It aint' easy being me
di ReaRyuugu

02/11/15, ore 19:08

Ammetto che non mi aspettavo un capitolo simile, non a questo punto della storia per lo meno.
Invece alla fine Shinya ha ceduto a tutto lo stress dovuto alla situazione abbastanza complicata e tutto quanto è esploso. Purtroppo Shougo è cresciuto di poco ma non abbastanza per controllare la lingua quei cinque secondi necessari a connettere il cervello. E se n'è accordo troppo tardi.
E' plausibile la piega che ha preso la storia anche se la mia idea è che Shinya abbia fatto la voce grossa ma non voglia sul serio lasciare la famiglia in mano a suo fratello (forse non adesso, magari quando sbollirà la rabbia tornerà). Oppure sì, tutto dipende da te XD
Nonostante il capitolo si presenti un po' come un turning point della trama il tuo modo di presentare un pezzo di trama alla volta, saltando dai problemi con Kise sul lavoro per poi tornare alla famiglia, mi sta facendo attaccare al pc e controllare ogni giorno se hai aggiornato oppure no. Accidenti, è da un pezzo che non attendo aggiornamenti così con ansia XD
E ho anche un'ipotesi su dove possa essere finita (involontariamente) l'ecografia, attenderò di scoprire se ho azzeccato oppure no.
Al prossimo capitolo!

29/10/15, ore 16:33

Buongiorno! Eccomi qui a recensire!

Allora, a dir la verità volevo lasciarti una recensione molto tempo prima, anche per i capitoli precedenti, ma alla fine mi è sempre passato di mente (mea culpa).
Comunque, inizio già dicendo che è forse una delle storie che ultimamente mi sta appassionando di più per diversi motivi: innanzitutto, primo tra tutti, il carattere dei personaggi.
Haizaki non è il mio preferito, anzi, già solo durante la visione dell'anime più di una volta avrei voluto lanciargli una ciabatta in testa (anche più di una); il fatto che però mi ha fatto continuare a leggere la fanfiction è stata la sua introspezione.
Sono rimasta colpita dalla finezza psicologica, dal fatto che l'hai reso non solo un personaggio di un cartone animato (quindi mantenendo le sue caratteristiche), ma anche un ragazzo reale. Un ragazzo come molti altri, con i suoi alti e i suoi bassi e ragionamenti tutto sommato plausibili.
Così come anche Kise, il quale, dalle poche volte in cui è comparso (e spero che diventeranno di più), non appare solo come il modello perfetto, bensì ha anche un lato oscuro (Kise Darth Vader XD).
Un altro punto importante sono le tematiche trattate: c'è infatti modo e modo di parlare dei problemi di famiglia e credo che tu sia stata in grado di scegliere il più... reale. Nel senso, non sono drammi in stile soap opera, dove c'è il genitore cattivo, l'adolescente oppresso, ecc.; hai descritto invece, attraverso gli occhi di uno che in quella situazione ci vive, un nucleo famigliare tragicamente plausibile e dove anche il fratello maggiore (che può apparire come quello sempre incazzato) alla fin fine, se si guarda la storia tenendo conto della sua posizione, non è neppure odioso.
Poveretto, ha qualche anno in più di Shougo ed è costretto a lavorare per mantenere (o comunque aiutare a mantenere) non solo sé stesso, ma anche sua madre e suo fratello.
Inoltre, gli OC mi sono piaciuti tutti (tranne la tizia del set fotografico, quella effettivamente l'ho trovata insopportabile).
Quindi... ecco, spero che continuerai a scriverla, perché mi sta piacendo molto e sono curiosa di come possano nascere possibili momenti HaiKise (visto che come coppia mi attira molto).

Un bacio da _Lakshmi_!