Close your eyes, my lady
di ninety nine

15/06/16, ore 22:38

bella os.hai reso l'amicizia delle bambine e poi ragazze(prima dl fine dl loro rapporto,xkè poi ql dl bbc nn  hanno evitato a morgana d diventare cattiva almeno la possibilità  d redimersi potevano concedergliela nn lo capirò mai,era così bello prima che la pendragon passasse al lato oscuro)molto benee!

28/10/15, ore 18:21

Eccomi finalmente a lasciare la recensione per la challenge. Ti chiedo scusa per il ritardo ma sono stata molto impegnata in questo periodo. Ti ringrazio per la pazienza ^^
Passiamo a questa fic, ora!
E' scritta molto bene, davvero brava.
L'idea di Morgana e Gwen amiche fin dalla tenera età è molto carina, mi ricorda il legame che poi le unirà (almeno inizialmente) da adulte.
Anche qui i soliti incubi scuotono le notti della figliastra di Uther e anche qui Gwen, già accorta e aperta verso i problemi degli altri (e non mi riferisco solo a quelli di Morgana), accorre in suo aiuto.
Mi piace come hai usato il prompt "Chiudi gli occhi", mi ha fatto molta tenerezza ^^
Ecco tutto, ci vediamo alla prossima!
Un bacio, nemi23

20/10/15, ore 16:57

Hola!

Comincio subito a tranquillizzati. Per essere stato il tuo primo esperimento in questo fandom, è stato più che buono!
Il rapporto tra Morgana e Gwen è qualcosa che ho sempre trovato molto bello e interessante, prima che cominciassero a fare a botte nella terza serie. Sicuramente, prima o poi, ne parleremo anche noi in qualche flash-fic di "Meant to be..."
Insomma, questo per dirti che parti già avvataggiata con la situazione e la cosa non è male!
Anche perchè, parliamone, c'è troppo Merthur in questo fandom. Non denigriamo il Merthur, anzi! Solo che è bello poter avere un po' di variabilità. Grazie tanto per questo *-*

Ora, veniamo alle cose tecniche e serie (?)
La shot è molto bellina e anche alquanto realistica. Nel senso, ce la vedo proprio la piccola Gwen andare a consolare Morgana durante uno dei suoi incubi. Così da grande, così da piccolina.
Il personaggio è reso molto bene e IC, così come anche quello di Morgana.
Mi è piaciuto particolarmente il filo conduttore dell'incubo tra il presente e il passato.  Mi spiace invece tanto tanto per la povera mamma di Gwen. Cioè è un personaggio di cui non sappiamo praticamente nulla, ma mi ha fatto una pena immensa ç.ç
Arthur è Arthur e fine della storia XD. Anche se apprezzo molto l'idea che, comunque, Gwen non ce l'abbia con lui per ciò che è successo alla madre. Insomma, è molto IC anche qui.

In sostanza, bandierina più che verde!
E... sì, voglio leggere di arthur marmocchio e puccioso, perchè anche noi abbiamo in programma una flash su di lui in versione bambino. Non sono di parte eh! XD

(Recensione modificata il 20/10/2015 - 04:58 pm)

15/10/15, ore 16:48

Prima di qualsiasi altra cosa, sappi che ti adoro. Sì esatto: ti adoro. E ti dico queste cose non solo perché sono pazza - cosa ormai appurata -, ma anche perché NESSUNO in questo benedetto fandom si prende la briga di pensare a qualcosa differente allo slash.
Morgana è il mio personaggio preferito e credo che, la sua amicizia con Gwen, sia una delle cose che più mi sono mancate dalla terza stagione in poi.
Il personaggio di Gwen, a differenza della stramaggioranza degli utenti qui sul sito, non mi è stato mai indigesto solo, ha preso qualche punto dalla quarta stagione in poi. In più, non denigro l'Arwen, che mi piace MOLTO più della coppia Lancelot/Gwen, quindi ho apprezzato moltissimo anche quella piccola digressione su Artù bambino ed i pensieri della piccola serve a riguardo.
A mio parere poi, hai reso benissimo l'intero quadro della vicenda (dalla madre di Gwen fino all'acquisizione della piccola del ruolo 'serva di Lady Morgana').
Unica cosa che ho trovato poco IC è stato l'accostamento tra Ygraine e Gwen fatto da Uther. A mio parere, non l'avrebbe mai fatto né detto.
Per il resto, sei stata meravigliosa.

Mi sono piaciute molte le descrizioni e in particolar modo la teoria - veritiera - che dopo un incubo non ne segue mai un altro.

Questa shot è stata carinissima e piacevolissima da leggere e spero vivamente che tu torni a scriverne altre, magari sempre su loro due. Nessuno se ne preoccupa più di tanto e... io ne soffro xD

Solo, volevo farti notare alcune imperfezioni:

''Mi avete detto la stessa cosa la notte del nostro primo incontro'' osservò, con gli occhi perduti fra i ricordi.

Credo che Morgana debba dare del tu a Ginevra.

"Sua madre era stata la serva della regina Igraine, prima che questa spirasse dando alla luce l'erede del Pendragon."

Credo tu volessi scrivere 'sparisse'.

Ci sono altri errori di distrazione, ma vanno via con una semplice rilettura. Tirando le somme, la shot è dolcissima e carinissima.
Benvenuta nel fandom!
Bandierina verde, of course.

15/10/15, ore 13:23

È un'idea molto carina e realizzata bene. Mi piace l'idea di Gwen e Morgana amiche, limitazioni di rango a parte, fin dall'infanzia (a proposito, grazie di aver specificato la loro età. Stavo per domandartela, poi ho letto le note!) Mi piace come hai raccontato la storia che c'è dietro alle innumerevoli notti in cui Gwen accorre in soccorso a Morgana e ai suoi incubi. Molto belli anche i pensieri di Gwen in merito ad Arthur, di cui riconosce i privilegi, ma si rende conto anche degli aspetti più solitari e cupi della vita dell'erede al trono. Una storia molto carina. Brava. x