Figli
di Alsha

09/01/16, ore 10:51

Recensione premio per il 4° posto nel The "AU Theory Contest" - La Teoria dei Multiversi

Salve, ecco qui la tua recensione premio. Questa mia recensione sarà unicamente in veste di lettore, non di giudice.
Una onehshot molto curiosa questa, incentrata su un improbabile eppure molto azzeccato rapporto di amicizia tra dei giovani Pinako e Makarov. Il loro primo incontro al bar all'inizio ha uno sfondo molto tenero al di là della piccola diatriba, Pinako è proprio fatta in una maniera tutta sua, ma credo che questa sua esuberanza e il suo fare indomito siano ciò che ci si aspetti da una donna che solo dall'aspetto trasuda vitalità da tutti i pori. Makarov, poi, ha buon occhio nel riconoscere la pancia di una donna che è gravida da poco, nonché uno spiccato senso di protezione anche verso i figli degli altri.
Anche il loro rincontro diversi anni dopo, in occasione della nascita di Luxus, è stato emozionante, poiché all'inizio non avevo ben capito che l'uomo in cerca del dottore fosse Makarov con la nuora, e anche perché è stata bella la parte in cui lui ha riconosciuto Pinako e, vedendo arrivare il medico suo figlio, scopre che alla fine la donna non ha fatto più alcuna sciocchezza durante la sua gravidanza.
Nell'ultima parte, poi, ce li vedo bene tutti e due insieme, vecchi a tappetti a scambiarsi quattro chiacchiere. Bella idea anche quella di fare di Gildarts un sopravvissuto di guerra, approfittando del fatto che il personaggio originale abbia braccio e gamba mutilati, anche se qui, senza le tue note alla fine, non avrei mai capito che si trattava di lui.
Che altro dire, è stata una breve storia molto carina ed è stato anche bello vedere questi personaggi provenienti da due universi differenti, messi a confronto tra loro con l'amore che hanno verso chi considerano loro figli, mi ha fatto proprio piacere leggerla :)
Jaa na!

U.D.D.

21/10/15, ore 22:08

Sai cosa, non mi importa se questa storia non avrà altre recensioni, perchè è semplicemente bellissima. E tu sei bellissima uguale, se non di più!
Come ha fatto una vecchietta burbera come me ad incappare in una torta alla panna come te? Culo, credo sia semplicemente quello!
Già lo sai che questa storia mi piace da morire: in questi due manga, Fairy Tail e Fullmetal Alchemist, ho sempre visto Makarov e Pinako come due colonne portanti (come ben sai). Non sono i soliti anziani che si fanno mantenere, ma sono parte integrante e necessaria della famiglia. Pinako con il suo caratteraccio da chi ha vissuto la guerra e Makarov che è un vecchietto talmente dolce e protettivo che si affeziona anche alle persone che non conosce... sono splendidi. Davvero davvero splendidi.
Credo che inizierò a pretendere una intera storia su di loro e li shipperò. Perchè sì.
E niente, amo questa storia, amo te, amo tutto quanto!
Quindi grazie, grazie di cuore per avermi dedicato questa storia, che d'ora in poi considerò solo ed esclusivamente mia. E la custodirò gelosamente.