Comfortably Numb
di WaveGoodbye

30/11/15, ore 08:26

Ehi!
Sono finalmente riuscita a mettermi in pari (in compenso ho altre cento fanfiction da recuperare poiché messe da parte per questa lol)
Questo capitolo, come il quarto, sono stati una svolta nella storia secondo me...Quinn e Rachel cominciano a parlare e questo è un grande passo avanti rispetto a come erano partite!
La fine del capitolo mi ha incuriosito più del solito e non avere già il prossimo da divorare è strano ç^ç
Ma sono finalmente contenta di poter dire la mia ad ogni capitolo da oggi in poi ;)
p.s.
Chi ha letto questa fanfiction in inglese mi ha informato di prepararmi a lacrime e lacrime...e pensando all'inizio di questa storia devo ammettere che ora mi divora la paura...
Sam

26/11/15, ore 20:21

Complimenti scrivi davvero bene,la storia è davvero originale. Aggiorna con frequenza..è raro trovare qualche nuova storia così interessante.

25/11/15, ore 10:13

Ho trovato questa storia per caso pochi giorni fa, mi ha preso fin dalla descrizione! Era mia intenzione lasciarti una recensione dopo essermi messa in pari con l'ultimo aggiornamento ma ho sentito il bisogno di farlo a fine di questo terzo capitolo perché mi sembra che questa storia sia sottovalutata quando invece merita tantissimo!
So che è una traduzione ma non è facile saper tradurre in modo corretto, a volte mi sono imbattuta in traduzioni che fanno veramente pena ed hanno centinaia di recensioni e questa qui che è tradotta in modo impeccabile ne ha a malapena quattro per capitolo!
La mia recensione non cambierà le cose ma ci tenevo comunque a farti sapere che questa storia è davvero apprezzata da parte mia, è originale, ben tradotta, ed amo che i capitoli siano chilometrici malgrado ci metta due giorni a leggerne uno (causa studio e impegni vari sia chiaro, non perché mi annoio ^^).
La leggo ovunque appena ho un attimo di tempo: scuola, mensa, bus, palestra...anche mentre faccio le pause mentre studio! E' davvero raro che una fanfiction mi prenda in questo modo, e quando succede mi sento in dovere di far sapere all'autrice (o in questo caso la traduttrice) quanto il suo "lavoro" sia apprezzato! Poiché mi è anche capitato di imbattermi in persone che giustamente non venendo gratificate per quello che fanno, smettono pure di farlo, e non voglio assolutamente che questa fic s'interrompa!
Grazie davvero per quello che fai!
Recensirò ogni capitolo non appena mi metto in pari...spero il più presto possibile!
Sam

24/11/15, ore 11:00

Il patto mi é tristemente chiaro... anche se prestavi attenzione lo si capiva nei capitoli precedenti. Sono mooolto triste per Rachel perché (lo si legge all'inizio del primo capitolo) scoprirá cosa sta sta combinando Quinn e... non oso immaginare la delusione (?). Detto questo sto adorando questa storia e i miei complimenti con la traduzione e anche complimenti alla scrittrice! Alla prossima!

24/11/15, ore 00:17

Giuro su Zeus che se quel lurido, viscido porco di Francis non lo picchia a sangue Rachel, lo faccio io! TI ODIO, FOTTUTO BASTARDO! T_____________T Avevo capito dal primo capitolo che Quinn, non potendo pagare la merce, era costretta a concedere favori sessuali allo stronzo. Immaginavo anche ci fosse di mezzo lui, per quanto riguardava il continuo rifornimento di roba da parte di Quinn, inoltre le uniche ore che Quinn non passava in compagnia di Rachel erano quelle a lavoro, quindi era normale che fosse lì che Quinn si rifornisse. Ma non avrei pensato che lo stronzo la costringesse a farlo sul lavoro. ZEUS, QUANTO LO ODIO!!! Quinn, giusto cielo, ma perchè, PERCHE' non vuoi farti aiutare??? PERCHE'??? Ti senti davvero tanto inutile da non pensare di poter avere una seconda possibilità? E Rachel, benedetta ragazza, davvero pensi che Quinn sia pulita da una settimana? Senza uno straccio di crisi da disintossicazione? Ma dove minchia vivi! Ti voglio bene e davvero penso tu stia facendo una cosa meravigliosa con Quinn, quantomeno provandoci, ma non puoi davvero essere così ingenua. Che poi non ho capito a che conclusioni è arrivata Rach a fine capitolo. Mi sono persa nel discorso della sua mente. Che passo indietro dovrebbe fare? Non mi è chiaro. O forse tutto verrà spiegato nel prossimo capitolo. Spero. Così come spero nel tanto atteso faccia a faccia decisivo che farà cambiare finalmente registro a Quinn...ho paura di quel momento perchè penso proprio che voleranno parole grosse, ma Quinn ne ha bisogno...e pure io! Non ce la faccio più ad aspettare! T______T

23/11/15, ore 19:51

Sì vede che Quinn in qualche modo sta cedendo e che anche rachel si sta lasciando andare un po' di più. Non ho capito bene se Quinn abbia preso o no la bustina o se me abbia fatto uso, forse non ho voluto capire per non rimanerci male. Alla prossima :)

23/11/15, ore 19:36

Capitolo molto intenso soprattutto sulla tematica delicata della storia, quinn in questo capitolo l'ho sentita più accondiscendente nei confronti di Rachel anche se non è pronta a farsi aiutare da lei,spero che dal prossimo capitolo lei riesca ad accettare l aiuto che le sta dando rach. Alla prossima settimana gra ;).
Ps. Mi sono mancati i loro battibecchi.

17/11/15, ore 00:01

Ok...questo finale, sinceramente, mi ha fatto salire il magone...mi viene da piangere per la tristezza! Tristezza infinita! Quinn pensa che gli altri la giudicherebbero e preferirebbe mozzarsi un piede piuttosto che incontrarli, ma quando Rach ha capito questo, ha subito cercato di farle entrare in zucca che DIAVOLO NO, LEI MAI L'AVREBBE GIUDICATA! Non l'ha fatto in questo caso, non l'ha mai fatto in passato e non lo farà, perchè si che il rapporto tra Quinn e Rachel è dannatamente complicato da spiegare, da capire, anche per loro stesse, ma una cosa certa è che per quanto Quinn possa cacciarla, Rachel non si arrenderà mai con lei e alla fine Quinn avrà davvero bisogno di averla accanto, anche solo per sentirla vicina come solo Rachel riesce a fare con Quinn. Ora non lo capisce, ma già il fatto che abbia compreso come Rachel fosse sincera sulla questione "io non ti giudico", tanto da sentirsi a disagio, è un fattore positivo. Quinn forse sta davvero capendo che Rachel non la lascerà e non per un senso di crocerossina, ma perchè lei è Quinn e Rachel non si arrende mai con Quinn. Dio, davvero non vedo l'ora di arrivare al capitolo di svolta, a quel capitolo in cui Quinn deciderà di fidarsi di Rachel, quando capirà che la sua vita può davvero cambiare se lo vuole, che per star bene non le serve quella merda che si spara in vena, ma che le basta stare con Rachel. Insomma un po' di sano Faberry! T____T Quanto si dovrà aspettare ancora? T____T Intanto Rachel deve ancora capire che Quinn si sta ancora drogando. Certo, lei non ha mai avuto a che fare con quello schifo, ma non arrivare a capire che ci deve essere un motivo se dopo quattro giorni Quinn non ha ancora mostrato nessun segno di crisi d'astinenza, significa sei un tantinello un'illusa eh Rach. O semplicemente ingenua. La prima cosa che bisogna aspettare, dopo che si toglie la droga ad un drogato serio, è la crisi, quella seria, quella che rischi di non passare, ma Rachel pensa davvero che Quinn sia pulita. Non pensa minimamente che Quinn si stia bucando alle sue spalle. Ho sinceramente paura di leggere cosa succederà quando lo verrà a scoprire. Quanto sarà grande la delusione negli occhi di Rachel? E come reagirà Quinn quando vedrà la reazione di Rach? Gesù, sono così dannatamente impaziente! Amo troppo sta storia e mi sto troppo affezionando a ste due! T___T E poi non vedo l'ora anche di un risvolto a livello puramente "sentimentale"...anche se, per quello, penso che l'espressione "campa cavallo che l'erba cresce" sia più che azzeccata! XD Cmq adesso la smetto di sproloquiare. A lunedì prossimo! *____*

p.s.
(Quinn che fa arrestare la tipa del supermercato per "difendere" Rach, è qualcosa di così dolce che mi ha fatta sciogliere. Quinn non lo ammetterà mai, nemmeno sotto tortura, ma Rachel lo sà ed è questo l'importante. *___*).

16/11/15, ore 19:59

Capitolo molto bello i battibecchi fra le due sono sempre in primo piano e lo adoro rendono la storia in sé più, inoltre è bello che man mano che si va avanti con la storia si scopre sempre di più il loro passato,come a voler svelare un segreto tra loro due. Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo alla prossima gra ; )

10/11/15, ore 23:27

Ecco, lo sapevo, mi sembrava troppo strano che a Quinn non fosse ancora partita una crisi d'astinenza con i contromaroni: semplicemente continua a bucarsi! Non so se sono solo scorte precedenti non trovate da Rach o nonostante il controllo ferreo di Rach, Quinn riesca in qualche modo a procurarsi la roba (anche se di questo dubito dato che non ha una lira, al momento), so solo che se Rachel non se ne rende conto in fretta, tutta al fatica che sta facendo non sarà servita a nulla. Come ho già detto, se il desiderio di cambiare vita non parte da Quinn, Rachel potrà fare ben poco. T___T Quanto mi rende triste tutta questa situazione! T____T

09/11/15, ore 19:23

Capitolo incentrato sulla quotidianità tra rach che continua a fare da babysitter a quinn senza ampi risultati. Molto belli i battibecchi tra loro due anche se rach delle risposte a cui quinn e nn è disposta a darle. Ma è sempre bello vedere che rach vuole continuare bel capitolo alla prossima gra ^-^

09/11/15, ore 15:44

É la prima storia che leggo con una Quinn così. Devo ammettere che mi ha fatto davvero strani all'inizio e continua a farlo, ma é questo che mi ha spinto a continuare a leggere la storia. L'hosempre vista come un personaggio forte.
Non parliamo poi dell'inizio che mi ha completamente distrutta :'(

03/11/15, ore 19:39

Posso, ordunque, constatare che la rilevanza etica e/o sociale, nonché antropologica, della seguente novella è riscontrabile non solo nei romanzi moderni di eccezionale sostanzialità , ma anche nelle più grandi opere romantiche europee, alla quale, come sfondo, potremmo attribuire la splendida tela, denominata "Il viandante sul mare di Nebbia" del noto pittore Friedrich, in quanto presenta quell'ineluttabile aura petrarchesca di mistero che coinvolge e rapisce il fortunato lettore in un ambiente socio-pedagogico essenziale ai giorni nostri. Ma, in seguito alla doverosa premessa, un quesito sorge spontaneo: al termine della vicenda, glielo butt'ar'culo?
Egregi, distinti e cordiali saluti.

03/11/15, ore 19:17

Storia che continua a piacermi anche se mi dispiace x le condizioni di Quinn e apprezzo molto che Rachel riesca tenerle testa pur di aiutarla.Alla prossima 😉

02/11/15, ore 23:05

Questa storia mi piace tantissimo! Spero che aggiorni in fretta.