Never Enough
di Kodocha

21/01/16, ore 13:14

Ciao, scusami se ti faccio un'altra recensione neutra, probabilmente sarai stanca delle mie critiche, ma non per niente mi chiamo Miss Hinako, sono un po' maestrina! :)
Non ho niente da dire sullo stile e sulla grammatica, anche perché non è che me ne intenda molto, ma mi sembra che il tuo stile sia fluido e che tu sia brava a far trasparire i sentimenti dei personaggi.
Ci vedo ancora qualche problemino con la trama, però. Prima di tutto, non ho ancora capito perché cavolo si sono lasciati e, soprattutto, perché cavolo non tornano insieme, visto che è evidente pure ai polli che si amano ancora. L'orgoglio, da solo, non è un motivo sufficiente. Andava bene prima che si dichiarassero, ma adesso sembra un po' ridicolo. Come ti dicevo nella mia recensione precedente, devi costruire un po' più di background e trovare un motivo plausibile per la loro separazione.
In secondo luogo, ci vuole un po' più d'azione nella storia. Insomma, deve succedere qualcosa, non possono limitarsi a dormire, toccarsi e pensare a quando ci davano dentro come ricci. Fa' intervenire altri personaggi, crea degli equivoci, inventati delle situazioni. Una one-shot puó anche essere fatta solo di sentimenti, ma una storia a capitoli ha bisogno di una trama, di avvenimenti che accadono ai protagonisti e a cui i protagonisti reagiscono. Forse, dipende dal fatto che scrivi capitoli molto corti, prova ad allungarli, un po'.
Vabbe', mo' basta, che mi è finita l'energia e sono ridiventata bambina. Vado a cercarmi un altro poveraccio da svuotare. Mwahahahahahah!

13/11/15, ore 22:46

Ciao! Si prospettano scintille e sono curiosa di vedere cosa succederà. Anche se mi sembra che tu sia stata un po' troppo sbrigativa sui motivi che hanno portato alla separazione. I litigi e le gelosie per cosa? Se non ci sono più le fidanzate di Ranma e i pretendenti di Akane, perché dovrebbero esserci gelosie?
E poi, non so, ma sono un po' ridicoli a dirsi ancora le stesse cose, se precedentemente si erano dichiarati. Insomma, forse devi costruire un po' più di background, per rendere il tutto credibile.
Per ora mi mantengo sul neutro, ma sono prontissima a cambiare idea.

Poi, scusami, ma ho una curiosità (anche se non è solo rivolta a te): mi spiegate perché, ogni volta, Ranma è pieno di ragazze e Akane è super-monogama e fa sesso solo con Ranma? Un po' di divertimento pure a questa ragazza glielo vogliamo dare? Non siamo mica nel medioevo!
Vai Akane, spassatela! :)