Il Canto della Guerra
di Sinnheim

13/12/15, ore 12:10

Cara Uranus,
Dopo questo vergognoso ritardo inizio a recensire (il lavoro ci mette il suo zampino).
Dunque, questo è stato un gran capitolo di metamorfosi: Bloom si trasforma da Principessina a "sicario". Ah, proposito: Ti ringrazio per averle fatto tagliare i capelli, finalmente un po' di ritorno alle origini!
Inoltre, da "paladina sempre giusta e perfetta" inizia a cadere anche lei in questioni moralmente sbagliate. Alla faccia di quando avevano alzato quel polverone su Aisha perché voleva rivendicare la morte di Nabu!
Con questo gesto, e tutto ciò che ne consegue, potrebbe riavere indietro sua sorella, certo, ma è sicura che potrebbe non pentirsene? Per Daphne deve rinunciare a 5 amiche che le sono sempre state accanto come delle sorelle?
Se la Ninfa dovesse tornare in vita, sarebbe ancora orgogliosa di Bloom? Non credo proprio.
Inoltre, la Fata ha avuto un'overdose da poteri magici, come se non bastasse, che la farebbe smascherare ad effetto immediato, senza nemmeno la possibilità di testare i suoi nuovi poteri (o forse no?)
Quando le Winx lo scopriranno non vorrei essere nei panni di Bloom!
Che poi la Fata della Fiamma del Drago ci serve per sconfiggere le Trix... Accidenti!
Detto ciò ti saluto (le lasagne sono pronte) e ti rinnovo tutti i complimenti per lo stile scorrevole, essenziale, ma diretto. Brava!
Non vedo l'ora di ritagliarmi un altro attimo di tempo per leggere e recensire il prossimo capitolo.
Un abbraccio,
Daphne

21/11/15, ore 17:14

Ciao uranus. Accidenti, Bloom sta veramente impazzendo! È finalmente riuscita a tornare a scuola dopo ben 5 mesi, ma sta tutt'altro che bene! Le Winx, al di là della perdita del Bloomix di cui ancora non si sono accorte, sembrano non aver molto sofferto la perdita della loro gemma con fiamma del drago, mentre Bloom, assorbendo il potere della gemma di Aisha, temo ne abbia ottenuto più un discapito che un guadagno, sia dal punto di visto fisico, infatti lasciamo perdere cosa sia successo ai suoi occhi, capelli e pelle, che psicologico, infatti ha acquisito anche alcuni ricordi dolorosi di Aisha, come se lei in questo periodo di dolore non ne avesse già abbastanza. Per fortuna è riuscita ad arrivare davanti a Faragonda e Griselda e a farsi riconoscere prima di svenire, fosse mancata in un luogo isolato non so che sarebbe accaduto! Ma Faragonda potrà aiutarla? E Bloom, ripresasi, andrà ad assorbire anche le gemme di Stella, Flora, Tecna e Musa di cui è già entrata in possesso o, visto ciò che è successo con quela di Aisha preferirà lasciar perdere? E dove si saranno cacciate le Trix? Ormai sono sparite da cinque mesi... Sembra quasi che si siano messe in maternità, ahah! Fra quattro mesi magari rispuntano. In qualunque modo debba finire la storia, spero che le Trix non muoiano e che Daphne non venga riportata in vita. Innanzi tutto dubito che le Trix abbiano assorbito loro la fiamma e poi, beh, nella serie Daphne era maledetta, qui invece è proprio morta... Starò a vedere cosa accadrà *_*. Ottimo lavoro anche stavolta. A presto ;-) Tressa ;-)