Changeless
di VaticanCameos221B

21/02/16, ore 10:05

Mi ero immaginata in non so quanti modi questo capitolo e giuro che nessuno eguaglia neanche di poco questo! È davvero un capitolo fantastico e inaspettato ma, non per questo meno gradito. È un'avventura che fa proprio provare paura per un'attimo per la sorte dei nostri due Sherlock e John. L'idea di mettere la cabina del dottore è stata waaaaa😍.
Da lì in poi non sono più riuscita a ragionare lucidamente: perché per me unire, anche solo per pochi secondi e per finta, i miei due telefilm preferiti in assoluto è stato davvero qualcosa di fantastico e...
non ho parole.

Tornando alla realtà (e smettendo di urlare per casa😂) posso dirvi che secondo me è un capitolo molto coinvolgente, che in un attimo mi ha rapito e il finale con la riflessione di John è qualcosa di eccezionale... l'ultima frase è davvero fantastica!!!!
Come al solito complementi a entrambe le mie fantastiche scrittrici.
Aspetterò con ansia (spero non troppo😂) il prossimo capitolo.
Un bacione Anna
(Recensione modificata il 21/02/2016 - 12:07 pm)

21/02/16, ore 00:53

Oddio, mi ero immaginata in mila modi diversi questo capitolo e invece ne è saltato fuori qualcosa di totalmente inaspettato! Dall'inizio alla fine mi ha fatto battere forte il cuore per l'emozione, anche se sapevo che si sarebbero salvati non sapevo come e soprattutto in che stato ne sarebbero usciti...
E' stato commovente vivere la situazione dal punto di vista di John che, dopo questa terribile esperienza riflette e si rende conto di amare totalmente Sherlock al punto di preoccuparsi esclusivamente della sua salvezza! ♥
Vedere Sherlock perdere il suo tipico auto controllo è stato un altro fattore che mi ha emozionato, è sempre meraviglioso quando si lascia andare alle emozioni smettendola di usare la logica per un istante! Sapere che il suo John fosse in pericolo di vita lo ha destabilizzato e, sono sicura, che nel prossimo capitolo anche lui metabolizzerà per bene tutta la faccenda rendendosi conto di quanto profondamente ami il neo fidanzato. ♥

In conclusione un capitolo davvero emozionante, pieno di momenti drammatici e feels a palate, ma soprattutto... VIVA Lestrade il nuovo eroe di Baker Street (Mizu capirà XDDDD)!!! XDDDD

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, accidenti a voi, ogni volta che arrivo alla fine sono sempre più ansiosa di sapere come prosegue, perciò spero tanto tanto tanto tanto che non ci farete attendere troppo!

Baciotti, Giò ♥

16/02/16, ore 13:14

Tra tutte le storie Johnlock che ho letto - e sono molte! - questa è una delle migliori. I miei complimenti, mi avete emozionata. Tecnicamente ben fatto e, sebbene sia scritto a quattro mani, è stilisticamente molto coerente. Poteva essere la vostra pecca e invece ne avete fatto la vostra forza. La caraterizzazione dei personaggi è molto ben riuscita e la descrizione degli atteggiamenti stupenda. Mi è soprattutto piaciuta l'idea di inserire un personaggio dal passato di Sherlock. Che dire, me lo sto divorando e non vedo l'ora di scoprire il seguito!

08/02/16, ore 13:50

Questa è stata una novità! Non mi aspettavo proprio un capitolo del genere! Appena ho visto l'aggiornamento del capitolo 7 ero troppo felice ed emozionata e, anche se non era quello che mi aspettavo, è secondo me un intermezzo molto carino e descrive pienamente l'evoluzione che la relazione tra Sherlock e John sta avendo! Aspetto con ansia come al solito il prossimo capitolo, giuro che non vedo l'ora. Come al solito bravissime e a presto.
Un bacio Anna

08/02/16, ore 09:23

Molto carino questo capitolo. Ammetto che non mi aspettavo uno stacco di questo genere, ma mi ha fatto piacere. Sembrava quasi una role sopratutto per come erano gestiti Sherlock e John e dato che il capitolo è interamente text, direi che è un pregio bello grande. Mi è parso che i due fossero ancora di più a loro agio, sarà stata l'ora tarda o l'insonnia, ma alla fine son finiti a discutere proprio di "quello"! XD

Insomma, non mi aspettavo niente del genere ma mi ha fatto piacere leggerlo.
Alla prossima.
Koa

07/02/16, ore 23:11

Evviva, ho proprio adorato questi messaggi!
E' stato un bel capitolo di passaggio, vedremo cosa accadrà dopo. Intanto entrambi stanno iniziando a dirsi apertamente cosa vorrebbe accadesse ed è un enorme passo avanti!
-Feffe

07/02/16, ore 22:22

Che bello!! Adoro gli sms!!!
Soprattutto se sono erotici eheheh
Sherlock a volte è dolcemente esasperante!
Ma forse questa è la cosa più bella di lui, dopo la sua strepitosa intelligenza, ovviamente!
Comunque mi fanno morire quando parlano, forse è meglio dire scrivono, in modo esplicito di sesso!
Però sono troppo calmi eheh
Come hanno fatto a non saltarsi addosso dopo quei messaggi così hot?
Vabbè, la smetto, altrimenti il duetto diventa un terzetto eheeheheheh
Sei bravissima! Tanti complimenti!! Alla prossima, baci!! :)

05/02/16, ore 13:37

CIAAAAAAO! *schiarisce la voce*
Allora, mi sono imbattuta in questa storia che mi ha subito entusiasmata dal primo capitolo! Adoro il fatto che John e Sherlock siano molto IC e adoro anche come scrivi. E' molto scorrevole, piacevole da leggere e descrivi bene le emozioni dei personaggi facendo entrare il lettore nella storia, come se fosse lì. Devo essere sincera, ho finito ieri di leggere il tutto ma non ho recensito perché ero troppo stanca per farlo e adesso che ho trovato cinque minuti, ne ho approfittato. Purtroppo non sono una cima nel lasciare le recensioni, ma spero comunque di averti fatto capire quanto mi piaccia questa storia!
Alla prossima.
-Feffe

30/01/16, ore 22:53

Ciao! Questa fic è una delle migliori tra quelle che ho letto ultimamente... E questo capitolo non ha deluso le aspettative! Bravissime!
La cosa che preferisco è quanto la relazione tra Sherlock e John risulti credibile nel suo intrecciarsi tra l'amicizia, l'attaccamento profondo, le situazioni da cardiopalmo (sia quelle adrenaliche che quelle create dalle continue e esaspeanti provocazioni) e, infine, un amore che i due non si sarebbero mai aspettati di provare.
Credo sia davvero difficile rendere lo sviluppo dei loro sentimenti in maniera realistica a causa della natura di entrambi, ma beh, non mi dilungherò in nessuna considerazione personale al riguardo, in quanto ritengo che abbiate spiegato e analizzato tutto alla perfezione già voi (nei limiti in cui i sentimenti si possano analizzare e spiegare, come il caro Sherlock si sta trovando a scoprire).
Oltre alla serietà e all'attenzione con cui avete analizzato le emozioni e i pensieri dei personaggi ho apprezzato anche entrambi gli "stacchi" a tratti comici, imbarazzanti e provocanti che avete creato con le scene più intime, sia quella sul divano che quella di questo capitolo! Per non parlare dell'entrata in scena della Signora Hudson ahah
Il finale credo sia, semplicemente, molto bello, oltre che perfettamente coerente con la storia e i personaggi. Ora non vedo l'ora di sapere come lascerete che la situazione si sviluppi, e quali pensieri ed emozioni racconterete.
Complimenti ancora, a tutte e due! Al prossimo capitolo :)
GB
(Recensione modificata il 30/01/2016 - 10:56 pm)

30/01/16, ore 22:27

Non sono certa di riuscire a scrivere una recensione decente, ma ci proverò lo stesso!

Ho provato molte emozioni leggendo questo capitolo, dalla frustrazione per un bacio che non arrivava mai (ho internamente urlato come una pazza all'apparizione della signora Hudson, mi sentivo molto Barbossa nel terzo film di Pirati dei Caraibi XDD) fino allo sciogliermi dinanzi i gesti di John verso Sherlock e viceversa.
E' amore, puro Amore quello è stato descritto fra questi due uomini in questo intenso capitolo.
Un amore così intenso e radicato che non ha bisogno di perdersi vorticoso nel sesso (per quello c'è sempre tempo XD) ma si sofferma su uno sguardo, un respiro pelle contro pelle, un sorriso, una semplice carezza, un "mi fido di te" pronunciato con il cuore in mano...

Ho adorato questo capitolo, l'ho letto con lentezza per gustarmelo appieno, davvero un ottimo lavoro ragazze, sono sincera! ♥

Ora che finalmente quei due bietoloni hanno rotto il ghiaccio, spero riusciranno a lasciarsi andare un pochino di più fra loro! XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, vi prego non fateci aspettare troppo!!! ç O ç

Un bacione, Giò ♥
(Recensione modificata il 30/01/2016 - 10:28 pm)

30/01/16, ore 16:49

Per fortuna Sherlock si è lasciato un po' andare... (solo un po' eh)
Povero John, glielo ha fatto sudare quel bacio!
Però è stato perfetto.. romantico, passionale.. e dolce allo stesso tempo!
Il detective è ancora molto combattuto, ma è normale che sia così!
Il tuo Sherlock è molto IC, un uomo così razionale non può lasciarsi travolgere dai sentimenti senza combattere!
Sempre più intrigante la tua storia! Bravissima!!
A presto, spero!! :)

30/01/16, ore 16:41

Sappiate che la piega che hanno preso gli eventi, mi ha fatta fangirlare come una ragazzina. Roba che sto tipo così *v* e la mia faccia sembra non voler tornare normale. XD

Non mi aspettavo che Sherlock si aprisse già adesso, specialmente perché, per come si erano messe le cose nel capitolo precedente, ero convinta che dovessimo aspettare ancora un pochino. Che dovesse accadere qualcosa di drastico per spingerlo verso John. E invece, al solito, la loro vita e la loro quotidianità che per chiunque sarebbe assurda fatto salvo che per loro, li ha spinti in avanti. Aspettavo questo momento fin da quando ho letto il primo capitolo e il primo bacio è stata un'esplosione di sensazioni. Ovviamente ho trovato lo sviluppo della faccenda molto credibile, mi è piaciuto come inizia il tutto, da un semplice caso che è anche un po' banale. Abbiamo questo John che ha memoria ancora della lettera di Victor e di quella frase sui sentimenti di Sherlock. Un John che è insomma pieno di dubbi e domande, ma nemmeno ha tempo di pensarci che in un attimo si ritrova coinvolto in uno dei casi di Sherlock. E in un modo che è imbarazzante, oltre che eccitante. Il modo in cui si strusciano l'uno sull'altro, ribaltando di continuo la situazione, in parte mi ha divertita e in parte mi ha fatto scrollare la testa perché sono sempre i soliti idioti. Certo, non credevo che poi il tutto si sarebbe sviluppato in questo modo.

Mi è piaciuto tantissimo il contrasto creato tra i due personaggi. Il loro essere per certi versi speculari, come due facce di una stessa medaglia. John è covinto che non potranno vivere reprimendosi, perché lui è fatto così e tenere segreti dei sentimenti... non ha mai avuto ragione di nascondere le proprie emozioni e sa che se la situazione andasse avanti in questo modo, lui prima o poi scoppierebbe. Sherlock invece crede il contrario. Lui è convinto che un trasporto del genere, un desiderio tanto forte nei confronti di un'altra persona, anche vivendolo, lo condurrà alla follia e che lo farà impazzire e gli farà perdere la logica, la freddezza e il senno. E sì, io sono convinta che realisticamente, Sherlock potrebbe pensare qualcoa di simile anche nella serie. Perché è Sherlock e lui ha sempre soffocato tutto. Vivere delle emozioni nella propria testa, è molto diverso che esternarle o sentire su di sé quelle di un'altra persona. E il desiderio di annullarsi, il fatto di perdere raziocinio di fronte a John... devono essere cose sconvolgenti per uno come lui. Sherlock ne è spaventato e quindi ha paura e la diretta conseguenza è che procede per gradi. Credo che la scelta che avete fatto riguardo alle faccende più fisiche e quindi baci e sesso, sia molto giusta e che rispetti i caratteri di entrambi i personaggi. Saltarsi addoso subito, è molto poco credibile oltre che banale e già visto. Io son convinta che Sherlock abbia bisogno di tempo per razionalizzare e realizzare quello che prova e che sente. Quindi sì, sposo al cento per cento le vostre scelte. Complimenti.
Koa

30/01/16, ore 14:59

Ciao ragazze... come al solito BRAVISSIME e fantastico capitolo! Non vedevo più l'ora di leggerlo e, come al solito aspetterò impaziente il prossimo!
Ho adorato il dialogo (finalmente!!) tra Sherlock e John riguardo i loro sentimenti! Non è risultato troppo smielato e romantico ma anzi, rispecchia benissimo il carattere di entrambi!
La scena poi, sul pavimento è stata meravigliosa! Non riuscivo a capire dove sarebbero andati a finire e mi piace molto la scelta che avete fatto! La conclusione è ancora più bella, il "lieto fine" che non lo è del tutto, perché lascia spazio al conflitto interiore di entrambi e alle insicurezze, è secondo me azzeccatissimo.
Nient'altro da dire...ancora bravissime, non vedo l'ora di leggere il prossimo
Un bacio e a presto

11/01/16, ore 20:16

Come sempre fantastico anche questo capitolo... complimenti ragazze! Non stavo più nella pella, nell'attesa di questo capitolo e come al solito non posso fare a meno di dirvi BRAVISSIME!! La figura di Victor resta per me molto bella anche se, nella scena in cui parla con Sherlock, per lo più senza coinvolgere John, ammetto di averlo odiato un po'! Non vedo l'ora di scoprire se è stato intenzionale il fatto che Sherlock abbia lasciato la lettera dove John potesse trovarla e quindi leggerla! Insomma aspetto come al solito con ansia il prossimo capitolo e davvero ancora complimenti!
Un bacio e a presto

10/01/16, ore 22:00

Mie care, che dire? Ho atteso con trepidazione questo nuovo capitolo e devo dire che sono stata ampiamente ripagata! ♥ ♥
Un altro capitolo stupendo, ben orchestrato dall'inizio alla fine; i sentimenti di John, così contrastanti, la figura di Victor così maestosa e commovente e poi Sherlock, che è lui in tutto e per tutto!
Sono morta dal ridere all'immaginarmi Sherlock che cucina, Sherlock che piomba in bagno e ammira il suo John ignudo mentre gli fa assaggiare la lasagna appena sfornata, John che si strozza con i biscotti quando assiste all'intimo gesto fra Sherly e Victor! XDDD

Ma la parta che ho preferito, confesso, è stata quella finale della lettera, non mi vergogno nel dire che ho pianto. Il gesto di Victor, le sue parole, i preziosi oggetti che ha voluto restituire a Sherlock sono la testimonianza del suo amore, in pratica ciò che ha lasciato in dono all'amico è il suo cuore in sostanza, una parte della sua anima.
John è sconvolto da quella lettera, e in parte lo comprendo, sono certa che continuerà a torturarsi negandosi questo amore crescente e Sherlock, bé, per lui non è facile esternare le emozioni lo sappiamo! XD

Sono sempre più curiosa di sapere come proseguirà la storia, arrivo sempre alla fine del capitolo con il cuore in gola e la voglia spasmodica di leggere il seguito subito!! ♥
In particolare vorrei sapere se è stato intenzionale il gesto di Sherlock di lasciare in bella vista la lettera, oppure solo un svista... spero non mi farete attendere troppo! XD

Ancora complimenti fanciulle mie, come sempre un ottimo lavoro!!

Baciotti, Giò