Tre
di Florence

04/03/09, ore 11:56

quanto è fragile questa Esme. Davvero toccante, da l'impressione davvero di essere di una fragilità incredibile. Sottile come un filo di vetro, ma forte e duratura come la pietra. Bella!

02/03/09, ore 17:10

Davvero molto bella, una caratterizzazione di Esme profonda e IC. Mi è piaciuto come hai descritto il suo dolore e lo stile è coinvolgente e fluido. Complimenti^^

02/03/09, ore 16:31

La fan fiction è bella, certo non so se è un problema mio, ma non sono riuscita a capire la trama appieno. Una cosa che mi ha fatto sicuramente apprezzare molto la tua fan fiction è il tuo stile di scrittura che trovo ineccepibile. Le descrizioni sono state fatte ad arte, sembra quasi di stare accanto ad Esme e di vedere e ripercorrere con lei il suo cammino. Brava complimenti^^

01/03/09, ore 19:45

Io non ho parole. E' talmente bella questa storia che davvero non ho parole. Primo posto davvero meritato. Questa storia è così commovente e toccante che per poco non sono scoppiata in lacrime, alla fine. Il dolore di Esme - un personaggio che ho sempre amato, nonostante nei libri venga appena accennato - è così toccante, come se spezzasse dentro anche me, così dannatamente vero. Descritto meravigliosamente, delicato eppure che va dritto al cuore. Quel contare i battiti di un cuore inesistente è ... meraviglioso. E Edward, preoccupato, che la chiama 'mamma'... assolutamente perfetto. Ma quello che mi ha decisamente fatto venire un colpo al cuore, le lacrime che minacciano di scendere lungo le mie guance, be', è stata l'ultima frase. Quella è meravigliosa.
Che altro dire, se non un banalissimo "Complimenti"?
Bravissima.

01/03/09, ore 19:07

Un primo posto davvero,davvero meritato. Ancora i miei complimenti per questa one-shot che tocca in profondità con una potenza disarmante. Sei riuscita persino a farmi commuovere,mi sono ritrovata davanti allo schermo del computer con un sorriso incerto e gli occhi appannati. Il modo in cui hai reso il dolore di Esme è struggente,dolce,delicato. Ho sempre amato questo personaggio:tenero,eppure forte,generoso e ingenuo. Sei riuscita a donarle quel calore e quell'affetto tipico di tutte le mamme,qui ancora più enfatizzato dalla perdita del proprio figlio. L'entrata in scena di Edward poi,con la sua premura ed il suo amore per Esme...Basta,mi sto commuovendo ancora,mannaggia!XD Prometto che leggerò altre tue storie perchè questa mi ha colpito tantissimo. Bravissima!Un bacio!Speednewmoon

01/03/09, ore 17:47

Riporto anche qui il giudizio alla fanfiction, e colgo l'occasione per rinnovarti i miei complimenti: bravissima!

-Grammatica e sintassi: 9 su 10
-Lessico e stile: 10 su 10
-Originalità: 9.25 su 10
-IC: 9.5 su 10
-Gradimento personale: 5 su 5

Totale: 42.75 su 45

Se dovessi esprimere un giudizio spiccio e conciso su questa storia, direi che è impossibile rimanerle indifferenti. Travolge di emozioni, dall’inizio alla fine.
Ed è, senza tanti giri di parole, meravigliosa.
Partiamo dal presupposto che Esme è un soggetto interessante, anche se non dei più intriganti; tu, però, sei riuscita nella non facile impresa di rendere originale proprio quell’aspetto che più la caratterizza e che ne fa un personaggio dolce e mite: ovvero, l’istinto materno che porta in sé sin dalla sua tragica esistenza umana.
In un modo o nell’altro, sei stata capace di ricreare in questa storia un’equilibrata armonia: lo stile, la trama, l’utilizzo di termini e similitudini... Tutto si sposa perfettamente, combaciando come le note che formano una sinfonia del tutto priva di stonature. Spero che il paragone basti ad esprimere la mia ammirazione, che più sincera non potrebbe essere.
Ed è così, leggendo, che ci si ritrova catapultati nel mondo di Esme, nel flusso più che verosimile dei suoi pensieri tormentati: e si finisce col soffrire e disperarsi assieme a lei, e poi riacquistare la speranza e il sorriso, e infine commuoversi, e lasciare che il cuore palpiti di tenerezza di fronte a quelle ultime righe così belle e toccanti. Hai avuto il potere di lasciarmi senza parole, davvero: questo grazie anche alla gestione magistrale degli altri due personaggi, Carlisle e Edward –oh, quanto ho adorato la premurosa irruenza di quest’ultimo!
Ti ringrazio, sul serio, per avermi dato la possibilità di leggere e giudicare una fan fiction tanto meritevole: non capita tutti i giorni di imbattersi in simili perle.
Bravissima, te lo dico col cuore. Il primo posto ti spetta di diritto.