The Angel
di __aris__

08/01/20, ore 15:13

Heyy, il fantasma dell’opera è la mia passione fin da bambina e devo farti i complimenti perchè questa fan fiction è davvero una delle migliori che io abbia mai letto e che sopratutto ho letto tutta d’un fiato !
Volevo solo sapere se era sospesa o se sarà aggiornata perché mi aveva abbastanza appassionata e sopratutto se hai qualche altra fan fiction del genere che secondo te dovrei leggere :)))
Complimenti ancora, scrivi molto bene

30/11/15, ore 11:55

Ciao mon amie!! Ti ricordi sempre di me, vero? Lo so, sparisco per secoli...eoni e poi mi rifaccio viva così dal nulla...sono pessima!
Ma tu sei MITICA! Mi mancava tantissimo il fandom del phantom e mi mancava questa storia, così ben scritta che prima ho letto questo ultimo aggiornamento e poi sono tornata indietro fino al primo :) sto proprio in un mood fantasma dell'opera ultimamente XD mi sparo le tracce del 25° anniversario almeno una volta al giorno e godo come non mai, e mi è quasi venuta la voglia di scriverci qualcosa ma non mi vengono idee...Erik mi è rientrato prepotentemente in testa e non credo se ne andrò molto presto. Penso proprio sia il caso di dire "the Phantom of the Opera is there, inside my miiiind" ^-^" Questo ti fa capire a che livello di malattia mentale sono? In due anni che sto lontana dal fandom è degenerata...io pensavo passasse prima o poi ma mi sbagliavo! Il fangirlamento è sempre alle stelle XD

Cooomunque passando all'analisi del capitolo, devo dire che ad ogni nuovo aggiornamento migliori, come il vino che più passa il tempo e più è gustoso, questa storia si arricchisce sempre di nuovi personaggi e situazioni e la trama che stai delineando è degna di un qualsiasi seguito che Leroux avrebbe potuto scrivere per il PotO :) Sto amando questo intreccio di intrighi con base al Paradis (a proposito nota mentale per me: devo ancora guardare Maison Close -.-") e questo nugolo di personaggi che si aggira tra le sue stanze. Quindi ora il bordello è di Mr.Y? Sono proprio curiosa di vedere come gestirà questa nuova proprietà, a parte usufruire dei servigi di Artemisia.
Erik non si smentisce mai ovviamente e il suo atteggiamento nei confronti di quest'ultima mi ha fatto due effetti: 1) mi ha fatto accapponare la pelle come al solito (se non ci riuscisse non sarebbe lui, quindi brava perché è sempre spaventosamente IC); 2) mi ha fatta eccitare...si può dire? Cioè mi è passato un brivido brividoso dai capelli fin giù alla punta dei piedi! Lo amo...il caso è chiuso!
Ma il mio amore se lo contende anche Nadir che è semplicemente...lui: degno attendente di Erik, con una minaccia velata sempre sulla punta della lingua e una frecciatina incoccata sempre puntata contro Mr.Y XD Lo adoro! Anzi adoro i loro battibecchi...mi sembrano tanto due vecchie comare: cioè, Erik gli fa anche il verso!!
Devo dire che mi è mancata Christine in questo capitolo, e bada bene, a me il piccolo bocciolo di rosa non manca mai; spero che la rivedremo molto presto, ripresa dallo spavento dei capitoli precedenti. Ho proprio voglia di vederla interagire con Erik, e vedere cosa quest'ultimo le riserva. Sono molto impaziente di leggere il prossimo capitolo, si era capito no?! ù.ù
Quindi credo d'aver detto tutto...ma non ne sono sicura XD

Ora, finito lo sclero, ho una domanda da farti: come stai ma cher? Spero bene! Sono tipo anni che non ci facciamo una chiacchierata :) ma anche se non ci sentiamo più ti stalkerizzo (in senso buono ovviamente, anche se non credo che questa parola possa avere una valenza positiva, ma tant'è) sulla tua pagina facebook, che a proposito, mi piace tantissimo ;)

Okay, ora ho davvero terminato...evaporo!!
Baci! ;**

19/11/15, ore 04:06

Sono le 4:00 del mattino, sono a letto, preda dell'insonnia, senza occhiali e sto recensendo dal cellulare. Direi che non ero affatto impaziente di leggere il capitolo né di recensirlo. No, proprio no.
Dato il silenzio della notte (a Erik piace questo elemento), ho dovuto trattenere versi vari ed eventuali (?) durante tutta la lettura. Ho fangirlato senza ritegno ad ogni rigo, indegnamente.
Ma andiamo con ordine.
Diversamente da ciò che sperav-... ehm, credevo, Erik non è intenzionato a mollare Christine e rimorchiare qualcuno di serio (?), ma se si è recato nella casa chiusa, ha avuto i suoi buoni motivi (o comunque ne ha subito trovati alcuni).
Mia cara, direi che non rischi l'impiccagione, anzi, secondo il mio modesto parere il Fantasma sarebbe addirittura compiaciuto di leggere questo capitolo: ciò che compie è "proprio da lui" e io non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti, non solo per l'abilità con cui stai di nuovo gestendo il personaggio di Erik, ma anche per l'intreccio di trama che hai creato.
Venendo allo specifico: la frase che Erik dice ad Artemisia me l'ha fatto amare ancora di più (lo sto amando così tanto, che se dovesse comparirmi davanti non fuggirei via, ma gli salterei in braccio) e, inoltre, l'ho trovata molto in linea con il personaggio, assolutamente credibilissima. Il mio fangirlismo isterico è partito proprio da qui ed è continuato nella parte successiva, dove ho shippato come non mai Erik e Nadir. No, davvero: qui più che mai mi sono sembrati una tenera (?) coppietta che bisticcia (e qui sorvolerei il risvolto hot che mi è venuto in mente, prima che Erik decida di rinchiudermi nella Camera dei Supplizi e getti via la chiave). Ormai si vogliono bene, anche se nessuno dei due lo ammetterebbe mai <3
Ho già detto che il piano che il Fantasma ha escogitato è geniale e assolutamente bastardo? No? Bene: l'ho detto ora.
Oddei, da quando mi hai anticipato il suo bizzarro acquisto, non posso fare altro che immaginare Erik in versione pappone e dire che sto facendo di tutto per non scoppiare a ridere è minimizzare. Sono troppo curiosa di leggere cosa accadrà, non solo con Christine, ma anche con i de Chagny e l'intero teatro. Erik vuole vendicarsi e lo sta facendo in grande stile. E io tifo per lui, come sempre.
Ti rinnovo di nuovo i miei complimenti e credo sia inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Perdonami se troverai qualche errore in questa recensione, ma sono dal Cell e senza occhiali: praticamente sto pigiando tasti a caso perché non li vedo! XD

Alla prossima, cara!
Elly