' è Garp :)
Il testo è carino e scritto bene, non ho notato nessun errore di battitura.
Il motivetto cantato da Garp non lo conosco, veramente non mi è nuovo ma non me lo ricordo ^^"
La raccolta è simpatica, mi fa ridere e spero che continui ^-^

13/10/15, ore 12:27

Ciao Mariaace, eccomi a recensire finalmente la storia ^-^
In questi ultimi giorni (da venerdì a oggi) ero troppo impegnata, ma eccomi qui a recensire ^^
Sentivo la mancanza di una tua storia e questa su Sengoku mi incuriosisce parecchio O.o
Non ho notato errori, nessuno e l' ho riletta molte volte.
Davvero molto bella come storia, carina e piena di avventure dell' Ex-grandammiraglio