Changeless
di VaticanCameos221B

12/04/16, ore 14:31

Non so più che dire ragazze... ogni capitolo mi sembra più bello del precedente.
Di questo adoro in particolare l'inizio. Appena ho iniziato a leggerlo,con impazienza, devo ammettere che sono rimasta un po' perplessa dal fatto che John e Sherlock, si intuiva immediatamente, erano nei panni vittoriani. Ma continuando la lettura non posso far altro che dire BRAVE. Perché secondo me è davvero un fantastico stratagemma per iniziare il nuovo capitolo in maniera originale e per non scrivere sempre in modo scontato (cosa comunque impossibile se si parla di voi).
Ho poi adorato la scena del ballo, anche se per un attimo ho avuto il terrore che John non avrebbe avuto il coraggio di accettare l'invito di Sherlock, eh eh.
Per fortuna il nostro dottore non delude mai. Per non parlare poi delle frecciatine di Sherlock, sono proprio da lui. Non mi stancherò mai di dirlo:
riuscite a descrivere e presentare Sherlock e John davvero troppo bene, mantenendo sempre il loro comportamento e il loro carattere proprio come abbiamo imparato a conoscerli!
Come al solito quindi complimenti, e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio e a presto😘

09/04/16, ore 23:26

Altro capitolo molto emozionante e, cosa più importante, un nuovo caso in vista!! L'idea della festa in stile gotico/vittoriano mi piace molto, specialmente perché non fatico a immaginare quanto i nostri due piccioncini stiano bene vestiti così! ♥

Il sogno all'inizio mi ha fatto scompisciare, ha ha, John che sclera e parla di matrimoni, menopause, LOL! XD
Che tenero poi Sherlock che arrossisce e balbetta quando vede quanto John sia bello in abiti vittoriani!!
Ma la scena più bella è quando ballano, mi ha rievocato quella del film Gioco di ombre, ed ovviamente ho gongolato al pensiero!

Son terribilmente curiosa di vedere cosa succederà ora, il caso si prospetta interessante e ci avete fornito già molti indizi, sto iniziando a farmi un idea ma dovrò attendere il prossimo capitolo per vedere se avevo ragione o meno! XD E intanto, qualcosa mi dice che Sherlock morirà di gelosia nel vedere il suo bel dottore che parla con Lucas, magari dovrà pure flirtarci per farlo sbottonare, ha ha! XDDD

Un ottimo lavoro come sempre, ci vediamo al prossimo aggiornamento, un bacio!! ♥
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 11:53 pm)

09/04/16, ore 16:55

Ciao!!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!
Il sogno di John è veramente strano, sarà stato una specie di sogno premonitore, come ha detto Sherlock...
Comunque mi ha fatto ridere tanto, all'inizio non capivo che cosa stesse succedendo eheh
Il caso sembra molto interessante.. le feste in maschera mi intrigano da sempre...
Ah, complimenti per il riferimento allo speciale, l'ho apprezzato tanto...

Sono contenta che Sherlock e John abbiano flirtato anche in pubblico.. per un attimo ho avuto paura che il dottore rifiutasse le avances del detective...

Immagino che ne vedremo, anzi, leggeremo delle belle nel prossimo capitolo...
Penso che la festa sarà piuttosto movimentata.. lo sguardo che John ha rivolto a Lucas non mi è piaciuto per niente.. voglio vedere Sherlock geloso del suo dottore eheheheh

Alla prossima.. bye!!! :)

22/03/16, ore 01:16

Ciao, volevo complimentarmi con te per la fanfiction su Sherlock e John, è veramente un bel lavoro, sopratutto l'ultimo capito è cosi pieno di sentimento, di passione in un modo cosi profondo che fa ispirare subito chi lo legge, a me le ship tra John e Sherlock non mi piacciono ma questa... wow... se hai voglia di fare un lavoro ha 4 mani o una role, possiamo parlarne, ciao

15/03/16, ore 14:22

Allora... Premetto che non ho molto da dire riguardo questo capitolo, perché è rarissimo che io mi soffermi ad analizzare le scene a rating rosso, ma qualcosa voglio scrivervela lo stesso perché a mio avviso meritate entrambe più di una parola. In sostanza: capitolo bellissimo. Davvero. Mi è piaciuto in una maniera esagerata (al punto che, ve lo confesso, è venuta voglia a me di scrivere a rating rosso - e son tipo due anni che non metto giù cose simili) e io di solito faccio tantissima fatica a leggere lemon. Giusto per fare un esempio, il più delle volte mi interrompo dopo qualche riga e salto il paragrafo finché non è tutto finito. Il fatto è che l'intera situazione mi annoia fin da subito e tempo due secondi, mi ritrovo a domandarmi chi me lo abbia fatto fare a iniziare a leggere certa roba decisamente molto poco credibile. Quello che avete scritto qui, invece, era non solo molto scorrevole, ma anche estremamente naturale. La progressione dei pensieri e della gestualità legata al sesso era veritiera, credibile. Nonostante sia qualcosa di visto e già visto e si sappia perfettamente come va a finire (il che è sempre il mio problema con questo genere di cose), ho apprezzato ogni momento. Era scritto con passione, e si vedeva. Ma anche con estrema attenzione di ogni particolare nei dialoghi, nei movimenti, ma soprattutto nell'introspezione. L'evoluzione dei sentimenti di John e Sherlock l'ho trovata molto ben fatta e coerente con quanto abbiamo visto sino ad ora. La psicologia di Holmes, che in queste situazioni è secondo me la più delicata da trattare, era molto accurata. E proprio Sherlock credo sia ciò che mi è piaciuto di più in questo capitolo. Il fatto che si ritrovi ad affrontare un qualcosa che desidera sì, ma che gli è del tutto sconosciuto se non in teoria. Il donarsi fisicamente, emotivamente e mentalmente a qualcuno, per Sherlock è un qualcosa quasi d'inconcepibile e a cui non ha mai pensato prima. E proprio per queste ragioni ci si rende conto che il suo fare l'amore con John, è niente di meno di un atto d'amore estremo. La cosa stupenda è che Sherlock si dona con una certa innocenza, con una purezza, che fa sì che abbia quasi una certa sfrontatezza nel modo di fare. Sherlock è provocatorio, furbo, un vero bastardo ed è perfettamente lui, anche e soprattutto nell'inesperienza. Sherlock che si mette a gattonare sul pavimento della cucina a sedere all'aria e che fa un pompino a una bottiglia d'acqua... cielo! Fantastico. Soprattutto quando poi, alla fine, ci si rende conto di quanto poco esperto sia in questioni di sentimenti. C'è una scena, in particolare, in cui chiede a John se ciò che hanno fatto è amore o sesso. Questo è... straordinario! Questo distrugge completamente le provocazioni, la malizia... tutte le maschere che Holmes ha indossato non solo con il mondo, ma anche con John e lo fa vedere per quello che è. Un uomo di trentasette (?) anni che ha fatto l'amore per la prima volta e che è talmente poco abituato a farsi amare che a fatica distingue l'amore dal sesso. Straordinario, davvero. Questo è Sherlock Holmes in tutto e per tutto.

Insomma, ho trovato il tutto molto realistico. La scena non era frettolosa, né scritta e buttata lì solo per farli zompare. Anzi, era un qualcosa che i vostri John e Sherlock dovevano fare e che hanno fatto dopo sofferenze, dolore e sacrifici. C'era amore e questo trasudava anche ai lettori. Il momento che mi è piaciuto di più? Quando Sherlock ride. L'ho trovato il concetto più bello mai espresso in una scena a rating rosso e quella risata era liberatoria, era... vita pura.

Vi posso assicurare che avete fatto un lavoro ottimo e per quel che mi riguarda non è affatto scontato, perché di scene erotiche scritte male ce ne sono fin troppe da queste parti. Bravissime e complimenti.
Ora immagino che non mancherà molto alla conclusione...
Koa

15/03/16, ore 03:01

Che cosa stupenda questo capitolo! <3 aspettavo questo momento da tanto ** come sono belli quei due insieme ? Non si può non amarli, assolutamente, sono perfetti e voi avete dato vita alla loro storia ! Ancora una volta complimentissimi. (Sono così contenta di aver letto "in corso" in cima alla storia una volta finito di leggere il capitolo XD )

15/03/16, ore 01:10

Un capitolo molto atteso, tanto quanto quello delle torture per quanto mi riguarda (sì lo sapete, c'è qualcosa di malato in me XDD) e che capitolo!!! Non mi aspettavo cotanta magnificenza tutto in una volta! ♥ E' stato stupendo e intrigante vedere come Sherlock si sia lasciato andare alla passione, seguendo ciecamente il suo John!

Ho apprezzato molto fra l'altro la chicca sul film "Spectre" che, pur non avendolo visto, sapevo che il nostro bravo Andrew vi aveva partecipato!

Tanto bel sesso, ben descritto e mai volgare, che si conclude con dolcezza e il pensiero finale di Sherlock sul volere fermare il tempo per sempre in quell'istante perfetto... ♥

Davvero un ottimo lavoro, bravissime!! Ora sono curiosa di sapere come prosegue la storia, i nostri due eroi si sono dilettati in un lungo percorso di crescita come coppia, che può accadere ancora?! Come sempre mi lasciate con l'acquolina in bocca, nonostante questo capitolo dia immense soddisfazioni emotive! ♥

Un bacione grosso, al prossimo capitolo!!
Giò

14/03/16, ore 22:28

Aww questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto! Finalmente sono riusciti a lasciarsi andare e spero che da ora e in poi questi due scemi la smettano di trattenersi! E poi Sherlock visto così è il TOP seriamente, ce lo vedo troppo bene e John mi ha fatto "tenerezza" ad un certo punto perché, potrà essere lui il soldato, ma tra i due colui che comanda è Sherlock a parere mio! Btw, ci si vede al prossimo capitolo. -Feffe

14/03/16, ore 15:12

Okay... devo tentare di calmarmi e provare a scrivere un commento di senso compiuto, quindi prima di tutto: come al solito Complimenti ragazze siete davvero FAN-TA-STI-CHE!!!! Adoro proprio il vostro modo di scrivere e di raccontare ogni avventura dei nostri Sherlock e John.
Che dire... capitolo atteso da non so quanto ma, detto sinceramente, ne è valsa proprio la pena.
Tutti i capitoli scritti prima hanno costruito una base del rapporto tra Sherlock e John straordinaria. E quando si arriva a questo punto è ancora più bello leggere l'apice di questa relazione di fiducia, amicizia, e diciamolo AMORE! Ho adorato anche il fatto che, nonostante il momento molto cruciale e serio, abbiate voluto aggiungere anche un tocco di ironia e divertimento (ma quanto è malizioso il nostro Sherlock). E la fine di questo capitolo!?!? Straordinaria!!
la parte meravigliosa è quando Sherlock domanda a John che cosa sia per gli altri quello che hanno fatto: sesso o amore? E la riflessione e la risposta di John è impossibile non amarla. È amore! Cos'altro potrebbe mai essere. Insomma capitolo meraviglioso, ancora BRAVE...e come sempre aspetto con ansia il prossimo!
Un bacione e a presto
(P.s quasi dimenticavo: ma quanto è bello il riferimento a spectre, Andrew Scott e insomma a Moriarty!?!?!?😍... basta dopo tutto questo e il riferimento del capitolo vecchio al mio amato "doctor" potrei anche morire felice)

13/03/16, ore 22:34

Questo capitolo è meraviglioso!!
Ho aspettato questo momento così a lungo che ho quasi pianto quando lo hanno fatto!! :)
La loro prima volta è stata perfetta.. c'era tutto.. amore, desiderio, passione, gioco...
Chi l'avrebbe mai detto che Sherlock fosse così malizioso e provocatore? :))

Chissà che cosa accadrà adesso...
Sono curiosissima! Alla prossima!! :)

28/02/16, ore 03:05

Devo dirvelo, anche a costo di risultare ripetitiva: questa storia è semplicemente perfetta. Adoro come avete raccontato il loro rapporto nel bene e nel male, l'evolversi dei loro sentimenti, il loro legame fortissimo che li unisce.. i personaggi sono così veri che ti ci puoi letteralmente "tuffare" dentro senza paura di rimanere deluso. Il capitolo dei messaggini è stato eccezionale :D non so quale fosse effettivamente il vostro intento quando l'avete scritto e pensato ma io mi sono divertita tantissimo! E continuo a divertirmi nel leggere! Continuate così mi raccomando  *_*

23/02/16, ore 00:09

Okay, credo di star per piangere. Ho gli occhi che bruciano. Non è giusto, soffro sempre io e non va bene. cwc Non potete/puoi farmi questo! (chiedo scusa, ma seguo tante storie e non ricordo se questa sia scritta a quattro mani o meno) BTW, ho adorato questo capitolo perché ha sottolineato quando John e Sherlock abbiano bisogno di stare insieme e sapersi al sicuro. Si amano, è ovvio e questo capitolo in cui John ha rischiato davvero di morire ha fatto emergere una sfaccettatura del carattere di Sherlock che non si vede spesso. Poi io adoro l'angst, quindi sono davvero soddisfatta e vi/ti faccio ancora i complimenti!
Alla prossima.
-Feffe

22/02/16, ore 12:23

Questa storia è splendida. È probabilmente una delle migliori della sezione: è scritta da dio e si prende tutto il tempo che le serve per raccontare ciò che deve: non c'è una parola fuori posto, non c'è una sola frase di troppo, il ritmo narrativo è quello giusto per seguire l'evoluzione del rapporto tra John e Sherlock. Uo sono un'amante dello slow building e dello slice of life e in questa storia li ho trovati entrambi con grande piacere.
Mi piace la tua scelta di raccontarli attraverso la loro quotidianità, che è fatta di indagini, ma anche di cose assolutamente normali, come la colazione o il guardare la televisione insieme. Sia John che Sherlock sono ben ritratti nella tua storia: per Sherlock c'è l'orgoglio di volersi superiore ai sentimenti che viene man mano sbriciolato dall'attrazione che prova per John, e per il dottore c'è la convinzione della sua eterosessualità messa in discussione dalle provocazioni, più o meno consapevoli, di Sherlock, e dalla scoperta di una attrazione verso l'amico. Le scene basate sulla tensione sessuale tra loro due sono fantastiche, erotiche ed eccitanti.
Anche i personaggi minori sono trattati tutti con grande attenzione, in particolare mi è piaciuto il personaggio di Victor: è solare e positivo.

21/02/16, ore 13:31

Beh, indubbiamente non mi aspettavo nulla del genere, quindi in questo senso meritate un plauso per l'originalità. Mettere Sherlock e John, neo fidanzatini/neo dichiarati/qualunque cosa siano, in una situazione del genere ha a mio avviso rafforzato ancora di più il legame che avevano. Ha messo bene in chiaro che ognuno di loro è la priorità dell'altro e che il sentimento che li lega è davvero profondo. Carina anche la trovata della cabina blu e il caso che stavano seguendo prima di venir rapiti, sembrava promettente. C'è però una cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso e che ho trovato un tantino forzata. La motivazione che spinge i due rapitori a un gesto del genere mi è sembrata un po' esagerata, o meglio, non era abbastanza approfondita da poter essere giustificata. Probabilmente il "problema" è più in generale, perché anche l'intera situazione per come è stata raccontata non mi ha soddisfatta appieno. Sì, certo, il fratello di quei due si è suicidato in galera e la colpa (anche se per vie traverse) è di Sherlock. Quindi sì, in termini assoluti probabilmente ci stava tutto quello che avevate pensato. Però, come dire, mi sono sembrati poco sviluppati i personaggi dei due fratelli. E più in generale, l'intera situazione l'ho trovata scarsamente approfondita. Insomma, una motivazione del genere, un legame tra fratelli che implica una psicologia dominante e un'alta sottomessa, un suicidio in carcere, torture e rapimenti meritavano un po' più di un capitolo. Mi sarebbe piaciuto vedere il tutto articolato su più livelli. Così mi sembra un po' affrettato e scivolato.

La storia però continua a piacermi, non fraintendete. Questo è solo un piccolo particolare.
Koa
(Recensione modificata il 21/02/2016 - 01:35 pm)
(Recensione modificata il 21/02/2016 - 01:37 pm)
(Recensione modificata il 21/02/2016 - 01:38 pm)

21/02/16, ore 10:26

Un capitolo meraviglioso e avvincente!
Ho sofferto con loro, giuro, ho pianto e, per un attimo, ho anche perso la speranza che potessero salvarsi...
Meno male che Lestrade è andato a cercarli...
Dopo questo, Sherlock lo deve assolutamente rivalutare!
I nostri due eroi si amano alla follia!
Ormai è lampante!!
Anche Sherlock deve averlo realizzato, non può più rifiutarsi di ammettere che quello che prova per il suo dottore è amore con la a maiuscola!

Si preoccupavano l'uno per l'altro e, ne sono più che sicura, avrebbero dato  la loro vita per salvare l'altro...
Se non è amore questo!!

Non vedo l'ora di sapere che cosa accadrà quando torneranno al 221B!

Al prossimo capitolo! Complimenti vivissimi!!