Quel giorno, quell'orfanotrofio...
di Caroline94

02/03/16, ore 01:32

ciao cara ;) la storia procede bene. Questo capitolo è stato molto triste. Hai saputo farci vivere piccoli stralci dei sentimenti e delle ferite mai guarite dei protagonisti. Sakura ha confidato ad Ino di aver incontrato Karin e di non aver alcun dubbio a riguardo su chi sia. Tutto il suo malessere é stato chiarissimo e il suo atteggiamento nei confronti del passato è sempre lo stesso. L Haruno cerca di ignorarlo, di nascondersi, di non guardarlo in faccia. Il suo atteggiamento di fuga con Karin non è nuovo alla Haruno che sembra già da tempo aver adottato lo stesso metodo con Sasuke con il quale condivide esclusivamente la sezione, niente di più niente di meno. Inoltre finalmente mi hai colmato il mistero del perché avessi presentato la rosa come piazzata, cosa che mi fece molto strano quando lo lessi. Sakura è stata L ultima bambina a lasciare L orfanotrofio e ha gettato tutto il suo dolore nel cibo. Fortunatamente nel suo percorso vitale è entrato un personaggio importantissimo, incisivo e dominante come Ino che L ha aiutata e aiuta ancora nel suo percorso fisico e psicologico. La schiettezza della Yamanaka è disarmante, ho amato la sua caratterizzazione. Anche Karin e Suigetsu hanno dovuto scontrarsi con il loro passato ma gli atteggiamenti adottati sono agli antipodi. L Hozuki dopo essersi sfogato per la prima volta con Juugo ha deciso di non tirarsi indietro, di farsi coraggio ed affrontare goffamente la rossa vecchia amica. Stessa cosa non può dirsi per L Uzumaki che già sconvolta dall incontro con Sakura, si è ritrovata dinanzi al suo vecchio, nuovo compagno di classe non riuscendo a dire neanche una parola, facendo ritirare Suigetsu da ogni altra possibile goffa mossa. Curiosa aspetto, il prossimo capitolo. Bacio ValeUchiha07.

19/02/16, ore 15:31

Ciao! Storia originale, complimenti e bentornata in questo fandom :) scrivi bene, la trama é interessante, anche se non capisco come mai tu abbia scelto Karin come protagonista principale, forse é il tuo personaggio preferito? In ogni caso spero che la storia vada avanti, ho notato che hai avuto un blocco di qualche mese e mi dispiacerebbe che ciò ricapitasse. Ah, non farti scoraggiare dalle poche recensioni, in questa sezione é normale non averne molte. Un abbraccio, K<3

18/02/16, ore 02:46

ciao cara :) mi fa piacere vedere che tu sia tornata dopo tanto tempo ad aggiornare questa storia. Credevo l avessi abbandonata ma fortunatamente mi sbagliavo. Karin è stata indirizzata nella sua nuova classe e ha già potuto capire dalla prima impressione che Konoha e la sua scuola pullulano di matti. A partire da quei due pazzi di Gai e Kakashi che se ne inventano sempre una nuova. Con professori del genere è chiaro quindi che studenti normali non potevano esserci. Karin è stata sistemata vicino Ten ten la quale da brava componente del comitato studentesco si è fatta avanti per mostrarle la scuola. La mora non si è lasciata scoraggiare dall atteggiamento pessimistico e sarcastico dell Uzumaki ma al contrario ha dimostrato di poterle tener testa. Le due credo faranno proprio subito a diventare amiche. Di corsa a fine intervallo in classe Karin pero si è rinchiusa in bagno. Le troppe emozioni provate già fin qui l hanno spinta a rigurgitare tutta l ansia ma se i problemi e le paure sembrano tutte uscite, fuori dal bagno sono tornate più forti di prima. Di nuovo infatti la ragazza si è specchiata negli occhi smeraldo della rosa e i ricordi sono tornati copiosi, spingendo la "sconosciuta" a scappare per la paura della visione di un vecchio fantasma. Chissà che doppia sorpresa avrà la rossa al rientro in classe quando scoprirà che lo svogliato Hozuki che Ten ten ha tanto definito simpatico si chiama Suigetsu. Curiosa aspetto un nuovo aggiornamento che spero possa avvenire il prima possibile. Un grosso bacio ValeUchiha07.

09/11/15, ore 15:50

Ciao è bello leggere il nuovo capitolo ^^. Mi dispiace davvero tanto per Karin pero fortuna però Omoi e Karui sono molto comprensivi anche se ad essere sincera prima di scoprire come sarebbe stata la sua vita dieci anni dopo avrei preferito prima sapere come se la passavano gli altri bambini.
Ha incontrato Sakura però sembra che lei non l'abbia riconosciuta o forse non l'ha proprio guardata.
Ho l'impressione che nella nuova classe incontrerà qualche altro ex amico, stiamo a vedere.
Spero che oggiornerai presto.
Kiss.

09/11/15, ore 01:00

Ciao cara mi fa piacere tu abbia aggiornato velocemente questa storia. Bene sono passati diversi anni dall abbandono di Karin dall orfanotrofio. Karin è cresciuta schiva, fredda e riservata nonostante i suoi genitori gli abbiamo dato tutte le  attenzioni, cure ed amore di questo mondo. Il lasciare i suoi amici d infanzia l ha segnata profondamente. La sua corazza di autodifesa si è mostrata chiarissima già in questa situazione in cui la rossa ha dovuto affrontare il primo giorno di scuola nella nuova città di Konoha. La sua imperturbabilità è stata già scossa dall incontro con una particolare e famigliare ragazza con i capelli rosa. Mi ha fatto strano vedere descritta Sakura come una ragazza piazzata, quando invece nel manga è la kunoichi più snella e fisicamente aggraziata. Non so il perché di questa tua scelta ma mi ci abituerò. Ad ogni modo lo scontro fugace con l Haruno ha riportato già Karin indietro nel tempo. Credo che Konoha le regalerà non poche sorprese. Curiosa di vedere come procederai con le rivelazioni e sorprese, ti rinnovo i miei complimenti per la trama che trovo ancora estremamente interessante. Alla prossima, bacio ValsUchiha07

27/10/15, ore 16:46

Ciao, la tua storia mi incuriosisce molto. Mi piace l'idea dei bambini ingenui di un orfanotrofio che promettono di stare insieme per sempre ma che purtroppo non ci riescono. Devo ammettere che mi è uscita una lacrima quando sono tutti sono scoppiati a piangere per Karin anche perchè nel vero anime la sua figura non è molto importante e quasi tutti la credono incapace di amare qualcuno( oltre Sasuke).
Spero che andrà a trovare i suoi amici visto che le hanno detto che può andarci quando vuole.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Kiss.

27/10/15, ore 11:52

Ciao! ^^
La tua storia mi ha incuriosita e devo dire che sono proprio curiosa di vedere cosa succederà in futuro. Insomma, mi piace la trama; credo che ne possa venire fuori una bella storia. :)
Sì, forse i personaggi sono un po' OOC, ma in questo prologo non pesa molto, in fondo sono dei bambini, orfani, che hanno stretto un forte legame fra loro, perché sentono di essere come fratelli, anzi qualcosa in più, perché hanno in comune un'esperienza simile, quella appunto di essere soli e orfani, per questo sentono di essere forti quando stanno insieme.
Devo dire che mi piace come hai descritto la Karin bambina, quella che comanda un po' tutti gli altri, la leader e ce la vedo, dopotutto. E mi piace anche che lei cerchi di sembrare forte, ma in realtà è debole come lo è una bambina di otto anni, quindi non è molto diversa da Sakura e Hinata, solo che Karin cerca di non farsi vedere emozionata.
Il loro piccolo mondo crolla quando vengono addottati, per questo stringono una promessa infantile, ma che per loro ha grande importanza, per loro è una promessa infrangibile, ma non sanno, appunto, i programmi che hanno gli adulti.
Per questa loro ignoranza riguardo al mondo e a come vanno le cose, è capibile la loro rabbia, perché non vogliono separarsi e non vogliono infrangere una promessa.
Ma devono arrendersi ai fatti e la prima ad abbandonare l'orfanotrofio è Karin. Come faranno gli altri bambini senza di lei? Chi prenderà in mano la leadership?
Ho apprezzato il finale, quando Karin sgrida Naruto per averle rinfacciato di non essere riuscita a mantenere la loro promessa, ma gli ricorda che ora è compito loro portarla avanti, quindi sembra quasi un passaggio di testimone.
Sono proprio curiosa di vedere come va avanti, dove andranno a finire gli altri bambini e soprattutto che reazioni avranno quando si rincontreranno dopo anni nella stessa scuola.
Mi intriga parecchio. C:
Volevo segnalarti un piccolo errore: "... per tirararli tutti e sei giù dalla soffitta e spiegargli con calma la necessità che..." Sarebbe spiegarli o spiegare loro, come preferisci. ;)
Spero di non esserti sembrata antipatica, non era mia intenzione.
Seguirò molto volentieri la tua storia, perché come già detto ha catturato la mia attenzione. ;)
Alla prossima! ;)
Selly

27/10/15, ore 00:05

Ciao cara :) ho finito ora di leggere questo primo capitolo e devo ammettere che la storia mi ha intrigato molto. La trama la trovo molto originale e il tuo stile è molto fluido. Sei stata inoltre molto brava a rendere i sentimenti e i dolori dei piccoli protagonisti tanto che mi si è chiuso lo stomaco per la tenerezza che i piccoli bambini mi hanno suscitato. Probabilmente da questa prima lettura sembra chiaro che i personaggi potrebbero essere un po OOC ma è il contesto e la storia in se che ti permette di uscire dalla caratterizzazione tipica dei personaggi. Curiosa di vedere come procederai e come pian piano questa innocente promessa si evolva e irrimediabilmente si spezzi, ti saluto. Bacio alla prossima, ValeUchiha07

26/10/15, ore 22:38

Bellissima, nella parte in cui Karin se ne va sei riuscita a strapparmi delle lacrime (Cosa assai rara) mi hanno fatto veramente tenerezza vedere i nostri protagonista piccoli, in un orfanotrofio e che non si vogliono lasciare.
La storia è veramente bellissima spero che aggiorni presto! Kiss Saku_Uchiha12