Jealous Gods
di xiaq

30/12/15, ore 16:58

Bel capitolo.. Sh è nella sua forma migliore. Tanto intelligente quanto stronzo, come sempre :)
Ma passiamo alla traduzione perchè secondo me c'è qualche problema nella traduzione. A meno che io non abbia male interpretato il testo.
Soprattutto in questa frase: "Gli avrebbe fatto piacere, lo aveva capito subito. Quell'ultima mail era stata mandata proprio in aspettativa di una risposta."
Secondo me andava tradotta così: "Sh sapeva che avrebbe dovuto esserne soddisfatto. Era l'esatta reazione (l'odio di John[sottinteso, ma volendo si potrebbe anche mettere come inciso tra due virgole]) che aveva inteso produrre con quell'ultima e-mail."
Ora, il senso cambia completamente. Soprattutto sbagliato è tradurre knew con "capire subito"... come del resto "gli avrebbe fatto piacere..." non è affatto chiaro. Ma anche: "quell'ultima mail era stata mandata proprio in aspettativa di una risposta" non mi sembra abbia molto senso in italiano e credo anzia che sia fuorviante.
 Il senso, a meno che non abbia sbagliato io a interpretare il ragionamento, era: A Sh avrebbe dovuto fare piacere di constatare di essere riuscito nel suo intento con la sua ultima mail. Cioè l'intento di farsi odiare da John. Ma invece si rende conto che non è così. Che procurare dolore a John gli fa male.
 Nel resto del testo non mi pare che ci siano errori o comunque non così vistosi.
 A presto ;)