Adebaran_Relie
Membro dal: 01/10/15
Nuovo recensore (3 recensioni)
 

Questo è un account condiviso dalle scrittrici Adebaran e Relie Diadamat.
Siccome entrambe odiano descrivere e descriversi, hanno deciso di lasciarvi una semplice intervista condivisa Iene-style.

1) Nick:
A: Adebaran.
R: Relie Diadamat.

2) Motivo del nick/origine/significato:
A: Il mio nick deriva da un errore di tanti anni fa (quando ancora ero una dolce dodicenne!). Mi dovevo iscrivere a un gioco di ruolo e mi era rimasto impresso il nome di una stella: Aldebaran. Scrivendo, però, dimenticai la “l”. Da allora è rimasto così :)
R: Semplicemente, l’anagramma del mio nome. E’ una cosa che ho imparato ad un corso di giornalismo alle medie… E, niente. La scuola, anche se raramente, serve a qualcosa.

3) Chi ‘sei’ nell’avatar? Perchè?
A: Freya. Primo perché la mia collega la odia; secondo perché è un personaggio di Merlin che ho sempre adorato.
R: Morgana, of course. Perché? Se Adebaran sceglie Freya, devo risponderle a dovere. No, scherzo - forse. Ho scelto lei perché mi ‘somiglia’ abbastanza: caparbia, senza peli sulla lingua, diffidente e poco incline a lasciar correre. Morgana rifiuta l’amore perché ferita ma… attenzione! Lei sa amare e quando sceglie qualcuno da tenere al proprio fianco… è per sempre.

4) Hai già un altro account?
A: Certamente: Adebaran. Io e Relie puntavamo alla semplicità riguardo il nick dell’account condiviso XD
R: Yep. "Relie Diadamat".

5) Da quanto tempo scrivi?
A: Ufficialmente su EFP dal... 2012! Avevo scritto qualcosina quando ero piccina, ma chiaramente nulla di serio.
R: Seriamente, da un anno.

6) Cosa ti ha spinto a crearne uno condiviso?
A: In realtà è accaduto. Un giorno stavamo litigando su una mia storia, il giorno dopo ne stavamo creando una insieme. È stato fantastico.
R: Adebaran. Principalmente, la sua creatività e la sua bravura. Abbiamo gusti semi-simili e quindi non ci scanniamo durante la stesura di una qualsiasi cosa (parlo anche delle chat). Dunque, ho pensato che sarebbe stato divertente e… lo è!

7) Fandom in cui ami scrivere. Perchè?
A: Per il momento sto scrivendo su Merlin ed è, chiaramente, il preferito. Adoro la serie tv, di rimando, adoro scriverci sopra.
R: Merlin. Ha una varietà di personaggi considerevole e pochissime coppie: posso sbizzarrirmi come meglio credo, creando assurdità senza senso. Poi c’è Grey’s Anatomy, seguito a ruota da ‘I Cesaroni’. Per Grey’s vale lo stesso discorso di Merlin, quanto a ‘I Cesaroni’, sono il simbolo della mia infanzia, dunque… Amo scriverci e basta. Poi c’è Sherlock, ma preferisco stanne alla larga come scrittrice xD

8) Personaggio preferito?
A: Direi che… Arthur potrebbe avere un lieve vantaggio su Merlin. No… in realtà si battono alla pari.
R: Dipende. Di Merlin assolutamente Morgana Pendragon per i motivi sopracitati, quanto a Grey’s: Lexie Grey. Lexie è ‘leggera’, spontanea, vera… e poi ha una memoria fotografica! Non puoi non amarla, suvvia!

9) Coppia preferita e OTP generali?
A: Relie mi odia, ma chiaramente Freya/Merlin! Poi ho un grande interessa per tutte quelle OTP più sull’amicizia che sulla romance. Non per qualcosa contro le romance, ma è bello vedere coppie stile Merlin&Gwen, ecc...
R: Mergana. SEMPRE e PER sempre. (Adebaran lo sa MOLTO bene). Hanno una chimica pazzesca e… chi non li ama ha pessimi gusti, stop. Slexie - e qui non mi soffermo più di tanto. Rimanendo in tema Merlin: Freya/Arthur; Morgana/Arthur. Sherlock: Johnlock/Sherlolly

10) Angst o fluff?
A: Eh… dico solo che ogni tanto provo a scrivere qualcosa di fluffoso, ma finisco sempre per buttarci dentro angst. Adoro l’angst!
R: Credo che insieme siano come il pane e la Nutella o, se volete, come il cacio sui maccheroni, la maionese sulle patatine e altre pietanze prelibate: perfetti.

11) Cosa pensi delle tue storie? A quale sei più affezionata?
A: Umh… direi che le mie storie hanno come punti fondamentali, praticamente tutte, i What if e il canon. Direi che: “E così abbiamo più di un mistero, Emrys”, è la mia preferita al momento.
R: Penso che chi le legge ha coraggio. Davvero. Essendo seria, penso che qualsiasi cosa che scrivo sia pregna del mio cuore e del mio impegno (e della mia follia). Tengo molto ad ognuna di esse, ma ho una particolare preferenza per “Parigi non perdona”. E’ stata la mia prima originale storica e ci sono molto legata. Più delle altre, sicuramente.

12) Cosa pensi della tua co-scrittrice?
A: Relie è... amante degli incisi a inizio frase. Decisamente :p. In più è bravissima a scrivere (e a revisionarmi le cose). Ha un’ ottima creatività e la cosa più bella è che, nonostante su un sacco di cose abbiamo visione opposte, riusciamo a capirci e a progettare le cose con una simbiosi fantastica. Davvero, sono contenta di poter scrivere insieme a lei.
R: Che la sua unica pecca è il Freylin, ma la si adora lo stesso. Adebaran è creativa: la sua mente non riposa un attimo che me la ritrovo in chat che mi scrive “Mi è venuta un’idea carinissima” o “Devo assolutamente scrivere questa cosa”. Il fatto ancora più incredibile è che sono idee geniali, cose che io non avrei mai pensato. MAI. Se scrivesse tutto ciò che pensa, il fandom sarebbe un posto migliore u.u … O, per meglio dire, il fandom sarebbe un posto meno monotono e sicuramente più originale. (Nulla da togliere a nessun altro autore/autrice!)

13) Storia che più ti piace della tua collega. Perché?
A: La mia collega mi scuserà, ma praticamente ho letto solo quelle su Merlin. Tra tutte sto amando “Il Bacio del Peccato”, perché il Dark!Merlin mi è sempre piaciuto un sacco. In più nella sua storia non si va OOC, il che è una cosa meravigliosa.
R: La sua ultima long su Merlin. Come dicevo prima, lì dimostra tutta la sua originalità correlata ad una fantasia particolare. Cerco di spiegarmi meglio: la storia si svolge in un’ambientazione canon - cosa per me difficilissima - e riesce a delinearsi in modo coerente e credibile. I caratteri dei personaggi sono resi meravigliosamente. Nulla viene lasciato al caso e, se Merlin è un telefilm al quale tenete, la storia non può che piacervi.

14) Coppia sulla quale non scriveresti mai?
A: Mh… in tema Merlin? Una romance tra Uther e Merlin. Seriamente, non ce la farei mai. Capisco qualche crack paring, ma questa mai.
R: Tempo fa avrei detto Freylin, ma Adebaran ha deciso diversamente. Ergo, penso la Uther/Gaius xD

15) Una citazione per descriverti.
A: Datemi angst, what if e coerenza. Sarò una persona felice!
R: “Nessuna lacrima nello scrittore, nessuna lacrima nel lettore”, “Scrivere è un po’ come vedere se stessi allo specchio, solo che lo si fa con una penna e col senno”. (L'ultima è mia u.u)

16) Saluta in modo creativo (e costringi le persone a recensire :D)
A: Emh… lo so che questa intervista sembra una pubblicità di vendita. Quindi direi qualcosa come: Solo su questo account avrete le migliori storie! Continuate a seguirci! Se recensite… commento omaggio? :p
R: Non sono molto creativa, quindi saluto - qualcuno è arrivato fin qui? - augurandomi che le nostre storie vi piacciano e che, se siete persone pie, ci direte ciò che ne pensate.


Arthur Pendragon ama il successo, la musica e l’adrenalina. Leader dei "The Once and Future Band” spera di raggiungere il suo sogno di gloria grazie alla voce di Morgana, alle note scatenate di Gwaine e Percival e quelle più tranquille di Leon ed Elyan.
Niente di tutto ciò, però, sembra realizzarsi: la band non funziona. Le manca sempre qualcosa.
Costretto da suo padre, nonché capo discografico, Arthur è obbligato a cambiare radicalmente direzione alla band. Primo passo importante: scritturare un nuovo compositore.
Il destino, ancora una volta, gioca un ruolo fondamentale.
La storia si muoverà tra note scribacchiate, canzoni nascoste nel cassetto, un amore dietro le quinte, segreti sepolti, misteriosi attacchi di panico e due occhi di cioccolato fuso.
----
Dal Capitolo 1:
«Ehmm, sì. Chiamo per l’annuncio dell’appartamento. Il mio nome è Merl-..»
«Ah, l’appartamento! Beh, risparmiati la storia della tua vita. Ci vediamo lì tra due ore e vedi di non fare tardi»
[...]
«Chi ti ha stirato i pantaloni?»
«Oh, a me interessa l’appartamento, non un lavoro. Non sono una cameriera.»
«Credi che io sia stupido? So che non sei una cameriera! Era solo… curiosità»
[...]
«Quinta regola...»
«Ma non erano quattro?!»
«Comando io.»
Autore: Adebaran_Relie | Pubblicata: 20/10/15 | Aggiornata: 27/10/15 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Comico, Sentimentale | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Galvano, Merlino, Morgana, Principe Artù, Un po' tutti
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Nessuna stagione, Contesto generale/vago | Leggi le 6 recensioni

“Meant to be… (destinati ad essere)” è una raccolta multicouples di flash-fiction, legate insieme da un prompt comune per ogni capitolo.
Saranno presenti coppie di vario genere: het, slash, femslash, ecc...
Le relazioni tra i personaggi si alternano tra romance, bromance, amore, odio, amicizia, legami familiari...
Il rating potrà variare a seconda dei prompt e della flash-fic, così come l’ambientazione (che potrà essere canon, AU, What if?...)
Vi consigliamo di prendere visione del primo capitolo che fungerà da indice, dove saranno presenti gli avvertimenti e le coppie trattate in ogni prompt.
-------
Online Prompt: Rain | Pioggia
Coppie: [Arthur/Merlin] [Freya/Merlin] [Uther&Morgana] [Mordred&Kara] [Gaius/Alice]
Autore: Adebaran_Relie | Pubblicata: 18/10/15 | Aggiornata: 18/10/15 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Capitoli: 2 - Raccolta di Flashfics | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Merlino, Principe Artù, Un po' tutti
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Nessuna stagione, Più stagioni | Leggi le 7 recensioni