Restano tre cose
di Kaguya

20/02/17, ore 20:26

Sono di passaggio per una recensione, indetta dal gruppo fb "Il giardino di Efp" nel gioco Obbligo, Verità o Salvataggio.
Passando alla storia... ehm, l'ho letta, ma tratta della mia Notp per eccellenza, quindi spero di riuscire a parlarne senza entrare troppo nel merito della coppia. Considerato che parla esclusivamente della coppia, sarà dura.
Una cosa che ho sicuramente apprezzato è la suddivisione delle varie oneshot e flash, e nonostante la coppia odiata, mi sono comunque sentita attratta dal tuo stile. Non è pesante, i dialoghi e le descrizioni aiutano il lettore a immaginare determinate scene... Hanamichi che attacca Rukawa dicendogli che stava spiando gli allenamenti del genio, Rukawa che è taciturno e scostante come suo solito... i personaggi sono tali e quali a come li abbiamo conosciuti, e mi piace. Si tende spesso a trasformare Kaede, ma ho apprezzato il suo IC.
E stavo schiattando dalle risate quando Haruko ha confessato di stare con Rukawa! Ok che trovo la RuHana la coppia meno riuscita dell'intero anime, ma pure HarukoxKaede è abbastanza ridicola! Povero Hana. La sua ex cotta insieme all'amore appena scoperto, il Gorilla in bici...
Arrivata all'ultimo capitolo, dico che è il più bello.
Racconta un po' i dilemmi di Kaede, del suo essere schivo e asociale, dei dubbi e delle paure di non riuscire ad esternare a parole i suoi sentimenti.
Rukawa è il mio personaggio preferito, ho veramente amato come l'hai descritto! Niente OOC palese, o almeno... nella storia in generale tranne, forse, nel terzo ^^" Mi sono trovata a leggerlo con una smorfia, non per qualcosa, quanto più per loro come coppia. Mi sembravano strani!
Io da sempre sostengo quei due come migliori amici, mi fa stranissimo leggerne in vesti intime o amorose, mi fanno quasi senso! 😂
È tutto, spero di leggerti in storie che non riguardino questa coppia! :)

10/11/15, ore 08:19

Ciao Kaguya!
La stalker è tornata. LOL E per commentare l'ultimo capitolo! Aaahhh! Sofferenza... per fortuna che ho ancora tutti i prompt per molestarti. LOL E qualunque altra cosa scriverai, ovviamente. AHAHAHAHAHAH
Ad ogni modo, tu avrai pure avuto difficoltà a scrivere questo capitolo, ma se ti dovessi dire a me è piaciuto molto e mi ha coinvolto tantissimo! Sono così... loro! Litigano, non si capiscono, si menano, si baciano, non sanno comunicare, uno parla troppo, l'altro troppo poco... per la miseria, sono proprio perfetti! Li ho adorati! ❤️
Bravissima! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Continua così! 😊