Pioggia
di pandaisia

01/03/16, ore 16:56

Ehy, sono qui per lo scambio!
Tutto in questa poesia sussurra una malinconia affascinante, tipica della pioggia: il modo di andare a capo, i versi semplici, corti ma curati, il ticchettio continuo della pioggia che cade... Davvero meravigliosa, impeccabile e incredibilmente toccante. Un atto davvero coraggioso quello di ricordare l'anniversario di tuo padre con una poesia, evento che penso sia stato doloroso, da quel che mi trasmette questa poesia.
Sublime, dolce, triste. Non basterebbero mille aggettivi per descrivere questi versi. Bravissima.
Quanto alla morte di tuo padre, non posso sapere ciò che hai provato poiché il mio è ancora qua, ma sappi, se ciò può in qualche modo alleviare il dolore di una perdita penso ormai sepolta, per quanto possano aiutare le parole di una sconosciuta, che in qualche modo ti sono vicina. Ti auguro di trovare qualcuno che compensi questo male incompensabile.
Baci baci
- Natalie

30/01/16, ore 05:10

Ciao, sono qui per lo scambio, e ho scelto di recensire questa poesia, spinta dalla descrizione delle circostanze che ti hanno portato a scriverla, che non devono essere state facili. :(

Raramente leggo poesie, ma quando ne trovo di così belle le vivo come un dono prezioso, rubato in segreto allo scorrere del tempo; perché il tuo scritto è davvero bellissimo: leggero, aereo, e al contempo pregnante, viscoso come la pioggia che descrivi, e che sei riuscita a farmi sentire sulla pelle e nell'anima.

La poesia stessa ha il ritmo scandito delle gocce di pioggia - con quel tic tic ipnotico che riporta il battere incessante delle gocce sui vetri, e che crea un'atmosfera rarefatta in cui le tue immagini si cesellano perfettamente.

Il finale mi ha lasciato un vuoto dentro, e al contempo un senso di dolcezza che non so spiegarmi -ma questa è la poesia: sensazione ed emozione, scollegate dal filo della razionalità.

Complimenti, davvero. Mi capita raramente di leggere cose così belle.
Flora

28/01/16, ore 15:03

Raramente le poesie mi colpiscono, ma questa è davvero bellissima. Semplice, ti scivola sotto la pelle. E la grammatica è impeccabile, cosa che adoro ancor di più!
La aggiungo alle ricordate, ché ogni tanto la rileggo.
Complimenti davvero!

Red.

16/11/15, ore 21:35

Meravigliosa. Quali altre parole possono descriverla se non questa?
Complimenti!

16/11/15, ore 17:30

Questa poesia è molto bella perchè è incredibilmente toccante e significativa e non potevo non recensirla per il semplice fatto che trapela in essa tutto il dolore della perdita di una persona cara.....Mi ci sono immedesimata avendo subito a mia volta un dolore simile da pochi mesi essendo un familiare stretto.....Ti sono vicina sia per il dolore che per la forte emozione che ho provato nel leggerla.....Ben fatto !