Recensioni per
AKANE
di hayley99

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/03/16, ore 18:36
Cap. 3:

Ciao!

L'introduzione a questa storia mi ha incuriosito, specialmente per un motivo che spiegherò più avanti nella recensione. Purtroppo certe volte tendo ad essere prolissa, ma questo di solito accade solamente con storie che in qualche modo mi hanno colpita, quindi non ti preoccupare!

Ma procediamo con ordine...

Innanzitutto lo stile e la grammatica della tua storia sono molto puliti. Si legge senza fatica e il tuo punto di forza trovo che siano decisamente le descrizioni! Anche l'idea di scriverla in prima persona è azzeccata secondo me: nonostante il cambio di prospettiva sia stato sfruttato in numerose storie, trovo che per la tua sia la soluzione migliore, specialmente per descrivere i complicati pensieri di Sasuke, che non apre mai bocca! L'unica cosa che volevo farti notare è che ogni tanto figura una virgola quando invece starebbe megllio un punto, però forse è solamente un errore di battitura!

Per quanto riguarda la trama, nonostante se ne sa ancora poco, la trovo davvero intrigante! Io adoro le storie di memorie perdute, tanto che ne ho cinque o sei in cantiere pure io! Mi piace come hai organizzato la questione! Chissà che cosa è veramente successo durante lo sterminio del clan Uchiha, ne vedremo di tutti i colori immagino!

Infine, i personaggi, il punto più delicato... Per quanto riguarda Naruto e tutti quelli che conosciamo già, trovo non ci sia molto da dire: li hai caratterizzati bene e coerentemente con quanto fatto da Kishimoto nell'originale, specialmente Sasuke! Narrando in prima persona sei riuscita a rendere "tridimensionale" questo personaggio, che secondo me resta molto IC nella tua storia. L'unico personaggio su cui vorrei permettermi di darti dei consigli è Akane, nonostante non se ne sappia ancora molto. So che parlare dei protagonisti è sempre un argomento delicato, per questo ti chiedo di non prendere tutto quello che dirò come una critica, ma semplicemente come il mio punto di vista! Anzi, spero di poterti essere d'aiuto!
Per quanto riguarda il suo ingresso nell'Akatsuki e tutto il resto di cui parli nell'introduzione posso dire ben poco, in quanto nei due capitolli fin ora pubblicati ancora non se ne parla esplicitamente ma nel complesso vorrei suggerirti di fare attenzione al fenomeno indicato come "Marie Sue", ovvero creare una protagonista sostanzialmente perfetta. Avendo letto solo due capitoli non so se il mio giudizio sia corretto oppure solamente una mia impressione, comunque Akane mi sembra tendere pericolasamente verso questo modello: caratteristiche fisiche insolite (gli occhi non li commento in quanto legati all'abilità, ma i capelli bianchi rientrano in questa categoria), abilità molto potenti (oltre all'arte oculare mi pare di aver capito che può manipolare ogni elemento e stritolare gli avversari, anche a distanza) che la rendono quasi invincibile e un carattere forte e deciso. L'unico consiglio che posso darti è quello di cercare di bilanciare questo personaggio: se ha un'abilità molto potente, è giusto che questa non sia invincibile.

Mi scuso per essermi dilunagta tanto! Nonostante finora la storia mi sia piaciuta mi vedo costretta a cliccare sulla bandierina bianca in quanto in questa recensione le "critiche" (non mi piace chiamarle così però) sono circa pari ai pregi che ho elencato della tua storia. Comunque, segno questa storia tra le "ricordate", sperando di poterne leggere presto un seguito!

Buona fortuna!^ ^
Un saluto!