Lo strano caso del cadavere parlante
di Koa__

05/08/18, ore 12:26

Ciao koa, eccomi qui a recensire questa storia davvero scritta bene, Un bel caso misterioso e con un senso, mi è piaciuto tantissimo come hai caratterizzato Sherlock e ho apprezzato molto la citazione finale di Grey's Anatomy "Prendi me, scegli me, ama me.» questo ultimo capitolo è stato molto emozionante, davvero complimenti perché come sempre quando leggo le tue storie mi immergo completamente e provo tantissime emozioni.

27/07/17, ore 00:33

In questo momento mi sento come John la prima volta che ha assistito alle deduzioni di Sherlock o come Sherlock quando John gli ha detto che lui era il suo migliore amico e gli ha chiesto di essere il suo testimone. Sono davvero sopraffatta dalle emozioni. Non solo hai creato un giallo di tutto rispetto, ma hai anche curato la parte più emotiva in modo eccezionale.
Per quanto riguarda il caso, non ho davvero parole... Cavolo, hai creato una cosa pazzesca! È così geniale che non so proprio cosa dire. Per quanto potessi avere delle idee e dei sospetti, non mi sarei mai immaginata una storia così. WOW
Ho letto tante ff, ma credimi quando ti dico che la tua storia è riuscita a coinvolgermi in un modo che non mi capita spesso. In molti punti mi sono trovata con la tachicardia e gli occhi lucidi, sono arrivata al punto di metterci 20 minuti buoni per leggere tre righe (capitolo 17) talmente ero provata emotivamente dalla lettura e in ogni capitolo ero completamente immersa nelle tue parole.
Credo che riuscire ad emozionare con le parole sia uno dei doni più belli che si possa avere e beh, credo proprio che tu questo dono lo abbia.
Grazie per aver reso interessante la mia giornata e per avermi fatto emozionare così tanto.
Sei davvero brava.
Mela

10/04/17, ore 09:17

Una case fic dove il caso c’è, ha un senso, è abbastanza contorto da appassionare e non è solo la scusa per far avvicinare S è J: una storia romantica inserita in una faida familiare, costruita bene, assolutamente credibile, insomma mi è piaciuta molto
Ma questa è solo la cornice, il cuore della storia è la scoperta e l’ammissione dell’amore tra i Nostri, non un amore scoppiato all’improvviso ma costruito poco a poco, con dolore, e se J riesce a venire a patti prima con i suoi sentimenti, S ha le solite difficoltà, che a lui sembrano insormontabili, che lo fanno sentire ancor più insicuro (gli hanno insegnato che il sentimento è debolezza e ha paura che se si mostrasse debole J lo lascerebbe); solo la fuga sembra essere la soluzione (perché davanti al sentimento S si sente debole e quindi scappa). L’incontro chiarificatore a Baker street, la casa, il luogo in cui entrambi si sentono al sicuro e protetti, è un primo passo verso la normalità (per quanto potrà essere normale la vita di questi 2)
Mi piace come ne scrivi, l’amore non è la bacchetta magica che tutto risolve, è un punto di partenza per costruire qualcosa ma bisogna lavorarci, parare e impegnarsi a risolvere i problemi: INSIEME, però

30/11/15, ore 18:58

Mi è piaciuto moltissimo. Davvero, un finale degno di tutto il resto della storia. Sei stata bravissima nel riuscire ad umanizzare Sherlock, senza però farlo uscire dal suo carattere. Infatti nelle storie si tende a trasformare Sherlock in qualcuno completamente differente della realtà.
Sono stata contenta della mancanza della lemon, infatti credo che avrebbe rovinato la dolce atmosfera che si ra andata a creare tra i due quando finalmente riescono ad aprirsi e a capirsi.
Ti ringrazio tanto per averci donato una storia così bella e spero di rivederti su questo sito con un'alra delle tue fantastiche idee, anche se so che hai deciso di allontanarti momentaneamente dal fandom (spero non a causa di offese o cose del genere).

Ancora bravissima e tanti tanti complimenti.

29/11/15, ore 21:25

Un finale degno di nota, anche senza lemon. Anzi, molto più romantico e profondo e in stile con l'intero filo della storia. Bellissima. Un po' mi mancherà aspettare i tuoi aggiornamenti, con un John e Sherlock molto angst e molto umani. Ti ringrazio per aver condiviso questa storia con noi.

29/11/15, ore 16:13

Aw. Una conclusione fantastica!
Come sempre, hai trattato la psicologia di John e Sherlock stupendamente. In particolare, ho adorato come hai dipinto Holmes - con la paura che nasce da quelli che ritiene essere "lati oscuri" di sè.
Sei riuscita a costruire tra loro un rapporto per nulla forzato, spontaneo, dolce, umano. Partendo da ostacoli e silenzi, li hai portati a imboccare una via per superare i problemi senza snaturare i personaggi. Ti ammiro tantissimo per questo, perchè ci hai regalato una storia davvero ben architettata! :) E devo dire che, in fin dei conti, non mi dispiace affatto che la lemon non ci sia. Credo che avrebbe persino stonato con l'atmosfera generale del racconto, e che sia molto più bello questo finale pacato per cui hai optato.
Per quel che riguarda Mary - sapere cosa le è accaduto sarebbe stato interessante, ma capisco perchè non l'hai aggiunto. Perciò pazienza.

Ancora una volta: tantissimi complimenti! Quasi mi dispiace che questa storia sia già giunta al termine. Se mai scriverai altri gialli, penso proprio che mi troverai a leggerli! ;)
Baci,
T. ♪