Perché fa così male amare?
di Ale_2608

23/11/15, ore 19:56

Ehi, salve!
Mi presento, può chiamarmi Seth, al suo servizio.
E' da un po' che vago silenziosamente nel fandom, ma oggi mi andava di recensire qualcosa. Le dispense di fisica sul momento della quantità di moto di un corpo che rotola sono ancora lì in atteggiamento minaccioso che attendono che le studi, ma noi facciamo finta di nulla.
Per cominciare, la fic è carina, trama graziosa, stile semplice, senza errori, ho notato giusto una svista in questo capitolo poi può darsi che avendoli letti in fretta mi siano sfuggiti, ma in fondo non sono così orrende se non saltano all'occhio, no?
A mio parere, avresti potuto sviluppare un po' più la storia con Shidou prima di farli lasciare, o inserire la dichiarazione di Hayato in un flashback, ma sono sottigliezze, la fic va benissimo così com'è. Immagino, infatti, che Shindou non sia stato inserito a caso e che ricomparirà in capitoli seguenti.
Come ho detto, lo stile è semplice, scorrevole. Personalmente, mi trovo a dover dire che non è di quegli stili che adoro, preferisco quelli più elaborati e personali. Certamente, per migliorarti, potresti provare a giocare di più con le descrizioni, soffermandoti a volte anche solo su piccole azioni che i personaggi fanno, o stati d'animo di essi, o semplicemente nella situazione/condizione in cui si trovano. Ad esempio, quando Ibuki entra in camera di Hayato, avresti potuto prima descrivere la stanza, poi il ragazzo, poi le sue azioni mentre l'altro entrava. Questi, sono piccoli trucchi che si impara a padroneggiare col tempo, consigli che io do un po' a tutti (eccetto chi, ovviamente, li padroneggia già), essendo un'amante delle descrizioni ben fatte. Trovo che aiutino molto a far calare nella parte dei personaggi, quindi a comprendere i loro sentimenti ed a sentire più vicina la fic.
A parte questo, ho apprezzato la fic, sono certa che riuscirai ben presto a diventare una fantastica scrittrice, le mie non sono assolutamente critiche, solo qualche piccolo consiglio spassionato.
Spero che ci risentiremo!

~Seth

23/11/15, ore 17:50

Ciao! Mi piace tantissimo la tua storia, sia per la coppia che per la trama stessa!
L'ho messa tra le seguite, perché sono molto curiosa di sapere come continua...
Adoro la coppia HayatoX Ibuki, (come puoi vedere anche dalle ultime due fic che ho pubblicato) sono troppo romantici, questi due!!
Hayato che salva il fratellino... una scena meravigliosa!
Un salutone, corvina 300 ;-)