Recensioni per
Sleep Twitch
di Sheep01

Questa storia ha ottenuto 110 recensioni.
Positive : 110
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/10/15, ore 10:09
Cap. 30:

Che dire, il finale perfetto! L'hai lasciato aperto, pur avendo in qualche modo risolto le cose. Barney è tornato, Yay! Peggy e Steve sono dolci in tutte le salse, anche nel bel mezzo di un'apocalisse zombie. Thor e Jane non sono da meno, anche se ammetto che mi è dispiaciuto per la morte di Sif. Che altro, se dovessi scrivere un sequel, io ci sarò!

Recensore Master
14/10/15, ore 22:14
Cap. 30:

Ciao!
Ho letto il capitolo ieri mattina durante la colazione... quando ho letto di Barney ho seriamente rischiato di soffocarmi con il latte.
A quel punto ho dovuto ricompormi, per fortuna è stato facile... ma chi voglio prendere in giro? Sto ancora gongolando come una stupida per questa sorpresa così inaspettata!
Barney è vivo! Caro lui! E diventerà papà! Bé... forse se Maria non lo ammazza prima!
Piccola rivelazione, dopo la scomparsa di Barney (nel senso che era sparito, perché la sua sorte era rimasta ignota dopotutto) in cuor mio avevo sempre sperato che Maria fosse rimasta incinta; l'idea di un/una piccolo/piccola Barton era qualcosa di davvero molto dolce.
Hai concluso questa storia durata un anno (sul serio? I mesi sono davvero volati!) in una maniera ottimale!
Non ti sei dimenticata di nessuno, ognuno ha avuto il suo spazio.
Fury finalmente potrà godersi il suo meritato riposo e sicuramente sarà un ottimo nonno per Erin, se lo merita anche lui il suo lieto fine, anche se non sposerà Bess!
Tony e Pepper dove andranno in viaggio di nozze? Posso avanzare un suggerimento? Tahiti! Dicono che sia un posto magico! ^_^
Quello più triste ovviamente è Thor, lui ha perso praticamente tutti; ha rinunciato anche al suo nome in favore di Donald perché il vecchio nome non gli appartiene più, perché la vita e gli amici che aveva appartengono al passato. Il futuro tuttavia non sembra così terribile, in fondo Jane sarà accanto a lui.
La famigliola Banner è davvero molto dolce; mi è piaciuto come Betty si sia rifiutata di offrire l'occasione a Bruce di arrendersi con Erin.
Perché nessuno si ricorda di Betty nel MCU? Ha fatto capire a Bruce che non era un mostro e gli ha dimostrato che nemmeno i suoi nuovi amici lo ritengono tale, anche se ha passato un po' di “mostruosità” ad Erin! La super puzza! ^_^
Ora veniamo ai tanto amati (e bistrattati) Clint e Natasha.
Credo di avertelo già scritto in passato, comunque nel dubbio, te lo dico pure qua; io adoro come caratterizzi Clint e Natasha. Sono veri e coerenti, mai banali o sopra le righe, divertenti quando gli eventi lo permettevano e seri quando la situazione lo richiedeva.
Gli auguro tutto il bene del mondo!
Ho lasciato per ultimi i miei amatissimi Steve & Peggy.
La speranza... girava tutto intorno a questo, no?
Quindi ho sperato tanto, tantissimo per loro due e ho avuto ragione!
Non si erano potuti salutare (come mai? Attendo delucidazioni a tal proposito, tipo come ha fatto Peggy a superare l'influenza?) ma incredibilmente si sono ritrovati ed ora immagino Steve correre da lei, con la camicia in ordine ricordiamolo, perché non c'è un minuto da perdere o da sprecare, devono godersi la loro felicità! ^_^
Chissà cosa le avrà detto...
Quindi tutto è sistemato, no?
No!
Loki è tornato alla fine! 
Con un esercito composto da milioni di Putrescenti (già ho deciso di chiamarli così)!
Ma chissene! Tanto gli altri hanno un Hulk (più o meno)!
Sono curiosa di sapere la tua versione quindi se vorrai illuminarmi attenderò il messaggio privato, fino a quel punto starò buona buona ad immaginare “un militare a Washington a cui hanno rifilato un braccio di metallo…”.
Siamo arrivate alla fine di quest'avventura e sono un pochino triste; grazie per la compagnia e per avermi sopportato per un anno.
Ovviamente ci rivedremo da “Dark Rain”, non ti libererai così facilmente della sottoscritta! ^_^
 
Per riprendere la filastrocca di Barney, come la barca lascia la scia io qui lascio la firma mia...(erano secoli che non usavo queste parole, ah! l'infanzia!)
Ragdoll_Cat
P.s. Ma alla fine cosa manca a Barney in questo mondo post apocalittico? Dimmelo!!!!

Recensore Veterano
14/10/15, ore 19:58
Cap. 30:

Ma... ma.... che finale.. intenso. Ecco, direi proprio intenso. Allora... partiamo dall'inizio, che ho tante cosine da dirti.
Per tutta la durata della storia è stata una mezza tortura non sapere chi si sarebbe salvato, chi era morto, o sperare in una miracolosa resuscitazione. (E le mie preghire sono state ascoltate).
Quindi arrivare al finale e vedere chi ce l'ha fatta o no è un sollievo. Anche se per il finale aperto... uffa ora voglio sapere la tua versione!
Clint e Natasha... li adoro. Sono magnifici, stupendi, favolosi. Poi, e qui arriviamo alle mie preghiere a cui ho accennato prima, barney. Quando è scomparso non volevo crederci. Ho sperato fino alla fine nella sua miracolosa riapparizione. E quando ho letto ciò che hai scritto ho improvvisato un balletto sul letto! XD Lo adoro, anche a lui. È un personaggio che ho scoperto solo grazie alle fanfiction ma lo adoro, soprattutto con il fratello. E grazie a te ora ho una nuova ship! Barney con Maria ovviamente. A proposito! Ma alla fine è incinta o stava solo sparando una quantità assurda di cavolate?
Un'altra fantastica coppia sono Steve e Peggy. Ed ho anche un'idea su chi possa esserci a Washington.
Anche per la famiglia banner tutto è bene quel che finisce bene.
Ma mi stavo dimenticando di tony! Chiedo perdono.
La scena di happy che cerca di coprire il suo sedere al vento m'ha fatto morire!
Penso di aver detto tutto...
Ci sentiamo su dark rain ;-)
Un bacio
Jodie <3

Recensore Junior
14/10/15, ore 07:41
Cap. 30:

E' VIVo! E' VIVO!!! Lo sapevo che era vivo! Oh Barney! Mai mi sei stato così caro quanto in questa storia...
Ok, mi rendo conto che scomparire e tornare così all'improvviso facendo finta di niente (infatti non so se nelle note finali ti riferivi a me quando hai ringraziato anche le persone che ti hanno abbandonato) é quasi da maleducati però... BARNEY!!!!!
Sappi comunque che non ti ho mai realmente abbandonato. Ho sempre letto i tuoi aggiornamenti, e se non lasciavo una recensione, é perchè a volte non ne avevo il tempo materiale. E poi... bhè! Credo tu ormai abbia capito che come recensore faccio quasi ca***e.
Non preoccuparti per l'happy ending... non é affatto smielato! E poi, che cavolo! Dopo tutto l'incubo che hanno vissuto un pò di tranquilla felicità ci voleva proprio, no?
"Larga é la foglia, stretta é la via... e io ho messo incinta Maria"
Credo che con questa frase mi hai dato il colpo di grazia (XD). Ho riso come una matta quando l'ho letta ( con i parenti attorno che si interrogavano sulla mia sanità mentale). Tra l'altro... é vero? Che Maria é incinta di Barney, intendo?
Ah! Grazie per avermi citato nelle note finali. Di per sè può sembrare una cavolata, ma mi ha fatto piacere, ecco!
(Me lo dici cosa riserba il futuro dei nostri cari vendicatori in questo universo alternativo?)
Spero di sentirti presto... nel frattempo ti mando un grande abbraccio virtuale! E sí, ci sentirtemo comunque nell'altra raccolta. Devo forzare me stessa e lasciare una recensione ad ogni capitolo.
Ciao!

Recensore Veterano
13/10/15, ore 22:39
Cap. 30:

dirti che ti amo è riduttivo... Semplicemente. Ok, certo i finali aperti mi lasciano sempre con una terribile angoscia... Però dai faccio finta di saltare questa parte e concentrarmi Su Barney vivo e più in forma che mai (sai non credevo che mi sarei cosi tanto affezionata a lui) clintasha come si deve (anche se, sigh,quella strana nausea mi faceva sperare in altro, sai com'è, il mondo ha bisogno di nuovi Barton) Tony e pepper che si sposano e scusatemi se poco (e non è assolutamente poco) e ciliegina sulla Torta Peggy e Steve che forse possono avere il loro happy end finalmente (anche se da quando guardo Agent Carter La Mia OTP è Daniel /Peggy). Uhm... Ah, si dimenticavo anche quella meravigliosa digressione di Thor/Donald che ha avuto un sapore così dolce amaro da essere commovente. Che dire, sei una delle scrittrici più talentuose del fandom, non c'è che dire... Hai tutta la mia stima e non vedo l'ora di poter leggere la continuazione di Dark Rain!
Un kiss emormous
Missgenius

Recensore Veterano
13/10/15, ore 20:15
Cap. 30:

Ancora non ci credo che siamo arrivati alla fine: è passato davvero un anno? Dove diavolo se ne va il tempo? WHY? HOW? Ma... andiamo per ordine. Mi piace come hai strutturato l'ultimo capitolo per dare a tutti i personaggi un degno epilogo; quindi ti copio anche nella recensione.

Fury: l'ex-sceriffo è stato decisamente uno dei miei personaggi preferiti di tutta la storia. Sarà che tutto sommato ho un debole per Fury (e il bello è che neanche te ne accorgi del tutto finché non ti metti a scriverne XD) e che tu gli hai reso degnamente giustizia, ma... sì. L'idea del vecchio poliziotto in pensione, cinico e razionale fino allo stremo che si ritrova a fare i conti con cose ben più grandi di lui, che persino sfuggono alla sua comprensione e davanti alla quali nonostante tutto si applica e si rivede... bè, mi è piaciuta moltissimo. Aggiungici il suo burbero scazzo generico e il cocktail è perfetto!
Bello anche il dialogo con Peggy; vedere i due principali vertici dello SHIELD conversare amabilmente è una cosa che non avremo mai nel canon, quindi mi rallegro che ci siano storie capaci di realizzare anche i sogni più assurdi :')

Tony (& Pepper): il suo pezzo fa morir dal ridere XD tra la vestaglietta, Baffetto da Sparviero & Testa di Cavolo e poi Rogers direi che ce n'è per tutti i gusti! E poi, giustamente, il momento dolce con Pepper :3 sono contentissima che sia in guarigione e di... matrimonializzazione? In ogni caso, sono bellissimi e si meritavano il loro finale felice. Personalmente mi immaginerò la festa vera e propria, perché l'idea mi rallegra particolarmente!

Clint & Natasha: i nostri ciccini sono sempre bellissimi. Anche se lo scambio dura poco (mannaggia a te!), è super significativo e molto azzeccato. E poi c'è lo shock del ritorno di Barney! Una vera e propria carrambata! Però sono contenta ;_; il trio si è ricomposto! La filastrocca finale mi ha bella che uccisa XD non dai risposte definitive ma quasi spero sia vero perché lo scenario è talmente assurdo da incuriosirmi abbestia. Insomma, se son figli... fioriranno! O qualcosa del genere :P (poi la scenetta più avanti con Maria che lo insegue per il campo... insomma, l'ho detto che sono una delle sorprese migliori della storia? Se non l'ho detto lo faccio ora: viva Maria/Barney!)

Bruce, Betty & Erin: il siparietto familiare ci voleva proprio. Un po' di meritata quiete dopo... bè, tutto quel caos. Oserei dire che in quanto a traumi loro tre hanno fatto la parte del leone (con Erin beata perché non ricorderà un bel niente XD). Anche le insicurezze di Bruce sono ben motivate (che paranoico che è!), ma direi che Betty è perfettamente in grado di stroncarle sul nascere. Ecco perché sono perfetti l'uno per l'altra... capito... JOSS?

Steve & Sam: dal particolare di Sam che ci prova con tutte, a Steve che ritrova la speranza e si decide finalmente a fare la prima mossa con Peggy, direi che c'è tutto quello che mi aspettavo. Col tocco di Steve che si 'rimbuzza' (come si dice a Firenze) per darsi un tono. Bellissimo XD

Thor & Jane: il pezzo di Thor invece è tristissimo ;_; l'aldilà che si immagina mi ha messo addosso un certo magone *sigh* Se non altro ha Jane e Jane ha lui (che considerate le doti di... bè, Thor, direi che è un ottimo punto d'inizio ù_ù).

Loki: quindi ci hai illusi con il finale idillico e poi te ne esci con Loki che torna con il suo mega esercito di Ganasce, ormai completamente assuefatto a loro, Ganascia anche lui. Personalmente lo trovo un ottimo spunto per un sequel, ma... so già quale sarebbe la tua risposta :P Ovviamente l'amore vince su tutto quindi Loki può tornarsene da dove è venuto. Bye bitch! (Scusa Loki, ma... eh.)

Che dire? Ti faccio tantissimi complimenti, di nuovo, per come sei riuscita a gestire così tanti personaggi, intrecciare le loro storie, le loro evoluzioni, persino le loro voci. I punti di forza del tuo stile si confermano: sei sempre leggera, asciutta eppure mai banale e sempre efficace. Riesci a dire tutto quello che c'è da dire in pochi tratti, che penso sia una dote non proprio comune (te lo dice una prolissa che non riesce a non esserlo :P) I personaggi li ho amati tutti, forse ci sono state troppe poche morti, ma considerato che The Walking Dead ho smesso di guardarlo proprio perché ormai non c'era più gusto a veder crepare la gente, non te ne faccio minimamente una colpa. Viva gli happy endings!

E prego prego, per me è sempre un piacere, leggere, betare, sclerare (sclerare soprattutto). E sì continuo a vederla buia ma insomma... time will tell! Al massimo ci facciamo Tahitiare sul serio, con Coulson ha funzionato! E grazie per la pubblicità non-tanto-occulta :3
Non smetterò di romperti le bolas perché c'è ancora Dark Rain in ballo e sai benissimo quanto adori quella storia... quindi attendo paziente. Quella e il resto, perché ormai sono ingorda :P

Ancora tanti complimenti, congratulazioni per la fine della storia, auguri... cazzi & mazzi and the sort. Un bacione e alla prossima storia!