La progenie della morte
di ABlueBox

23/10/15, ore 21:11

Eccomi di nuovo qui!
E bravo il nostro DM che si fa valere!!! Perché un figlio è molto più importante di qualunque cosa u.u
Questo capitolo mi è piaciuto ancora più del prologo, anche perché ispira tanto amore paterno (?) qualcuno che per il proprio piccolo vada persino contro il 'capo' e, nel caso di Gemini, c'è il rischio di lasciarci la pelle!
Sarà interessante vedere il nostro italiano alle prese con pannolini/notti insonni/ e chi più ne ha più ne metta :) Ma per il piccino si fa questo e altro! Anche perché sono curiosa di scoprire che nome gli darà il papà!
Sento di non avere altro da dire, solamente che, nonostante la brevità, i capitoli sono scritti bene e che la lettura scorre tranquilla.
Non importa poi se non riesci ad aggiornare regolarmente, prenditi tutto il tempo che vuoi, dopotutto la fretta è nemica delle cose fatte bene ;)
Bacioni, LOL_chan

22/10/15, ore 23:58

Buonasera :)
Complimenti, come prologo è riuscito nell'intento di incuriosirmi nel sapere come continui.
Personalmente, anche io adoro DeathMask, nonostante il carattere, diciamo, "discutibile". E' molto particolare il fatto che, proprio come lo hai scritto, che un dispensatore di morte come lui possa aver 'contribuito' per la creazione di una nuova vita, anche se la madre fu solo l'avventura di una notte.
Una domandina soltanto: ma perché trova totally random un ospedale completamente raso al suolo? Chi o cosa ha prodotto quella carneficina?
E che ci faceva il Cavaliere laggiù? (Le domande alla fine sono tre ma ehi! dettagli ;)
Potrebbero sembrare irrilevanti ma forse ti conviene spiegare questo piccolo punto, perché oltre a mandare un po' in confusione sembra molto da "particolare esagerato at cazum giusto per fargli trovare il piccolo" (O almeno così mi è sembrato). Non ci sono errori così madornali, più che altro di battitura: come un 'in cinta' invece di 'incinta', 'paura di non farcelo' invece di 'paura di non farcelA'. (Tranquilla/o che io ne faccio a bizzeffe mentre scrivo a computer).
Ho apprezzato in modo particolare il fatto degli occhi rossi, sebbene non mi piaccia l'aspetto del Cavaliere del manga (occhi rosso sangue/albino/pelle scura [alla faccia della genetica e dell'albinismo]) preferendo di gran lunga quello della serie animata occhi-capelli-blu; diciamo che ha il suo significato particolare in quanto gli occhi rossi sono sempre stati uno dei simboli che descriveva esseri legati alle tenebre e alla morte, e visti i poteri di Cancer... u.u
Nel complesso quindi mi piace, e anche parecchio, aver trovato una storia che si distacca per contenuti dalle classiche che si leggono tipo un ipotetico racconto del passato di DeathMask o qualcosa riferito alla serie animata; quasi nessuno prende in considerazione "Cancer che si ritrova ad allevare un figlio. Suo figlio" ed è un vero peccato, perché sarebbe interessante vederlo alle prese con responsabilità e con un legame-padre e figlio, senz'altro tra i più forti di questo mondo.
Ma sto divagando.
Concludo il mio enorme svarione mentale con le ultime congratulazioni e con la speranza che questa storia continui dando i suoi buoni (?) frutti!
Un bacione, LOL_chan
Ps: anche io frequento la scuola d'arte (e sono pure in quinta =.=), sarei curiosa di sapere in quale città la frequenti XD