Cassandra: la condanna dell'innocente
di Veronica_Rosazza

27/04/16, ore 15:12

Dolohov? DOLOHOV? Be', a quanto pare il mio intuito non è un granché... ^-^"
Comunque, come ho detto nel capitolo precedente, questa meraviglia è scritta in modo molto chiaro e preciso. Non pensavo proprio che Cassandra fosse una Dolohov, ne sono rimasta sconvolta! (No. Forse sto esagerando. Diciamo che non mi aspettavo una cosa del genere, ecco).
Questa è una delle poche FF (anzi, diciamo l'unica) che ho letto, in cui il "nuovo personaggio" è stato smistato in Tassorosso... o Tassofrasso, se preferisci. Non ho intenzione di aprire un dibattito su questa tua scelta di utilizzare i nomi o i termini della nuova versione. Io ho acquistato la nuova edizione perché le copertine mi erano piaciute molto e con il tempo ho apprezzato i vari cambiamenti. Ma non parliamo di questo! Torniamo alla storia. Dunque, non credo di poter giudicare così, su due piedi, il fatto che Cassandra sia una Tassofrasso. Sinceramente l'avrei immaginata meglio tra i Serpeverde, ma l'autrice sei tu e quindi, se ho dei dubbi al riguardo, mi sembra giusto dover continuare a leggere per conoscere meglio la protagonista. No?
Devo ammettere che mi sono dispiaciuta molto quando Fred e George hanno scoperto da quale famiglia provenisse Cassandra :'(
Non so se compatirli o meno...!
Che altro posso dire, a parte che sei un grandissimo genio? Davvero, la tua storia mi stupisce man mano che leggo e non oso immaginare cosa accadrà dopo...
*-*
Un grande abbraccio
18Ginny18

21/10/15, ore 18:54

**People of efp! Leggete (esigo che leggiate) questa ff, è a dir poco wooow!**

Occhei, pubblicità parte.... Mi sta piacendo un sacco! Devo ammettere che da come hai descritto il carattere di Cassy mi ero immaginata una caz*utissima serpeverde, perché è determinata e sa il fatto suo.. Una versione postiva e sensibile di Bellatrix insomma :3 Tuttavia avrei giurato, conoscendoti, che sarebbe stata una "Tassoscasso".. Ma sono contenta di esplorare questa nuova casa.. Soprattutto perché nella sala comune dei Tassocosi ci sono degli adorabili cactus ballerini :3 che cosa owww *occhi a cuoricino* <3

Poi boh, seriamente, scrivi benissimo :3 e, cosa super importante, i capitoli sono lunghissimi *occhi a cuoricino di nuovo* non sembra quasi di leggere un ff..
La storia (che tra l'altro si svolge un anno prima dell'arrivo del golden trio ad Hogwarts giusto?!) sta prendendo pieghe interessanti.. ma voglio troppo saperne di più sui retroscena di Cassy!!! Dove diavolo sono i suoi genitori e soprattutto chi diavolo sono?! Perché quel cognome promette male... E quello zio?! Comincia a farmi arrabbiare.. Non la faceva neanche mangiare come si deve insomma ahahah..
[voglio spoiler in privato sia chiaro]

Altra cosa.. Adoro i particolari.. Come quando dici che Ginny fa la timida.. Ogni riferimento alla scena in cui lei rimane scioccata alla vista di Harry è puramente casuale ahahahahah... Perché di per sé il personaggio nella saga è tutt'altro che timido, anzi, è l'emblema del contrario ^^

Basta sto tipo blaterando troppo.. Ma la grande domanda rimane una sola: CON QUALE DEI DUE GEMELLI WEASLEY MI STA PARTENDO LA SHIP?! Oppure chissà, magari con tutti e due.. Perché dover scegliere... ah, birichina questa Cassi ;)

Ora giuro la smetto che devo leggere il terzo capitolo,
XOXO
Marghe :*
(Recensione modificata il 21/10/2015 - 07:11 pm)

20/10/15, ore 21:59

Sappi che siccome la storia è interessante, accetto...quella
..cosa che chiamano "nuova traduzione", il mio molliccio, praticamente.
Lo faccio solo per quello
🐍 Snuff

20/10/15, ore 19:38

Io non ho capito se ci sarà Harry oppure no, ma questa storia é fantastica.
DAVVERO FANTASTICA.
Non mi ero mai avventurata in una nuova protagonista che non avesse legami col ciccio occhialuto.
E poi il cognome.
Ora ho capito perché lo zio non volle farsi vedere a Diagon Alley.
Oh si, lo capisco.
Quello scapestrato.