Cracks In The Wall
di Mohria94

10/12/15, ore 19:15

Non so come spiegare quanto sia epica la tua frase di chiusura: "Johnlock, signore s ginori. JOHNLOCK". Non faccio che immaginarmi Moffatt che dice questa frase mentre presenta una ipotetica nuova stagione in cui Johnlock diventa finalmente canon al cento per cento.
Come al suo solito, qui Sherlock è la creatura più assurdamente tenera ed adorabile che esista, insulti e sarcasmo compresi. Dovrebbero farci uno studio su di lui e sulla sua attitudine ad essere adorato dalle fangirl.
Trovo estremamente realistico lo scatto d'ira di John dell'ultima scena, e mi ci vedo un po' anche, dato che mi sono trovata in una situazione simile (credo di essere una delle poche ragazze che possono affermare di menare i ragazzi senza diventare il tipo "maschiaccio". E sopratutto di menarli indossando abiti di perletti e stivaletti stile vittoriano XD). Istinti violenti personali a parte, devo dedicare un applauso a Watson, per i servigi resi alla società e al fandom.
E mentre mi frego le mani, sogghignando pericolosamente all'idea di cosa subentrerà nel prossimo capitolo, porgo il mio rispetto e la mia ammirazione all'autrice e alla traduttrice di questa splendida fanfiction!

10/12/15, ore 09:41

Povero il mio Sherlock, nella maggior parte delle teenlock ce lo immaginiamo vittima di bulli ma è sempre un po' straziante..finchè non arriva John che mena come se non ci fosse un domani :-D

Poi che la madre di Sherlock nemmeno se ne accorga o faccia finta di non accorgersene..mah.. no comment!!!

Eheh..dal prossimo aggiornamento, allora, iniziano i fuochi d'artificio! attendo impaziente.

Alla prossima :)

08/12/15, ore 09:21

E iniziano le incomprensioni :( comunque veramente ben descritta la scena del loro "incontro" in cucina.
La storia è sempre molto dolce, vediamo come e quando i due testoni cambieranno idea.

Alla prossima

07/12/15, ore 18:29

E ti pareva che Mycroft faceva la sua entrata in scena proprio quando è meno desiderato... il terzo incomodo non può mai mancare, a quanto pare!
Sono estremamente confusa e curiosa riguardo quello che Mycroft ha detto a Sherlock mentre John usciva dalla cucina. E anche riguardo a ciò che gli ha tolto dal colletto. La situazione si fa sempre più intricata e interessante, davvero non sto più nella pelle! *^*
Ora mi sento davvero male per John. Cioè, per tutti e due naturalmente, ma John non sa nemmeno come mai Sherlock improvvisamente ha cambiato atteggiamento, per cui... poveretto!
Devo dire che questo capitolo è davvero molto molto bello!
Sofyflora98

05/12/15, ore 15:18

Ed ecco che comincia la crisi di identità di john. Adoro questa fase, è sempre estremamente tenera o assurdamente buffa. Tutti dubbi e le "paranoie" di jawn, mentre ecrca di negare la sua attrazione verso Sherloc, lo rendono adorabile! *^* Ciononostante il mio amore incondizionato va al mio bellissimo Sherlock, naturalmente.
C'è sempre qualcosa di intrigante, riguardo all'ultima scena, nel contato pelle-pelle dovuto a motivi di sopravvivenza o necessità, non trovi? Mi piace un sacco quando ci sono scene simili nelle ff!

04/12/15, ore 14:21

😍😍😍 cuccioli!!! Bel capitolo, suspence per 3/4 e poi il "calore umano". Carinissimi..ma io ho un debole per le teenlock.

La traduzione è scorrevole come sempre :))

Ps visto che faranno le special di Sherlock anche nei cinema italiani?! Troppo felice

01/12/15, ore 18:19

Capitolo molto, molto bello. Trasmette quel senso di tristezza pacata dei dolori con cui si convive da tempo, e che nonostante non siano acuti come nel primo momento, continuano a persistere. Uao, questa storia ha davvero uno sviluppo psicologico notevole.
No, certo che non sono fratelli, ovvio. Però conosco delle persone (in carne ed ossa, non nel fandom che io sappia) che spesso e volentieri fraintendono e maleinterpretano le cose che leggono, quindi hai fatto bene a rettificare la cosa.
Io non saprei se sono più per lo spezzare i capitoli o per l'allungare il tempo d'attesa. Davvero non ne ho idea.
Buon lavoro con questa traduzione!

01/12/15, ore 17:14

Avevo detto che non sopporto i rispettivi genitori e lo confermo, almeno per Violet in questo capitolo. Meno male che c'è John a consolarlo, in un certo senso.. e anche a fantasticare su di lui...

ps..non avevo visto che avevi chiesto un parere. Avendo dato un'occhiata avanti in inglese (lo ammetto, non ho resistito) secondo me potresti spezzarli e mantenere lo stesso ritmo di pubblicazione..ma poi vedi tu come ti sembra meglio :)))
(Recensione modificata il 03/12/2015 - 03:46 pm)

01/12/15, ore 16:04

La tua storia diventa sempre più intrigante... Non vedo l'ora che entri nel vivo eheh Preferirei che i capitoli non fossero troppo lunghi e che li pubblicassi spesso... Non mi piace aspettare troppo tra un capitolo e l'altro... Comunque fai come ritieni più opportuno... Non abbandonerò mai la tua FF, mi prende troppo! A presto!!

28/11/15, ore 14:48

Immagino sia una regola di Moffat rendere tristi i matrimoni, e più o meno ogni cosa che fa nelle sue serie. Tutto ciò si rispecchia nelle fanfiction relative.
In realtà non so bene che dire su questo capitolo. Mi ha resa di umore malinconico. Ma a me piacciono le storie tristi, quindi è un segno positivo. Comunque la psicologia dei personaggi è resa benissimo: Sherlock dà proprio l'idea di una persona terribilmente sola e ferita, tra l'assenza del padre, il suo carattere naturale e il fratello distaccato. Almeno John ha Harry, insomma. Mentre Mycroft... lasciamo stare.
Per sollevare i due ragazzi dalla tristezza non ci starebbe male la freccia di cupido, eh? *^*
Kisses

28/11/15, ore 11:17

Il momento in cui Sherlock se ne va e nessuno se ne accorge tranne John è come una fucilata, povero piccolo. I rispettivi genitori li trovo insopportabili, così non curanti dei sentimenti dei figli e Violet quasi infastidita da Sherlock. Grazie per gli aggiornamenti così veloci.. Alla prossima!

27/11/15, ore 17:40

Oh. Questa sì che è una sorpresa! Le famiglie Holmes e Watson che si uniscono in circostanze diverse dal matrimonio tra Sherlock e John?! Se me l'avessero raccontata prima di leggere questa ff, avrei riso e risposto che era impossibile. Devo ricredermi, dato che a quanto pare non c'è limite a ciò che può accadere nelle fanfiction.
Questo da una svolta bizzarra alla storia! Se si trovano ad essere fratellastri, ci potrebbero essere problemi nella loro lovestory! Cioè, tecnicamente non sarebbe un problema perchè non sono parenti, ma la gente spesso non fa caso a certe "sottigliezze".
Ora sì che sono curiosa, cavoli.
Beh, non mi resta che attendere trepidante il prossimo capitolo!
Kisses
Sofyflora98

26/11/15, ore 19:07

Sherlock è... proprio lui. Tale e quale. Non avrebbe potuto essere più IC di così, arrogante e saccente al punto giusto, con un appena accenato pizzicio di cucciolosità non ancora rivelata appieno, e pronta a manifestarsi solo per noi fangirls (e per John, ovviamente).
Non posso negare che mi è sfuggita una risata nel momento in cui John dice "Togliti il gilet", perchè leggendo questa frase la mia testolina slasher ha dato un certo significato alla frase, e quando anche Sherlock ha sgranato gli occhi dalla sorpresa avendo frainteso al mio stesso modo, proprio non ce l'ho fatta a trattenere le risatine maliziosette.
Tornando alla serietà, credo che sia possibile che la tendenza di John ad avere una " forte predisposizione all’aiuto di chi ritiene essere indesiderato dagli altri" possa dipendere dal voler aiutare le persone non avendolo potuto fare con sua madre. Ma temo che iil mio cervello stia correndo troppo. Devo insegnargli a starsene buono buono al suo posto, invece che partire in quarta quando non è desiderato, e magari applicarsi nella chimica che fa soffrire me come il povero John.
Cerco di leggere e recensire il prossimo capitolo non appena potrò!

25/11/15, ore 20:59

E continua a piacermi..grande storia e ottima traduzione. Sherlock e John sotto lo stesso tetto come fratellastri sarà fantastico. Devo resistere dal rovinarmi la sorpresa leggendo dall'inglese che mastico ma non capisco fino in fondo..per cui aggiorna presto!!

25/11/15, ore 20:02

Mi intriga molto la tua FF! Sherlock e John fratellastri.. mmm.. penso che ne leggerò delle belle ;) Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Complimenti!! :)