White Future
di StilledAnima

10/06/09, ore 19:50

WOW!!!!COMPLIMENTI!!!E' bellissima!

15/05/09, ore 19:36

Ehilà! Ma è bellissima! Mi è piaciuta un casino questa piccola ff... e poi Alice l'adoro proprio... Sei fantastica, come al solito. Ti chiedo umilmente perdono per non aver più aggiornato L'Oceano d'Oro, ma il lavoro mi ha tenuta sempre impegnata e devo confessare che avevo perso l'ispirazione... Comunque prometto di andare avanti prima di ripartire. Parola di Scout! Bacioni e fatti sentire ogni tanto. Ciao, HiL

07/03/09, ore 16:35

è fantastica qst ff!!! complimenti!!!!!!!!!!!! iaia

02/03/09, ore 21:24

Mi è piaciuta molto quest'idea. Anche io, seppur in modo diverso, ho scritto una cosa simile in una mia raccolta: Alice che prevede l'arrivo di Bella. Ho amato questa tua caratterizzazione di Alice, davvero IC e ben gestita. Una fic piacevole. Brava^^

01/03/09, ore 20:28

Posto anche qui il giudizio alla fan fiction, rinnovandoti i miei più sinceri complimenti: hai fatto davvero un buon lavoro!

-Grammatica e sintassi: 8 su 10
-Lessico e stile: 9.25 su 10
-Originalità: 7.75 su 10
-IC: 10 su 10
-Gradimento personale: 5 su 5

Totale: 40 su 45

Una splendida fan fiction. Musicale, piacevole, perfettamente accordata all’immagine di quel pianoforte con cui si apre la scena; curata e ricca, inoltre, nella forma e nello stile. Mi ha davvero colpita positivamente.
La pecca, se proprio gliene si vuole trovare una, è l’originalità: non tanto per quanto riguarda la visione in sé, piuttosto per ciò che concerne l’introspezione di Alice e i suoi pensieri riguardo Jasper e il resto della famiglia. Ma non è scontata, non sto affatto dicendo questo: anzi, chiude in bellezza con quel frizzante accenno al matrimonio che avverrà in futuro. Inoltre, se in questo contest le fan fiction fossero state giudicate unicamente in base al parametro dell’IC... Beh, avresti vinto senz’altro. Personaggi perfetti in ogni loro aspetto, a partire dalla protagonista Alice per poi giungere ad Emmett –che ha solo una battuta, ma quell’unica frase racconta la sua personalità meglio di quanto farebbe un’intera storia incentrata su di lui. Bravissima.
La grammatica “zoppica” un po’ nel finale: ad esempio, quel ‘guancie’ al posto di ‘guance’. Ma in generale la one-shot non ne esce compromessa: rimane un lavoro molto meritevole, degno di grandi complimenti.

01/03/09, ore 19:49

una storia emozionante.
splendida nella sua semplicità. Ho apprezzato tanto Alice in questo scritto perché è proprio lei, hai caratterizzato benissimo il personaggio e poi ho sorriso alla visione che ha avuto e alle ultime battute finali... complimenti!

01/03/09, ore 19:37

Wow.
Ma è bellissima, sul serio. Stupenda, meravigliosa. Non riesco ad articolare bene le parole in questo momento e tutta colpa della tua meravigliosa storia. I pensieri di Alice si susseguono uno dopo l'altro, fluidi, belli. Certe frasi mi hanno davvero spiazzata, lo ammetto. Sono semplicemente bellissime. Il dolore di Edward, descritto dal punto di vista della sorella a cui è più legato, acquista quasi un tono dolce, leggero. La visione, confusa, spezzata, come in un flash - un trailer di un film [esempio idiota] - è perfetta. La battuta di Emmett è meravigliosa, proprio da lui. E le frasi finali ... be', mi hanno lasciata con un sorriso sulle labbra.
Complimenti, davvero.

01/03/09, ore 19:04

E' bellissima... veramente bellissima e coinvolgente! Una Alice vista da un'angolazione diversa, davvero particolare. Ho molto apprezzato la sensazione di "quasi perfezione" che lei prova nella prima parte della storia, come se la sua vita fosse un puzzle a cui manca solo un pezzo. E' bellissima la descrizione che lei fa della sofferenza di Edward, così sentita e dolce... si vede che gli vuole veramente molto bene. Geniale Emmett, che riesce a far apparire la luce anche di notte. E poi la visione, così caotica eppure articolata, l'ho provata anch'io quella sensazione! Bravissima! E infine, perché Alice resta Alice, a dir poco geniale la battuta conclusiva con cui si mette a pensare al vestito... Bella, bella davvero, i miei più sentiti complimenti, corro a vedere se hai scritto altre cose (non ho guardato prima) e spero di leggere altro di tuo al più presto!