Jealous Gods
di xiaq

03/02/16, ore 17:58

ciao!
Allora, cosa dire? Beh, innanzitutto che ho decisamente amato il primo incontro tra Sherlock e John. Quest'ultimo ha descritto in modo perfetto la sua prima impressione riguardo gli ambienti e Sherlock, la trasposizione fatta sull'animale mi ho colpito molto. Sherlock, come al solito, ha considerato John come uno qualunque, penso che il suo interesse sul motivo per chi John era lì fosse dovuto al fatto che quello psicologo si occupa di casi particolari, che è ciò che davvero interessa a Sherlock, ma il commento di John lo ha decisamente colpito e inoltre rivela una sofferenza molto forte se è arrivato a dire tanto, altra cosa che suppongo Sherlock abbia notato... non vedo l'ora di leggere tanti altri momenti che descrivono la loro relazione agli inizi.
Riguardo gli avvenimenti futuri, Sherlock come al solito si caccia sempre in situazioni pericolose, chissà che cosa gli è successo questa volta... John preoccupato mi piace un sacco, penso davvero che riuscirà ad aiutarlo. Insomma, come si può non farlo!? Chissà come reagirà Sherlock quando lo vedrà... sempre se non sa già tutto di lui, se negli anni precedenti si è creato un legame forte tra i due, è probabile che Sherlock abbia continuato a seguire John.
ES

01/12/15, ore 20:22

"Sherlock gli aveva lanciato uno sguardo nuovo, uno sguardo di considerazione, come se John lo avesse stupito". Cominciamo bene, cominciamo molto bene. Mi è sempre piaciuto il fatto che la relazione tra i due sia basata molto su sguardi, più o meno evidenti e qui questo dialogo muto viene ripreso in maniera eccellente. Complimenti ad entrambe! ;)

29/11/15, ore 22:04

Wow! L'idea mi piace molto. John medico e Sherlock paziente... Sherlock con problemi di droga... Un passato tra i due che evidentemente grava ancora sul presente... Tutti gli ingredienti migliori per una buona ff, a parer mio. Si prospetta molto angst, il che è quasi sempre un bene (soprattutto se ben scritto e non sfociante nel patetico).
Non posso garantirti che riuscirò a resistere dall'andare a sbirciare i cap. in inglese adesso che so dell'esistenza dell' ff..
Cmq la tua traduzione mi sembra ben fatta. Brava! E grazie per aver deciso di tradurla e di farcela conoscere!!
A presto :)

28/11/15, ore 09:35

Oh oh oh cosa vedono i miei occhi, qualcosa di incredibilmente promettente, aspetterò il nuovo capitolo con gioia!
Interessante John e Sherlock che si conoscono da bambini/ragazzi e poi uno Sherlock in overdose, penso la storia sarà ricca di flash Back chiarificatori!!