Broken Angel
di Jinny82

06/03/24, ore 16:37

Ciao Jinny, ho finito di leggere ora i 5 capitoli della tua storia e come mio solito non ho controllato lo stato della storia prima di cominciare... Ti prego, continua a scrivere!!!! Spero tu sia ancora parte di questo stupendo sito e ti chiedo di aggiornare, non vedo l'ora di leggere l'incontro tra Ikki e Shun!!!

01/10/18, ore 02:02

Grazie per il capitolo, ti prego vai avanti, ora mi piacerebbe sapere che succede dopo. Grazie ancora per il capitolo, se pensi di andare avanti sarei davvero contenta

18/01/18, ore 18:02

Okay alla fine sono capitolata e ho letto anche questa. Ah, le AU non sono fra i generi che preferisco, anche se ne ho scritte un paio anche io ammetto, ma mi piacciono tanto tanto quando c'è comunque un filo conduttore con l'opera originale! Tipo questa.
E poi niente, te l'ho già detto che ADORO il modo in cui muovi i pg e che amiamo le stesse coppie e quindi, di conseguenza, ancora meglio per me xD (Non Aphrodite con Saga però, quella, non mi piace Saga, preferisco DM <<)
Qui Shun e Aphrodite sono una cosa squisita. Magari, forse, Shun è un po' così, risponde a tono, usa parolacce, però alla fine è un'AU quindi anche se stavolta non ha la scusante della crescita come in altre tue che ho letto, va bene lo stesso. E poi mi piace un sacco questo caratterino un po' bipolare, che prima piange, poi ti mena con cattiveria e poi piange di nuovo xD
Aphrodite è perfetto. Aiolia e Aiolos sono perfetto. Milo è un amore assoluto, con Camus poi che te lo dico a fare. Hyoga che segue Shun ovunque <3
Anche io ho sempre pensato che Shura sia un po' cotto di Aiolos, ha sofferto tanto la sua morte e ora gliel'hai ucciso di nuovo sotto gli occhi! Povero amore mio!
Shunrei così ganza mi piace da morire! Ahahahah avrei volut che Dohko le desse più credito nel manga, dopotutto ha mostrato di essere forte! Pensa se si allena!
Dohko e Shion sono la Coppia con la C maiuscola da 243 anni, quindi niente, si commentano da soli. Ma che ha Shion adesso?? Perché sta male? Voglio sapere!
E adesso che è arrivato Shaka, che qui a quanto pare invece di tenere gli occhi chiusi ci tieni la bocca (XD) inizieranno anche gli imput ShakaMu, vero? Vero??

Parlando d'altro. Io devo fare la maestrina e dirti che ci sono svariati errori in tutti i capitoli. Non grammaticali, questo no, inoltre hai uno stile di scrittura scorrevole ed estremamente piacevole. Ma attenta agli errori di battitura!
E' un peccato ;)

Un bacione, continua così,
Asu

31/10/17, ore 21:29

No dai.... non mi puoi mollare così sul più bello :(
Ma Aiolos muore? no, vero?
Ma questi du quando scopano?
Aggiorna presto, non puoi mollarmi così ti pregoooooooo

29/10/17, ore 09:23

Carissima!!!!
Commenti radom.
Comparsa del preferito, che ha già dato prova di lingua tagliente, quando parla. Ah, la Barbie del Santuario!
Ok, io sarò anche influenzata da Criminal Mind nei miei scritti ma anche tu sei messa bene!
Mi inchino a Vostra Maestà dell'AGNST.
Ma fra tutti perchè proprio lo sbrillarello?! Già Kuru lo fa apparire al massimo 5 minuti e poi schiattare... bhe, qui almeno sono 5 capitoli... Ma il menage a trois Saga-Aphro-Los è... E' partito solo nella mia testa!
Il luccicoso non si è preso nemmeno un bacetto piccolo piccolo... E poi adesso chi la tiene più la personalità borderline di Saga?
Aphro sta sventolando uno striscione che lo indica...
Dhoko mi fa morire, passa da saggezza Yoda a ironia Lestat in poche righe!
Questo capitolo si è fatto attendere tanto ma ne è valsa la pena!
Shun che recluta Aldebaran e Shura è fantastico! Ce lo vedo ad avvicinarli con l'aria innocente e farli capitolare in tre secondi netti...
Che poi, porello pure le infermiere lo trattano quasi da neonato...
Maskie è fantastico, e quella roba della tomba non la sottovaluterei, ma mi sa che se allunga la manina su Aphro gli causa un trauma psicologico da record!
No 'scolta, Saga non può andare in bianco per tre anni... Questa è crudeltà... Vuoi per caso tirar fuori un Arles incazzato come una iena? Dai, che sembrava con i problemi di personalità dissociativa avesse avuto un miglioramento... Oh... gli hanno ucciso lo sbraluccicoso... Ok,mi metto comoda e attendo il SUO ritorno! ^_^
Shura. E' appena arrivato e lo hanno già privato dell'oggetto del desiderio... Io mi terrei lontana da clarinetti, spade a tutto quanto abbia una lama...
Lia, tranquillo ho capito da chi hai ereditato la tua bietolaggine... E non ingannare il tuo fratellone, che se Milo non ti imbeccava ciaoNE!
Shun è sempre più pieno di sorprese ^_^
Aspetto il prossimo,ma tanto già lo sai!!!

13/09/17, ore 22:37

Ti dirò, questo ricollocamento dei personaggi classici in un'ambientazione così diversa dalla loro (tranne forse Ikki, ma vedremo) non mi dispiace per nulla, soprattutto perché sei riuscita a mantenere le loro caratteristiche peculiari, che anzi emergono vividissime in rapidi scambi di battute e in una narrazione fresca e scorrevole, che si fa leggere molto bene.
Centratissimi alcuni momenti, per esempio quando Aiolos non interviene a difendere Aiolia (anche lui é perfettamente nel carattere del personaggio, coraggioso ma allo stesso tempo pieno di fragilità) perché sa che quando Saga é "indemoniato" é meglio lasciarlo stare, oppure le sbruffonate di Death Mask e Shun, piccolino ma già determinato a ritrovare l'amato fratello maggiore.
Come inizio non c'é davvero male, sei brava a scrivere e proseguirò di sicuro la lettura di questa storia :-).
Alla prossima

Enrico

24/11/16, ore 12:38

Yeee, missione compiuta! :D
Sono finalmente riuscita a leggere anche questa storia, dopo non so quanto tempo dalla pubblicazione, ahahaa.
Beh, sempre meglio arrivare in ritardo che perdersi del tutto, no?
Sì, ok.. Passo a recensire.
Intanto sono successi un casino di eventi in questo capitolo, a cominciare dall'arrivo della Russian family (l'arrivo di Isaak, gneeeeeeeeeeeeeeeee! <3 lacrimuccia obbligatoria), Il cancruccio all'attacco (e come poteva mancare un "adorabile" Deathy) ed Aiolia che di capitolo in capitolo diventa sempre più tontolone. XD
E' davvero un adorabile bisteccone, però dai... Bisogna dire che stare appresso a tutta quella gente non è mica facile! Fra i casinari, le pesti malefiche (vedi Kiki), le principessine, i paperotti ed i conigli, la sua vita è estremamente compressa. XD
Sorvoliamo sulla povera Natassia, che è stata vittima del tuo bisogno spasmodico di angst, e concentriamoci magari su altri... Non so, Milo e Camus?
Lo scorpioncello si professa amante del gentil sesso, ma mi chiedo cosa avrai in serbo per loro.
E poi lo sai, IO VOGLIO LA MIA SHIP. U.U

Intanto grabbo fooorte. <3

22/11/16, ore 23:00

Bentrovata cara!!!!
Se Kanon non lo vuole nessunA lo faccio io il sacrificio, neh! ^___^
ok, più seriamente, li grabberei tutti!
In questo capitolo sono successe un sacco di cose... E' arrivata la famigliola di russi in fuga...
Spunta un possibile rivale di Saga... anche se un Gemini vs Caner potrebbe scatenare altro che apocalypse now...
Aiolia è bietolo, senza possibilità di appello. E ha la memoria di un pesce rosso per quello che riguarda la sua tonotolaggine anche se il pestifero Kiki non è facile da gabbare... ma cavolo ha otto anni! Compragli un gelato e lo avrei dalla tua parte!
Dite è fantastico. Una principessa per certi versi, ma una principessa coraggiosa. E ce o vedo benissimo affezionato a Shun (tranquillo Hyoga non ti odia è che pure lui è scemo e ha chiuso i sentimenti nel freezer... no, forse quello è Camus )...
Milo è... Milo. Sempre e comunque."Mi piacciono le donne" afferma mente noi ci crediamo e poi infila mezzo metro di lingua in bocca a Camus. Certo Milo, hai la stessa credibilità di Renzi ( T^T) povero rosso...
In effetti con Natassia non sei stata troppo buona, è andata meglio a Esmeralda... Ma non è che si possono salvare tutti, no? Qualche secondario va sacrificato sennò poi come lo giutifichiamo il coplesso di Edipo (irrisolto) del papero?
Non chiedere, sai che ho i neuroni gravemente danneggiati ma mi è partita la ship, crak pairing, insanità mentale di... Maskie / Isaac... Ho bisogno delle mie pilloline pre ciclo, sorry....
-. No, hai bisogno di un cervello nuovo scimunita! - voce fuori campo di Maskie...
Aspetto il prossimo capitolo... e così solo per non provare a mettere pessione ma il 12 12 io invecchierei... (cielo anche nella data di nascita mi perseguita Aphro!) a buon intenditor....
^______^
Bacione!

22/11/16, ore 14:17

Yo! Sono secoli che non ti si vede con questa storia!
Hades: Ma sta zitta che tra qualche giorno sono due mesi che non aggiorni la tua long!
...
Ok, non posso dargli torto e a volte è difficile trovare il tempo; tuttavia ogni volta che vedo un tuo aggiornamento è un piacere per gli occhi (se omettiamo gli errori di battitira).
Hai aggiunto un sacco di nuovi pg, hai fatto accadere cose anche poco piacevoli ed hai mostrato parti del passato di Milo ed Aiolia. Inoltre qui appaiono tratti caratteriali che non mi sarei mai aspettata di trovare: tipo Aiolos che tiene fermo Milo mentre Saga lo gonfia di botte. Non me lo aspettavo proprio, ma direi che ci stava; in questo modo (forse) Milo ci pensarà due volte prima di accogliere gente in casa...
Sorprendente è Shun, che già provato per la perdita del fratello ha tirato fuori le unghie, soprattutto con un tipo inquietante come Death Mask. Stupefacente! Anche l'attaccamento che Aphrodite ha nei suoi confronti, seppur mascherato, mi ha toccato non poco.
Sta a vedere che tra poco farai succerede qualcosa di brutto anche agli arieti... poveri cari! Non fargli troppo male XD
Epico è Kiki, divenuto il tormento personale di Aiolia. Ehhh, Leone marpione; che pensavi di combinare con Marin?
E dopo questa uscita poetica me ne torno negli Inferi.
Hades: E cerca di finire la long!
Shaka: Ma anche no! Mu è mio!!!
aiuto
Hades approva ^^

24/05/16, ore 11:43

Allora, questo capitolo era partito con "mai una gioia" e si è concluso con tutte le gioie di questo mondo per me.
Insomma, devi deciderti una buona volta, o finirò per morire bipolare, oltre che devastata dai feels.
Ma insomma, andiamo in ordine!
Mi ero effettivamente chiesta che fine avesse fatto Ikki e trovo davvero ironico pensare che sia stato adottato proprio da un poliziotto (e l'unico poliziotto NON corrotto della città, doppia ironia); immaginavo che lo avessero separato da Shun, il che è effettivamente una barbarie... Di solito si cerca di non separare i fratelli, anche se i questo caso la scelta è stata della madre, che non se la sentiva proprio di tenersi in casa un bimbo che le ricordasse il suo piccolo defunto... Sigh.
Comunque devo dire che, nonostante la sofferenza per il piccolo Shun (tanto noi sappiamo cosa gli è successo,è solo Ikki a pensare alla peggiore delle ipotesi) ho fangirlato come una disperata per tutto il capitolo, sin da quando è entrata in scena Esmeralda.
No, ma dico io... La dolcezza. <3
Sono contenta che tu abbia deciso di inserirla nella storia, io ancora patisco se penso al grande amore spezzato a causa di Guilty (per altro, anche qui il padre di Esmeralda è Guilty? Non è che devo aspettarmi qualche nuovo mai una gioia in futuro?) e credo che sia giusto dare a questi due innamorati la soddisfazione di poter stare assieme, almeno nelle storie di noi fan (come se poi potessero saperlo... Vabbè, vaneggio come al solito).
Dunque, la scuola di polizia... Sì, devo dire che Ikki ce lo vedo parecchio! Già immagino quali possibili incontri farà in futuro... La vecchia volpona Jinny la vede lunga, sisisi u.u
Nel frattempo, però, è bello vederlo così innamorato di Esmeralda, a tal punto da pensare di poter mettere da parte il proprio futuro per lei. La parte che ho amato più di tutte è stata Ikki che legge estratti dai romanzi che Esmeralda "dimentica" sulla panchina: credo che voler sapere di più di ciò che una persona legge, sia una grandissima e meravigliosa dimostrazione di amore.
Infine, pensare ad Ikki che progetta già il suo matrimonio... Awww, è tutto così bello. *O*
Sisisi, ho gioito tantissimo... Il che significa che nel prossimo capitolo patirò all'infinito, ma va bene: è giusto alternare gioie e dolori.

A prestissimo, ti grabbo e ti lovvo <3 <3 <3

14/05/16, ore 15:03

BENTROVATA CARA!!!
Il nostro piccolo Ikki intanto cresce... Tanta normalità e tanta serenità (più o meno...) sono un po' preoccupanti a dire il vero...
IKKI: dove ci vedi della serenità in questo capitolo? Separato da mio fratello, con un nome che fa ridere i polli, traumatizzato alla notizia che il mio Shun è ragionevolmente morto...
WAR: Devo rinfrescarti la memoria per davvero? Orfano, separato da tuo fratello, hai cercato di farlo fuori perchè sei diventato cattivo, ti hanno accoppato la tipa, ti asfaltano ad ogni battaglia e anche se sei il solo che qualcosa, in concreto fa, i meriti vanno al ronzino, sei asservito alla Kido, il tuo fratellino è la reicarnazione di Hades...
IKKI: Piantala! Hai vinto tu, va bene?
Ok, siamo alla frutta se i pg di un ff nemmeno mia si intromettono nelle recensioni, ma ormai sei abituata vero?
Adoro come sempre le atmosfere del genere Al Capone e mi piacciono anche come sono stati inseriti i salti temporali; non staccano di netto anzi, evidenziano in modo delicato degli avvenimenti che credo siano poi le basi per definire e far evolvere il personaggio...
A questo capitolo mi sa che Aphro ti ha lasciata in pace ma non credere che si sia arreso... Quando vuole spazio, lo vuole!
Ci sentiamo nelle recensioni del prossimo capitolo!
kiss!

27/12/15, ore 14:29

Rieccomi qua! :D
Lo so, ci ho messo più tempo del previsto e sono una persona orrenda, ma il tempo a disposizione sembra non essere mai abbastanza. ç___ç
Ci ritroviamo con un piccolo Shun che si risveglia smarrito, accolto immediatamente da un sorridente Aphrodite; che tenerezza che mi fa, Shun è davvero piccolo e direi che anche il nostro pesciolino (che qui non è molto pesciolino, ma poco importa) è profondamente intenerito dalla sua puccioseria. <3 *adorabile quel "hai SOLO sette anni", LA CIPPERIA.*
Povero cucciolo, è anche molto sveglio per essere così piccolo... E pur essendo cresciuto in orfanotrofio ed avendo già conosciuto tante sfortune, adesso si ritrova in una situazione potenzialmente peggiore.
La parte di Aphrodite, del fatto che gli hanno già detto in passato di essere troppo bello... Oddio, tutta quella parte mi ha fatto soffrire tantissimo! ç___ç
Povero cucciolo.... Me lo credo che lui e Shun legheranno molto, in futuro.
Credo che riusciranno a comprendersi e a sentirsi vicini, molto più di tutti gli altri.
Comunque pure Milo si comporta in maniera incredibilmente pucciosa con il piccolo Shun... Il che è naturale, visto che Shun è così ADORABILE, viene piuttosto naturale... Giusto? <3 Inoltre è anche abbastanza sveglio da comprendere la sofferenza altrui e di empatizzare con gli altri, anche con chi conosce da così poco tempo.
Inizio a pensare che diventerà ben presto il cocco di casa. <3
Ho adorato i siparietti che hai creato con i vari personaggi... Mi piacciono un sacco, anche se li fai muovere in un contesto completamente diverso da quello al quale siamo abituati riesci a mantenerli perfettamente IC e questo non è cosa da poco. Bravissima, come sempre. <3
L'incontro con Shion mi ha un po' spaventato sulle prime (la domanda sulla sua abilità a sparare mi ha parecchio inquietato), ma alla fine Shion è sempre il nostro amato arietone, non possiamo dimenticarlo).
Che bello aver introdotto anche Kiki - del resto, con te non potevo aspettarmi diversamente. **
La famiglia è al completo e io shippo. <3
E soprattutto... EVVIVA, ARRIVANO I NOSTRI. **
L'arrivo di Marin, Seiya e Shiryu è stato un momento epico, del resto la storia non poteva essere la stessa senza di loro. **
Comunque sia, adesso il piccolo Shun è entrato ufficialmente a far parte della gang: sa fare un sacco di cose che non avrebbe mai pensato di dover fare, quando era in orfanotrofio; immagino che adesso dovrà davvero abituarsi a questa nuova vita, anche se ancora si mette a piangere di nascosto, povero chicco. <3
Per altro, il piccolo Shun che continua a piangere per il suo fratellone... AH, DOLORE! XD
Perdona la domanda idiota, ma il cognome Portokalos lo hai preso da "Il mio grosso grasso matrimonio greco"... Se non è così, sappi che sono una scema e passa avanti con la lettura. XD
Comunque, la parte finale mi ha devastato.. Insomma, dobbiamo PER FORZA sparare al piccolo Shun? Povera stellina mia... *soffre*
Per fortuna che i ragazzi si prendono immediatamente cura di lui... Accidenti, che colpo mi sono presa. ç_ç

Insomma, la storia è ufficialmente entrata nel vivo ed io ora sono sempre più curiosa di sapere che cosa accadrà: sapremo di più sugli altri personaggi? Shun ritroverà il suo fratellone? E poi, sbucherà anche Hyoga in questo racconto? <3

A prestissimo cara, un super abbraccio <3

23/12/15, ore 19:16

BENTROVATA CARA!!!
io li adoro, tutti quanti quest saint finiti in un AU che ha il sapore dei tempi  di Al Capone... La storia scorre a tratti pigra, a tratti serrata e questa cosa mi piace un sacco...
La ciliegina sulla torta del capitolo è stato il bacio tra Saga e Dite... Ormai sono troppo fan di questa coppia - > sempre colpa del 12...
 Attendo, scalpitando, il prossimo capitolo!
Se non ti sento prima ti auguro un felicissimo Natale!!!
War

22/12/15, ore 09:33

Con questo capitolo si iniziano a capire un gran bel po' di cose che nel prologo erano state buttate lì oppure si facevano solo dei piccoli cenni; un conflitto tra bande malavitose per la contesa della città, e dato che siamo nel modo Saint Seiya ho trovato geniale la tua scelta di mettere come antagonisti gli italiani.
La storia, anche se un poco veloce (ma perfettamente godibile e poi ciò è dovuto al fatto che non si poteva lasciare Shun bambino in eterno ^^) è ben strutturata e mostra parecchi lati interessanti dei molti personaggi che hai aggiunto. Da brava fan dei tibetano quale sono, non ho potuto adorare la tua presentazione degli arietini; oddio, la famiglia di piccole pecorelle al completo (>///<). Sono morta di pucciosità quando ho letto del rapporto di fratellanza che lega Mu e Kiki. Che teneri!!!
Ho adorato il tuo modo di far muovere i personaggi, mantenendoli perfettamente IC ed assai azzeccati per la parte che gli hai affidato nella storia. Sarò fissata con l'OTP Dohko x Shion, ma quando il cinese ha detto a Mu: "Se tu sei qui, io devo andare su." ho fatto di quei pensieri... sarà solo la mia testa bacata, ma vedo Dohko x Shion ovunque XD.
La trama che stai delineando è perfetta per la tua rappresentazione della New York al tempo della grande migrazione (quindi è giusto pensare che siamo intorno ai primi del '900?), ed ho trovato alquanto sadico (e condivido pienamente con te! i personaggi che tratto mi malediranno fino a che campo) il fatto di dare a Shun un'ottima mira... nonostante è risaputo che lui non ucciderebbe nessuno. Ma se ci pensiamo bene, pure Mu è pacifista; però quando picchia fa molto male (tanto che uccide XD).
La storia mi sta prendendo tantissimo. Mi piace; complimenti vivissimi.

P.S.: dato che oramai ho imparato più o meno a conoscerti, non ti dirò degli errori; anzi fossi in te aspetterei il giorno dopo per pubblicare, facendomi sedurre da Hypnos... *si va ad accucciare in un angolo perché dice ma poi pubblica alle 2 :30*

29/10/15, ore 21:39

Ciao bella!
E come al solito non ti smentisci mai!
Ottimo inizio!
Adoro come stai caratterizzando Aphro, il lancio della saponetta è stato esattamente da divah! come me lo immagino io! *___*
E mi piace anche la psicolabilità di Saga, che quando ha i suoi cinque minuti spaventa anche Kanon ^_______^
Maskie è proprio lui, senza ombra di dubbio!
Per gli altri aspetto di "vederli" ancora un poco prima di giudicare...
Il lucciocoso bastardo qui non ci sta facendo una bellissima figura ma tanto si sa che quello vive di rendita!!!! (ed è pure il mio segno, sigh!)
Spero di leggere presto l'aggiornamento!
Bacione!