Il ritorno del demone
di Goten2001

15/11/15, ore 16:12

Ciao MarcoLaBa e benvenuto su EFP :)
Ho notato che sei un nuovo autore e mi fa piacere che sempre più gente si aggiungi alla cerchia di autori per condividere con tutti la sua fantasia! :)
Dunque, come puoi notare, la bandierina che ti ho assegnato è critica ed adesso ti spiego il perché.
Ti raduno, in un unica recensione, tutte le mie osservazioni che ho fatto riguardo ciascun capitolo.
- L'HTML. Il formato HTML è fondamentale per trasferire dei testi in internet, è un codice atto a trasferire un testo di Windows o di qualsiasi programma, nella rete. Senza il codice, il tuo testo non è possibile leggerlo correttamente. Devi, quindi, andare sulla pagina del regolamento e andare a seguire le istruzioni per inserire correttamente e come vuoi tu i vari capitoli;
- La grammatica e la sintassi: se da una parte mi metti il verbo al passato remoto e subito dopo all'imperfetto, facendo un salto temporale che crea incongruenze, dall'altro la connessione tra le frasi è affidata solo alle virgole, le quali, solo parzialmente svolgono la funzione di connettivo, ma non possono assolutamente sostituire i connettivi tra coordinate e principale e le varie subordinate. Dovresti andare a darti una ripassata all'analisi logica e grammaticale italiana, altrimenti non stai scrivendo in un italiano corretto;
- Ci sono degli errori di battitura, come ad esempio "urlò" senza l'accento e le numerose virgole attaccate alle parole senza lo spazio tra di loro, sistemali; (Una cosa: "...tanto tempo fa", "FA" senza accenti, apostofi vari. "Fa'" = fai tu); ed errori vari che non fanno capire dove inizino o finiscano i dialoghi, oppure lettere maiuscole quando non servono, ecc...";
Oltre a queste cose, si aggiungono alcuni dialoghi inutili e alcuni archimbugi tecnici che solo con un po' di esercizio e molta molta mooolta lettura si possono migliorare.
Le mie critiche non sono assolutamente critiche denigratorie: non voglio far la predica a nessuno e tutti devono migliorare, io in primis; sono delle osservazioni che ti muovo affinché tu possa migliorare. Infondo, se ti sei iscritto a questo sito per pubblicare, credo che tu voglia imparare e migliorare, no? :)
Ti faccio infine una proposta: se vuoi io sono un Beta Reader, ossia un co-autore che aiuta l'autore a stendere meglio il testo e, visto che hai alcuni problemi grammaticali e di sintassi, potrei correggerti i capitoli e farti notare gli errori che fai! Ovviamente, senza impegno. Se non ne hai voglia, pace!
Fammi sapere e al prossimo capitolo!

Zappa

14/11/15, ore 12:29

Ciao devo dire che la trama della storia mi ha incuriosito, però questo capitolo a mio parere è stato troppo troppo brigativo.
Hai descritto i personaggi principali in maniera superficiale, senza soffermarti a descriverli meglio, anche nel l'aspetto.
E poi l'ascesa al potere di garlic è stata troppo veloce, e poi un ho capito bene la trasformazione, lui la raggiunge da se non unendosi con altri.
È comunque scritta bene apparte un cambiò senza accento.
Alla prossima.