Una forza che non si spezza
di KakashinoSharingan

07/02/16, ore 22:26

Ciaooo

Mi dispiace che tu abbia messo la storia in pausa per mancanza di idee, perché anche questo secondo capitolo mi è piaciuto un sacco!

Io temo di essermi persa un piccolo passaggio: come mai il fatto che Yoko sia ancora una Puella Magi è la prova che lo scudo di Homura sia nelle mani di Yoko e Kyubey?

Qui la frase di Kyubey mi ha lasciata più confusa che irritata per la sua abilità nel manipolare le persone: come ha fatto Kyubey a collegare Homura alla morte dei genitori di Yoko? Sicuramente è stato Kyubey a intrappolarli dentro la strega. Avrei potuto capire se magari avesse fatto in modo di portare anche Homura dentro, e di far morire i genitori in un modo che fosse indiscutibilmente causato da un'arma da fuoco, così che Yoko naturalmente addossasse la colpa ad Akemi (i poteri di Kyubey possono manipolare a tal modo gli eventi?). Qui capisco che Yoko sia distrutta dal dolore e che non ragioni in maniera lucida e obbiettiva, ma lo stesso il passaggio non mi ha convinta appieno...

Ad ogni modo, sono curiosa di vedere come sarà la “nuova” Yoko, distrutta dal dolore e senza più nulla da perdere!

Un ultimo, microscopico e pignolo appuntino di stile:
Su prova a trasformarti!
Su è un'esortazione, quindi ci vuole una virgola: Su, prova a trasformarti!

Akane <3

P.s. ho visto che mi hai inviato degli MP, ma penso che risponderò con calma domani. Ora sono distrutta...

04/02/16, ore 15:01

Ciaooooo

Mi scuso per l'immenso ritardo, ma sono stata presa con gli esami... Che tristezza! Menomale che è finito, e ho ancora qualche giorno di pausa prima che ricomincino le lezioni!

Era da tempo che aspettavo questo racconto, e mi dispiace di aver dovuto continuamente posticipare... Mi piace l'uso della prima persona, anche se nel punto in cui Yoko è stata catturata dalla strega ho notato che la narrazione ha preso le distanze dal panico e dalla confusione che, immagino, Yoko provasse.
Ti lascio due segnalazioni piccine picciò, che sono davvero pura pignoleria:

La voce dell’esserino uscì calma e pacata
Calma e pacata indicano praticamente la stessa cosa, e uno dei due termini può essere eliminato senza rimorsi.

“No.” risposi, semplicemente.
Non so se in questo caso mettere il punto interno alla battuta, quando dopo c'è un dialogue tag, sia corretto o no. Non mi pare di averlo mai visto, anche se so per certo che molti autori in questi casi inseriscono una virgola: “No,” risposi, semplicemente.
Però è davvero una pignoleria di cui io non sono molto sicura, quindi prendi la segnalazione con le pinze :)

Per il resto mi è piaciuto tantissimo: Inizio col botto, e vedo che il nostro caro piccolo Kyubey ha iniziato fin da subito con le sue manipolazioni. Che nervi che mi fa venire, quell'infernale bestiola!

Akane <3

28/11/15, ore 19:27

Che capitolo triste, povera Yoko, ora si spiega il perché del suo odio verso Homura e la morte di Sayaka e Mami, perché se non erro Yoko le aveva uccise, o almeno credo loro due. Poverina. Mi chiedo se sia veramente colpa di Homura o di Kyubey. Quanto dolore x lei. Capitolo comunque spettacolare e emozionante allo stesso tempo. Complimenti davvero.
Baci EF

27/11/15, ore 20:27

Davvero bellissimo capitolo. Anch'io in fondo ero curiosa di sapere qualcosa di più su Yoko. La trasformazione è stata bellissima, e tutto il capitolo mi ha davvero emozionata. Scritto benissimo in prima persona, giuro. Aspetto ansiosa il seguito. Alla prossima.
Baci EF