That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

27/10/23, ore 15:45

Sirius sembrerebbe un po' idiota, diciamocelo.
Come primo giorno è un po' complicato.
Sempre bello il primo giorno di scuola.
Sempre più curiosità per il proseguo.
Mi sono piaciute le descrizioni.
Hai caratterizzato bene.
Meissa è in gamba.
I 2 piccioncini si cercano disperatamente.
Hai un grande talento nelle descrizioni.
Hai anche una grande fantasia.

21/11/10, ore 17:28

si beh Sirius è un pò idiota...XD

05/05/09, ore 11:21

Un primo giorno complicato, non c'è che dire! Mi fa comunque piacere che Meissa odi James e che invece stia diventando amica di Lily: questa la rende più simpatica di quanto mi fossi mai aspettata! Povero Sirius, combina una guaio dopo l'altro! E povero anche Severus, però! Ma si può tormentare un ragazzino in quel modo? Comunque, anche Zelda mi è simpatica, Meissa deve considerarsi fortunata per aver trovato delle persone che non vogliono esserle amiche solo per il suo cognome! Alla prossima

29/03/09, ore 14:39

bello il primo giorno di scuola, visto dai nostri eroi attraverso le lenti del proprio stato d'animo: di nuovo mi colpisce questo Sirius diverso, si vede il timore e la preoccupazione, almeno quanto Severus è già a proprio agio nel suo habitat naturale. Belle le descrizioni, perfetta la Sala Comune degli Slytherin e molto azzeccate le descrizioni del professore e di Silente. proseguo con i prossimi capitoli, ormai sono quasi in pari ^_^

25/02/09, ore 11:16

Hai ragione, non volevo intendere che Alshain abbandonerà Sir al suo destino..mi sono solo fatta prendere un po' la mano ;). Ci sono anche le basi per il legame tra malandrini..sono molto incuriosita da come annoderai le trame in questi anni ad Hogwarts..davvero tanto tanto curiosa! Ma la cosa che più mi attira è l'argomento Sirius=Rune!! Complimenti, davvero! non è facile portare avanti una storia su più fronti, come stai facendo tu, inoltre con cause (e azioni) sconosciute ai lettori. Cosa dire..waitin'for the next chapter!! A.B.

22/02/09, ore 00:21

capitolo molto bello, mi sono piaciute le descrizioni, anch'io come chi mi ha preceduto, sono arrivata alla fine e mi sono detta "non è giusto, è già finito!". bel ritorno di Severus, così convinto e soddisfatto. mi ha fatto piacere vedere anche che tra Meissa e Lily, nonostante il diverso stato di sangue, ci sia un buon inizio.

21/02/09, ore 21:24

che bello, ben due capitoli nuovi per il week end! questo primo capitolo con queste descrizioni così vivide della casa degli Slytherin, riempie benissimo i vuoti lasciati dalla Row; mi è piaciuto come hai caratterizzato bene, con poche parole ma precise e intense, sia Lumacorno che Silente; ben delineati anche i punti di vista dei tre protagonisti, Severus fin troppo sicuro in questo frangente, Sirius decisamente inquieto e in difficoltà, Meissa altalenante tra le proprie aspettative e la realtà delal situazione. un capitolo perfetto.

20/02/09, ore 19:47

Che cattiva che sei con il povero Sirius! xD Meissa è sempre più in gamba. Sono curiosa di scoprire cosa succederà alla cena!

20/02/09, ore 17:32

Aahh...l'amour. Che tenero i due piccioncini che si cercano disperatamente, anche se visto il caratterino di Sir non sorprende che vada a combinare pasticci a meno di 24 ore dall'inizio della sua permanenza ad Hogwarts... Voglio proprio sapere cosa diceva la lettera di Sherton a Sirius... Ah, una domanda (tanto per cambiare XD): durante lo smistamento di Mey, ad un certo punto il cappello dice qualcosa che però lei non sente perchè persa nei suoi pensieri... centra qualcosa con ciò che Sirius ha detto al cappello (insomma, se è veramente per una sorta di patto di Sirius che Meissa è finita a Serpeverde?)? Pura curiosità, sai com'è XD Quanto al capitolo, naturalmente la precisione delle descrizioni e la resa dei pensieri dei personaggi sono sempre perfetti, soprattutto quello che provano Sirius e anche Snape, soprattutto a inizio capitolo (molto interessante è il suo risveglio nel dormitorio dei Serpeverde). Comunque il contrasto maggiore non dovrebbe essere tra James e Severus invece che tra Severus e Sirius? Anche se in fondo adesso James non sembrerebbe essere molto preso dalla rossina. Un capitolo più bello dell'altro, non c'è che dire, ormai la speranza di un nuovo capitolo è la tentazione che mi spinge ad accendere sempre il pc! Aspettando con impazienza il nuovo capitolo, le porgo i miei ossequi Au-revoir XD

20/02/09, ore 16:38

Sirius, Sirius... ma quando imparerai? Complimenti Meissa, splendido capitolo, è stato bellissimo leggere della tua Hogwarts. Hai un vero talento nel descrivere con poche e sicure pennellate i luoghi, i personaggi, i loro stati d'animo. Sirius e Meissa mi fanno molta tenerezza, e comincio già ad intravedere i miei amati Malandrini che scalpitano per venire alla luce... vorrei già poter leggere il seguito! Grazie per le splendide emozioni, ancora una volta.

20/02/09, ore 14:45

Che fantasia che hai: le tue descrizioni dei luoghi così precise e realistiche, le interazioni tra i personaggi principali e il mondo di Howards dettagliate e pertinenti!! C'è tutto Sirius nella frase -in fondo, a parte alcuni piccoli dettagli, tutto stava andando come volevo io-, ma dentro mi sembra sufficientemente preoccupato, insicuro, irascibile! Snape tutto preso dall'illusione del traguardo finalmente raggiunto. Meissa, la più matura, che già ha imparato a orientarsi anche se tra la ovvia immaturità di Sirius ( a 11 anni i maschietti....) e i pericoli che corre nella sua stessa casa avrà certo parecchie grane!! E poi il collezionista Slougorn ( come ti è venuta, è perfetta!! ), Rigel che stavolta sembra assai più simpatico e Dumbledore che hai caratterizzato così bene con la sola descrizione di uno sguardo! Attendo con ansia la prossima!!!! P.S. Ho inviato la recensione mentre si stava caricando la foto (che prima infatti non c'era) ed è finita al cap1, quindi l'ho postata di nuovo: scusami per il pasticcio!