Parlare a gesti senza mai tradurre
di Ibber

12/11/15, ore 23:25

Ti amo ufficialmente.
Sei riuscita a prendere il mio cuore fra quelle tue splendidissime dita e puff, accartocciarlo come se non ne valesse nemmeno la pena. Praticamente me l'hai ridotto in poltiglia è non nemmeno angst/triste. Dunque perché? Perché, oltre ad essere scritta fottutamente bene, come per Hansha-kyō hai reso benissimo un altro aspetto basilare del concetto Sasuke-Naruto. Il fatto che loro riescano a comunicare tra loro così, a gesti, senza mai tradurre...
Questa fanfiction urla musicalità e poesia da tutte le parti, oltre che la mia infinita approvazione per tutto ciò che hai scritto, e giuro che anch'io come Damyen, quando avrò più buon senso e meno sonno, scriverò una segnalazione all'amministrazione, perché questa storia merita davvero quel posto, per me. Tutto è coordinato, c'è proprio armonia, persino nel testo stesso: è come se tu avessi sintetizzato tutto di loro in poco meno di 500 parole (credo, ma se è una Flash dovrebbe).
Sono piacevolmente felice di aver letto qualcosa del genere, ci voleva proprio. Naruto e Sasuke hanno questo loro immancabile feeling e adoro come tu l'abbia rimarcato più volte. Così come ho amato questo pezzo:
è metaforico. Gliel'ha confessato con quel singolo gesto, aprendo e chiudendo le dita sciolte sul palmo ruvido, segnato dalla fatica, dal dolore, dalla lotta senz'esito prescelto che alla fine ha vinto; è l'invito ad avvicinarsi che gli ha sempre porto e il diniego di un contatto offensivo che non avrebbe mai cercato.
Li senti i miei applausi, vero?
Nulla. Vola tra le preferite. C'era bisogno di sottolinearlo?
Complimenti grossi quanto una casa e sentiti come un pianto liberatorio dopo l'Usuratonkachi di Sasuke nell'ultima pagina del capitolo 698.
Un bacione.

12/11/15, ore 23:07

Voglio prendermi la libertà di segnalare la storia come possibile Scelta fra quelle del sito per i seguenti motivi:
• Vi è un'ottima padronanza del lessico. Non ci sono errori di battitura o sbavature grammaticali che ostacolino in alcun modo la fluidità della lettura, resa per altro coerente, dato il tema della fanfiction, dall'ottima scelta d'assenza dei dialoghi.
• I personaggi sono assolutamente IC, seppur nella loro breve ed accennata caratterizzazione in livello specifico; l'aspetto del rapporto fra Naruto e Sasuke, trattato in maniera volontariamente generica, è inerente ai tratti dell'originario del manga.
• Ha intrecciato con originalità una citazione del manga e uno scorcio di un testo "canoro", tessendo i fili del testo su questo telaio.
I pensieri sono inoltre ben calibrati e studiati per modellarsi al meglio alla forma della trama e del fumetto. Non intravedo un solo difetto in essa. La segnalazione è breve, ma spero di essere riuscito ad attirare almeno un po' l'attenzione dell'amministrazione.
Ne approfitto per rinnovare i complimenti all'autrice.

12/11/15, ore 22:56

Ibber cara, nemmeno immagini quanto è bella. No, non c'è traccia di OOC, te lo dico subito. E poi è scritta così maledettamente che quasi mi rammarica sia stata tanto breve. Certe frasi sembrano fatte proprio su misura, non potevo che pensare quanto avessi ragione dicendo ciò che hai scritto. Hai reso perfettamente il rapporto travagliato di Naruto e Sasuke con poche parole elaborate e più che azzeccate.
Non ho parole, davvero. Sei stata fantastica.