Vino e Lussuria
di Encha

25/03/18, ore 13:03

[Recensione premio per il S.Valentine flash contest. Non proverò nemmeno a scusarmi per il ritardo, spero che almeno sia stata una sorpresa gradita…]
Ho scelto questa storia sia perché è l’ultima che hai pubblicato, e volevo darti un parere su qualcosa il più recente possibile… sia perché il comico e la poesia non sono affatto il mio genere, e quindi ero molto curiosa (anche perché nelle tue note dici che il comico è ciò in cui riesci meglio).
Che dire: ho fatto proprio un’ottima scelta!
La tua storia è scorrevole dalla prima all’ultima parola, leggera e frizzante come l’aria d’alta montagna.
Le accuse – neppure troppo velate – ai tre fratelli Baratheon si susseguono dal primo al terzogenito (ed ho molto apprezzato la scelta di quest'ordine) senza possibilità di appello per nessuno dei tre, ma i versi in rima danno a tutto quanto un ritmo scanzonato che consente al lettore il lusso di soffermarsi per un po’ soltanto sulla parte divertente del tradimento (dimenticando che è la causa principale dei guai dei tre disgraziati xD).
Il finale è davvero una chicca, la perfetta ciliegina sulla torta di questa storia breve ma estremamente piacevole.

In conclusione, ti faccio i miei complimenti: sei riuscito a farmi apprezzare una storia che contiene ben due dei (pochi) generi che solitamente evito per questione di gusti personali. Non è mica da tutti, sai? ^_-

rhys89

11/06/16, ore 02:26

Complimenti, complimenti, complimenti :)
Hai avuto un'idea geniale! Per non parlare dello stile e del modo in cui hai impostato il tutto!
MI ha fatto davvero ridere questa flash, benché trovi anch'io che cambiare il motto "Nostra è la furia" in "Vino e lussuria" sia più appropriato... per Re Robert sicuramente :D

26/05/16, ore 21:47

ODDIO RIDO TROPPO!
mai definizioni furono così azzeccate xD
Complimentoni per la genialata che te li meriti tutti lol
Tocco di classe la firma in basso a destra, davvero davvero azzeccato
In poche frasi e pure in filastrocca hai descritto appieno i tre grandi cervi di cada Baratheon eheh
complimenti ancora
Lady L.K. <3

02/01/16, ore 10:19

Ciao encha...ahaha fantastica questa poesia...irriverente al punto giusto e metti in risalto i difetti dei personaggi...davvero complimenti e l a metterò tra i preferiti...complimenti di nuovo e in bocca al lupo per il contesto...buon anno
un bacio ed un abbraccio
un caro saluto
a presto

28/11/15, ore 21:58

Seconda poesia su Re Robert che trovo nel fandom.
Bè il nosrtro Baratheon aveva molti difetti è vero, ma era un brav'uomo tutto sommato (certo migliore della moglie e del suocero).
Stannis a me poi piace molto (l'unica fic che ho scritto in questo fandom è su di lui).
Ma le mie opinioni non ti interesseranno.
Rime azzeccate e molto carine.
Divertente e irriverente il finale (ehi o fatto la rima anch'io!).
Complimenti, arrivederci e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

21/11/15, ore 13:24

O.MIO.DIO.
Tutto ciò è geniale, davvero! Sei stato incredibilmente capace, ho riso dall'inizio alla fine, davvero l'ho adorata.
Hai saputo gestire lo stile, il genere, hai percepito alla perfezione ciò che richiedevo!
Un vero peccato che il contest sia stato spostato negli scaduti, perché le due storie partecipanti, una l'esatto opposto dell'altra, sono davvero belle e dimostrano una completa comprensione della richiesta.
La prima prova l'avresti superata non solo con il pieno punteggio a stelline (***), ma con un piccolo bonus per la seconda che ti avrebbe assicurato una partenza di valutazione da due stelle.
Questa ff è davvero spettacolare, bravo!

16/11/15, ore 17:58

Oddio è una delle cose più spassose che io abbia mai letto! Complimenti, fa veramente scassare! XD