I Grandi Giochi
di Thresh

30/12/15, ore 17:31

Hey ciao!
Scusa se rescensisco solo ora ma sono stata a Napoli e non avevo possibilità di accedere al sito.
Comunque, visto che non ho molto tempo, passo subito a commentare la parte del mio oc se non ti dispiace ^^
La sua parte dei saluti l'hai scritta benissimo. Lo zio me lo immaginavo cosí: rozzo e menefreghista al punto giusto.
Anche i due amici gli hai fatti interagire bene con lui!
Complimenti!
Al prossimo capitolo babe :3

Maleo

27/12/15, ore 23:50

Ciao!!
Perdona il ritardo, ma ultimamente il tempo, anche se siamo in vacanza, è davvero poco.
Allora, questa volta saremo più brevi, innanzi tutto perché dobbiamo scappare, e poi perché non vogliamo stufarti sempre con le nostre digressioni infinite su cosa ne pensiamo dei singoli tributi. Vedremo quindi di essere il più concise possibile.

Distretto 9
Cosa cosa cosa? È incinta? Ma povera Ariadne! Comunque, sta diventando un personaggio sempre più interessante. Oscar faceva tenerezza, invece. Ci piace, senza dubbio.

Distretto 4
Beh, non vorremmo essere ripetitive (avendolo già sottolineato altri), ma beh re davvero divertente il fatto che Kristin sia innamorata di Finnico e invece Achille lo odi. Lei è davvero un bel personaggio, lui è difficile da inquadrare. Ha una sua storia particolare, ma lo sguardo da assassino non aiuta certo a conquistarci.

Distretto 12
Bonheur è davvero un bel personaggio, la sua storia si fa sempre più intrigante, e poi il suo bimbo è dolcissimo. Il gesto di Michael è un po' difficile da capire, ma crediamo non sia uno sprovveduto se lo ha fatto. Ci aspettiamo grandi cose (carina l'idea del fidanzamento, non fosse che non azzarderei promesse difficili da mantenere come questa)

Distretto 10
Beh, sono davvero due tributi particolari. Hanno quel "non so che" che ti incuriosisce. Ma allo stesso tempo ti spiazza e non sai bene che pensare. Detto ciò V è davvero interessante, ci piace sempre di più.

Distretto 5
Beh Aiden sembra avere le potenzialità per uscirne vivo, dall'Arena, staremo a vedere. Nashira è davvero un bel personaggio. Il finale, poi era davvero perfetto, bravo!

E poi, va beh, i nostri tributi del 7. Che dire, se non ottimo lavoro, come sempre.
Ecco, ce l'abbiamo fatta. Complimenti ancora per la puntualità, la bravura e l'impegno che ci metti sempre e traspare da ogni lettera! Sta diventando una storia davvero bella!!
Maqry e Sara

26/12/15, ore 11:46

heilà! Sono di nuovo io! (che come al solito recensisce sempre in ritardo.) Sebbene in questo capitolo non abbia tributi da sostenere, ho letto con molto interesse i saluti dei tributi. Carino l'accostamento di Achille e Kristin, uno che odia Finnik, l'altra che lo ama. Finalmente hai svelato cosa conteneva la scatoletta dell'accompagnatrice, e devo ammettere che ne sono rimasta molto sorpresa.

26/12/15, ore 11:35

Ah ecco qua il capitolo.
Scusa se recensisco solo adesso .... spero che mi perdonerai e non ti offenderai se risponso solo adesso.

Comunque per farmi perdonare ora recensisco.

Ah inizio dal distreto 4:

Achille, il mio OC appare in tutta la sua grandezza e potenza. Ti confeso che pur avendo letto tutti i libri e visto i film (manca l'ultimo) non riesco a farmi piacere Finch.
Comunque i suoi saluti sono perfetti anche quando ringrazia i genitori della sua sposa (non so se a Panem esistono i matrimoni combinati ne quali sia le tradizioni).
Bello anche quando manda via il pacificatore solo guardandolo ....
Di certo è interesante notare che se lui non ama Finch la sua compagna sembra invece di si.
Ti prometto che ti manderò presto, forse già oggi o al massimo domani, ti manderò una scheda in cui spiego i motivi dell'odio di Achille.
Comunque belli anche gli altri tributi ... ognuno di loro ha i suoi motivi ... anche se la ragazza del 10 mi fa paura ....
Grazie per la ff e non preoccuparti se non riesci ad aggiornare sempre .. ognuno ha una vita oltre lo scrivere.

25/12/15, ore 00:15

Ciao Thresh!
Non preoccuparti del ritardo, basta che non abbandoni la storia che sta procedendo a gonfie vele.^^
Allora iniziamo:

Distretto 9: La parte di Ariadne e' perfetta, hai rappresentato il desiderio dei suoi genitori, la passione per la mitologia e la sua disperazione nell'essere stata scelta. Ma non mi sembra di averti scritto nella scheda che era incinta.
Che tenero che e' Oscar, peccato che non le abbia confessato il suo amore, l'ultima frase di Melanie durante lo scambio di regali mi ha commossa moltissimo.

Distretto 7:  Sono davvero carinissimi Charlotte e Andrew, tempismo perfetto vistosi baciano proprio quando lei deve partire per i giochi.
Per me Angus ha preso il suo carattere dal padre XD, anche la sua parte con la famiglia mi e' piaciuta tanto.

Distretto 4:  Un tributo ama il suo mentore, l'altro lo odia, questa cosa non l'avevo mai sentita. XD
Kristin e' innamorata di Finnick, sono proprio curiosa di vedere cosa succedera'.
Pensavo che Achille si fosse sposato solo perche' era costretto dai genitori, ma vedo che ama veramente sua moglie, direi che ha ottime probabilita' di sopravvivere nell'Arena.

Distretto 12: Bonheur l'ho trovato molto dolce e determinata, per la questione del figlio, ha guadagnato dei punti a suo favore. ^^
Ottimo modo di chiedere alla tua ragazza di sposarti, Michael, peccato che debba andare ai Giochi. (Non mi ispira ancora tanto come personaggio).

Distretto 10: Abbiamo scoperto un pezzo del passato di Warwick, spiegano il perche' del suo carattere menefrehista.
Sono molto interessata al personaggio di V, forse per il suo odio quasi ossessivo e la sua ira.

Distetto 5: Non mi immagino lo spavento che si sara' presa Nashira quando e' stata aperta la scatoletta rosa: un ibrido che sembra carino e coccoloso, ma sempre un ibrido rimane. Con l'ultima frase mi ha fatto venire tristezza, come se sapesse gia' di non sopravvivere agli Hunger Games.
Aiden si meritava la sfuriata della moglie secondo me, ma vederemo come si comportera'.

Il capitolo presenta meno errori del solito e questo mi fa molto piacere.
Ti mandero' il 26 le indicazioni per la sfilata, l'intervista e alleanze.
Bye! E Merry Christmas! *^*
Lunaix

24/12/15, ore 16:20

Ehi Thresh, ciao!
Probabilmente ti stai dicendo, "questo qui rompe così tanto le scatole e poi recensisce in ritardo?" Hai ragione, scusa...
A mia discolpa posso solamente dire di aver recensito appena finito di leggere il capitolo...
Che dire?!
Veramente complimenti, come sempre d'altronde, si lo so sono molto monotono....
Personaggi, famiglie e storie scritte con la sensibilità che solo un vero autore possiede, e per quanto riguarda Michael, bhe...FANTASTICO!!! Mi sono proprio commosso e non mi vergogno di scriverlo.... Kate prima arrabbiata e poi commissione, Tahli con quell'ultima dolcissima frase..
Veramente uao!
Grazie 1000, 6 SUPER!
Spero di leggere presto il seguito e nel mentre ti auguro un BUON NATALE!
Mike

24/12/15, ore 15:35

ciaoo
che bel regalo di natale, che mi hai fatto!
Allora, sono tutte molto belle, e dal punto di vista ortografico sei sicuramente migliorato tantissimo, probabilmente ti basta uuna rilettura prima della pubblicazione!
Purtroppo non ho tempo per dilungarmi raccontando tutte le mie impressioni sui vari personaggi, sappi comunque che, come al solito, sei riuscito a creare un'ottima atmosfera attorno ad ognuno di loro.
Per quanto riguarda Chris, hai fatto un capolavoro. Grazie, grazie, grazie!
Ciaoo

24/12/15, ore 08:40

Grande Aiden. Lo adoro. Il chappy me gusta me gusta. Ci vediamo

18/12/15, ore 21:41

Ciao Thresh!
Scusa per il ritardo, questa è stata la settimana delle verifiche. T^T
Iniziamo co la recensione:

Distretto 2: Mi dispiace per Kora, ma non dovrebbe prendersela con Juno, che si dimostra anche comprensiva. Sono davvero curiosa di approfondire il suo personaggio è la sua storia.
Lo scambio fra Tom e Luke mi ha divertita molto, soprattutto quando Luke controbatte dicendo:" Tom, vado lì per ucciderle, non per rimorchiarle. " XD, la scena con Harold mi ha leggermente commossa, il loro rapporto è davvero molto bello.

Distretto 11: Green è dolcissima, ma solo io ho paura per quello che è successo alla mietitrice?
Richard con il suo flauto, è un'arma temibile, l'ho rivalutato, non tutti sanno controllare gli Aghi Inseguitori.

Distretto 2: La parte tra Stephan e suo nonno mi è piaciuta moltissimo,in particolare le penultime frasi, speriamo che rimanga sempre un ragazzo buono.
Olivia, adoro sia il suo lato sadico e violento, che il suo lato da "amante dei libri", vorrei sapere se è così per natura oppure è successo qualcosa di particolare.

Distretto 3: L'addio di Aris è stato perfetto, hai fatto emergere il rapporto che ha con la sorella, sono completamente soddisfatta.
Mi piace davvero tanto Ivory, mi dispiace per Spencer, soprattutto l'ultima scena mi ha fatto un po' triste.
Almeno ora sappiamo cos'è successo dopo che il palco aveva ceduto, speriamo che abbiano guadagnato qualche sponsor grazie a questo incidente. XD

Distretto 8: Comprendo perfettamente lo stato di Zoey, ho lo strano presentimento che vedrà suo fratello ucciso o viceversa, ma guardò il lato positivo: se rimangono solo loro due possono tornare a casa insieme poiché sono dello stesso distretto.

Distretto 6: Mi piace Jessica, riesce sempre a sorridere e in qualsiasi situazione.
Ryan l'ho trovo incosciente invece, la tua fidanzata sta per partorire e tu partecipi agli Hunger Games?!

Il capitolo mi è piaciuto tanto, ma ci sono molti errori di battitura, che si potrebbero correggere anche solo rileggendolo, ma il linguaggio è scorrevole.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Bye!
Lunaix

17/12/15, ore 18:13

heilà!
mi scuso immensamente per non aver recensisto lo scorso capitolo, ma in questo periodo sono strapiena di impegni e ho potuto leggere solo adesso gli ultimi 2 aggiornamenti. Devo dire che i tributi sono tanti, tutti con caratteristiche e personalità differenti, ognuno cresciuto in un mondo diverso, per cui mi è difficile scegliere un preferito. Inoltre li descrivi in maniera eccellente e per tutti riesci a cogliere la loro personalità. I saluti mi hanno soddisfatta, la descrizione dei saluti dei miei tributi ha superato le mie aspettative. Hai raccontato gli eventi alla perfezione, combaciano benissimo con quelli che ti avevo invitato. Il finale, poi, è splendido. Gli altri tributi sono interessanti, ed è bello vedere in cui si approcciano con famigliari e amici, perchè sei riuscito a donare una personalità anche a loro. Per cui, un ottimo lavoro. Grazie perchè leggendo la tua storia so che non ho sprecato tempo pensando alle eventuali caratteristiche dei miei personaggi, perchè tu sai donare loro un'anima, li rendi vivi, veri.

17/12/15, ore 15:19

ciaoo
sìì, hai aggiornato!! Sono streafelice!! ;)
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo!
Per quanto rigurda i tributi, dopo questi saluti ho cambiato parere su alcuni, comunque torno a ribadire che sono tutti molto interessanti.

Hai descritto benissimo i saluti ti Luke, e la parte con Harold è semplicemente perfetta. Sono sempre più felice di averti affidato i miei tributi perchè riesci a descrivere il carattere dei personaggi in modo fantastico.

Kora è terribilmente strana, confusa, alla ricerca di attenzioni. Non so se mi piaccia come compagna di disstretto di Luke, potrebbe essere molto pericolosa.

Green Rose è piccola e tenera, anche se pprobabilmente svantaggiata rispetto ad altri tributi. Mi piace il fatto che, nonostante suo padre sia capo pacificatore, lei è molto semplice, per nulla arrogante.

Richard, wow, uno scienziato che usa gli insetti come arma letale, suppongo, molto carina l'idea.

Ho rivalutato la mia opinione su Stephan, e anche se mi sembra troppo narcisista, la scena con il nonno me lo ha reso più simpatico.

Oliviaè una pazza, si salvi chi può da lei! Credo che sarà un'avversaria davvero temibile, nell'arena.

Continuo a trovare molto siampatica Ivory, è carina quando ha quasi paura dell'intimità con il suo nemico-amico.

Aris invece mi piace meno rispetto alla sua compagna.

I gemelli Baston, che fprse prima avevo sottovalutato, adesso sono più simpatici, mi piace questo loro rapporto, e mi spiace tantissimo che almeno uno di loro morirà nell'arena, probabilmente tra le braccia dell'altro.

E poi passiamo al distretto 6, forse il sovrano di questo capitolo. Se già prima i due tributi mi piacevano, ora li adoro.

Jessica è una ragazza positiva, fantastica, che consola, invece di essere consolata. La scena in cui arriva Jennifer è semplicemente fantastica. Perchè in fondo Jessica dovrebbe odiare Jennifer che si presenta lì, ma spera che Ryan torni. E Jessica, invece di prendersela con colei che la vuole vedere morta, cerca ancora di consolarla, di aiutarla. Perchè in fondo è una ragazza anche lei, probabilmente anche lei è fidanzata e capisce Jennifer. Forse questo la svantaggia perchè si sente quasi in dovere di aiutare Ryan, ma l'arena non è il luogo in cui fare amicizie.

Per quanto riguarda Ryan, l'icontro tra lui è Greg è carino, descritto benissimo, mi piace questa aria, quasi allegra, come se non si stessero per salutare, forse per sempre. E' bellissimo questo legame di amicizia tra i due, unico, perchè non sono in molti ad offrirsi volontari in un distretto così povero.
Jennifer invece è giustamente piena di rabbia, perchè puoi dire tante belle parole su Ryan, ma è uno stupido incosciente e lei è spaventata per la sua imminente partenza. I due innamorati sono trooppo teneri!! Mi piacciono tantissimo, ed è colpa tua, perchè li descrivi troppo bene, ed ora mi sto innamorando di Ryan e di Jennifer, e anche di Jessica, anche se non dovrei perchè saranno nemici dei miei tributi :(
Il finale, poi è spettacolare, adesso vogliio sapere come va a finire!! Perchè lo racconterai nel prossimo capitolo, vero?!? tu DEVI raccontare della nascita del bambino!!!

Ok, detto ciò posso anche lasciarti in pace. Ah, no, quando pubblichi il prossimo capitolo concludi con i saluti??
Pubblichi prima di martedì, vero?? Non puoi farci aspettare troppo.
A presto, ciaood

17/12/15, ore 00:17

Oh ciao!!!
Ti invidiano, riesci ad aggiornare con una velocità e una puntualità davvero ammirevoli!! (Noi invece nemmeno a sforzarci....)
Allora, innanzi tutto scusa il ritardo nell'arrivare a leggere e il possibile disordine logico del resto della recensione, ma sappi che dopo tre versioni di fila e funzioni goniometriche, le nostre capacità di scrittura sono notevolmente ridotte 😧
In compenso ci sforzeremo
Dunque :

DISTRETTO 1
Abbiamo decisamente rivalutato Kora. Insomma a poverina, ci ha quasi fatto tenerezza quando si rende conto di ciò che è realmente accaduto. E poi, nonostante i problemi, il suo bisogno d'amore è quasi straziante. Acquisisce di sicuro punti in più. Per quanto riguarda Luke, invece, ci è piaciuta molto la parte con il fratello. La sua iniziale freddezza e quell'abbraccio finale. È comprensibile la sua reazione (si ok, ci piace fare le psicoanaliste, lascia perdere) se si pensa a dove e con chi è cresciuto.

DISTRETTO 11
Green è troppo tenera. Però la scena del padre ci ha un po' lasciate basite. Comunque è stato un addio dolce. Stessa cosa Richard. Insetti eh? Siamo curiose di vedere come si evolverà la faccenda

DISTRETTO 3
Allora, sono due personaggi davvero particolari. Geniali, con quel misto di stramberia (magari è solo una nostra impressione) che non guasta. Interessati, così come la loro mietitura, decisamente movimentata!

DISTRETTO 2
Ecco, diversamente da Kora, Olivia mette davvero davvero i brividi. Lei non ha pastiglie con cui ritorna cosciente. È sempre spietata! Sarà l'avversaria più pericolosa, per noi. I ragazzi non sembrano altrettanto letali e senza scrupoli. Stephen invece è uno dei nostri preferiti. Il nonno e il loro legame, la sua promessa di tornare e quell'addio quasi inevitabile.... Si decisamente un bellissimo personaggio.

DISTRETTO 6
Allora, lo sappiamo, lo sappiamo, Ryan è uno sconsiderato ma è troppo..... troppo! Ci siamo innamorate perdutamente. La parte con Jennifer è molto realistica, la sua rabbia e tutto. Oddio, e il bimbo? Nono, dobbiamo sapere!
Jessica è altrettanto un bel personaggio. Merito del suo sorriso, sicuramente. Ma anche della scena con Jennifer e quella promessa.
Il 6 ci piace come distretto.

DISYRETTO 8
I due gemelli.... ok Zoey ha completamente ragione, la sua reazione è comprensibilissim. Lei sembra tosta, ma vedremo, non li abbiamo ancora inquadrati del tutto. Però siamo curiose di vedere come si evolverà il loro rapporto. Essere in un'Arena con una delle persone a cui tieni di più non deve essere facile. Come finirà tra loro?

Beh dovrebbe essere tutto, speriamo sia comprensibile, come recensione.
Complimenti ancora per come scrivi!
Alla prossima,
Maqry e Sara

16/12/15, ore 22:29

Buonasera! Ti scrivo da cellulare quindi forse la recensione sarà un po' (o molto XD) confusa, ma appena ho visto che avevi aggiornato sono corsa a leggere. Kora continua ad essere uno dei miei personaggi preferiti: credo che sia il comportamentovsuo che quello di Olivia dal distretto 2 sia dovuto a voglia di attenzione e carenza d'affetto; mi dispiace per la piccola Juno che, poverina non c'entra nulla e sono felice del fatto che la madre si mostri comprensiva nei confronti di sua figlia: sono davvero curiosa di conoscere il disturbo da cui Kora è affetta. All'inizio della parte riguardante Luke credo tu volessi scrivere "stanza" al posto di ragazza. Rispetto a quello femminile il tributo maschile del distretto 1 mi ha presa molto meno: il suo rapporto con Harold però è molto bello; si tratta della dura realtà del distretto 1: o sei forte o verrai sbranato. Il dialogo tra Green e i suoi genitori è davvero piacevole, sembra quasi di trovarsi nel bel mezzo di una chiacchierata di famiglia, piuttosto che in una situazione tanto tragica; il soprannome affettuoso "ciabattina" è adorabile. Con Richard allora aveva un senso la scena della coccinella: affinità con gli insetti, mi chiedo come faccia ad utilizzarli a proprio piacimento; mi sembra davvero simile a quello che farà Nashira nei suoi saluti (forse ti manderò un messaggio privato per approfondire la cosa prima che tu completi la stesura del capitolo ;D); ad ogni modo non è di certo tra quelli che preferisco. Stephan non mi aveva colpito particolarmente ma devo ricredermi: il discorso con il nonno, in particolare l'addio finale mi ha lasciato un forte senso di tristezza, la disperazione dell'anziano era palpabile; mi piace comunque anche il lato narcisistico del tributo, intento all'inizio a osservarsi i bicipiti: è di certo da rivalutare. Olivia mi piaceva e continua a piacermi, ma mi chiedo da cosa il suo sadismo sia scatenato: odio per le persone, per la vita, per il mondo? È questo che la spinge a fare ciò? La vedo come una persona che, alla propria morte, avrebbe il sorriso sulle labbra; la sorella è invece, per la sua giovane età estremamente saggia; io continuo a sostenere che lei e Kora sarebbero in ottimi rapporti. Ivory mi piace, meno di Aris ma mi piace: un genio è ciò che ci voleva, spero solo non faccia la fine di Faccia di Volpe, ingannata dalla fame: persone di tale intelletto potrebbero vincere senza neanche troppe difficoltà; anche Spencer che tenta di strapparle un sorriso è molto dolce. Nella parte di Aris la prima cosa che ho pensato è stata: finalmente qualcuno che vuole bene alla propria sorella minore! Aris non si perde d'animo, è più sentimentale ed in qualche modo anche più eccentrico di Ivory ecco perché lo preferisco! Indipendentemente da quello che pensi il ragazzo per me la mietitura del distretto 3 è stata magistrale XD. Anche Zoey ed Alexander non mi avevano colpito particolarmente ma posso ben comprendere la frustrazione della prima: gli Hunger Games non sono una cosa da prendere troppo alla leggera ed offrirsi per partecipare insieme al proprio fratello è una follia poiché prima o poi lo si vedrà morirà davanti a propri occhi, portando alla conseguente incapacità di reagire e probabile uccisione da parte di altri tributi: terminata questa mia filosofica predizione catastrofico, passiamo all'ultimo distretto, il numero 6! Come sempre gli amici tentano di condmsolarecla il tributo, ma mi è piaciuta la spontaneità di Jennifer nell'andare ad augurare buona fortuna a Jessica: il "gli guarderò le spalle" non mi convince, ho paura che la ragazza finisca per morire nel tentativo di proteggere Ryan o non ci provi neanche a vincere. Passando a Ryan, come scrissi nell'altra recensione, non mi sta affatto a genio: chi andrebbe a rischiare la morte quando la propria fidanzata sta apettando il loro bambino. Non biasimo affatto Jennifer per averlo preso a parole. Il linguaggio è come sempre scorrevole, ma ho notato qui e là errori di battitura che, da cellulare, non potrei indicarti. Non immagini quanto io mi senta fiera di me per aver già scritto la recensione XD. Non vedo l'ora di leggere della mia Nashira (e di scoprire cosa c'era nella scatoletta rosa, non l'ho dimenticata affatto!), attenderò con ansia fino a martedì. Ora ti saluto, a presto, So I could be lovely

16/12/15, ore 21:37

Hey Thresh!
Yeee hai aggiornato!
OMG! *----*
La parte della mia Kora é perfetta! Proprio come volevo io! Awww sei sempre piú bravo a descriverlaa!
Scusa ma sono un po' di fretta! Giuro che la prossima volta farò una luuuuunghiiiissimaaa recensione!

Alla prossima :3

Maleo

16/12/15, ore 21:11

Ehi Thresh, ciao!
Ke bello leggere questo nuovo capitolo!
Non vedevo proprio l'ora, pensa che è dallo scorso aggiornamento che ogni giorno guardo se arriva il nuovo capitolo, e finalmente eccolo qui!
Ke dire?! Mi è piaciuta tanto la scena tra Steph e suo nonno, pproprio cme la volevo e me la immaginavo, grazie!
A proposito degli altri saluti, sono tutti scritti molto bene e rispecchiano perfettamente il carattete di ogni OC...complimenti a te ed ai creatori!
Quando pensi che ci sara Michael, non vedo l'ora di leggere anche i syoi saluti!
A presto e grazie ancora
Buona notte
Michael