Cracks In The Wall
di Mohria94

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/11/15, ore 09:35

Purtroppo non posso parlare di come è stata svolta la traduzione, perchè non leggo molte fanfiction in altre lingue, Comunque spero non ti dispiaccia se recensisco gli aspetti che mi è possibile commentare, ovvero tutto il resto, in effetti.
Trovo che l'introspezione psicologica sia stata resa molto bene, e in modo realistico, basandomi sul quel poco di esperienza personale che ho avuto in proposito (molti miei amici e parenti hanno perso precocemente i genitori, e ho visto il susseguirsi degli eventi da vicino). In particolare il senso di distacco che provano verso il corpo della madre, e il fastidio verso le persone al funerale, che non si erano mai presentate prima di quel momento.
Insomma, ci troviamo di fronte ad un John che ha già avuto la sua dose di dolore. Immagino sia ottima materia prima per sviluppare il personaggio, quando si troverà ad incontrare Sherlock.
Mi ritrovo, per l'ennesima volta, a corto di parole. Mi capita spesso di non riuscire ad esprimere tutto quello che penso su una storia adeguatamente. Mi piace molto lo stile di scrittura, ma vorrei davvero essere in grado di spiegare meglio perchè e come, invece che ritrovarmi qui a dover minimizzare tutto.

Kisses<3
Sofyflora98

24/11/15, ore 17:55

Bellissima questa storia e bellissimo capitolo. Non so perché abbia una sola recensione, forse il fandom è un po' addormentato in attesa dello special. Comunque ottima traduzione, scorrevole e piacevole. Attendo trepidante il nuovo capitolo.

20/11/15, ore 01:46

La recensione sarà brevissima perché sono dal cell e il pc fa le vizze su efp, ma qualcosa divevo dirla siccome questa storia ha 0 recensioni e la mia domanda è: omg perché?!
La traduzione è ottima e scorrevole, i sentimenti di tutti i personaggi sono espressi alla perfezione e John è semplicemente pazzesco. La mamma praticamente nemmeno la vedi ma la percepisci e ti fa male al cuore sapere cosa lei ha passato e cosa dovranno ora passare le persone che ha lasciato indietro: il suo ricordo. Una cosa difficilissima e che ti uccide dentro perché sai che quella persona non potrai mai più rivederla, abbracciarla, sorriderle, nulla. Eppute il papà ha una speranza e vuole portarli via. Vedremo dove li porterà e cosa accadrà. Attende il prossimo capitolo con impazienza :) alla prossima! :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]