Recensioni per
Neverville
di Amantea

Questa storia ha ottenuto 96 recensioni.
Positive : 96
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/03/16, ore 17:40

Bello anche questo capitolo, interessante il nuovo potenziale di Mina. Il passato poi si fa sempre più intrigante. Molto bella questa tua storia. Ti faccio di nuovo i miei complimenti.

Recensore Master
24/01/16, ore 21:21

Le armi sono pericolose.. e sono fatte per la morte. Molto d'effetto la chiusa, non le amo scialbe e qui tutto è tranne che questo. Accidenti però, qui entriamo nel vivo.:-) Non sappiamo molto, è tutto da creare e scoprire però credo che Mina abbia un carattere più profondo di quello che vuole mostrare.. la parte introduttiva mi piace sempre tantissimo. Molto brava come sempre anche nelle descrizioni dei caratteri. 
Un bacio :-)))
Cecile 
 

Recensore Veterano
13/12/15, ore 20:42

Ti dico solo questo: con questo racconto hai attirato l' attenzione anche di mia figlia! E non ha gusti facili!

Recensore Master
11/12/15, ore 23:11

ah questa poi... la parte di ricordi non fa presagire nulla di buono. Quanto ai discorsi tra i due ragazzi... cosa è successo? perché MIna "non va bene"? L'arma? perché? dove stanno andando? a pareggiare un conto? a vincere una guerra? a trovare una casa?

e meno male che dovevano saperne un po' di più...

Recensore Master
08/12/15, ore 21:40

Allora Mina è un’arma e Pete ne è innamorato!
Proprio un bel racconto di fantascienza con tutti i sacri crismi!

Recensore Veterano
03/12/15, ore 22:13

E dunque la Motorhead è un'ammiraglia, una nave da guerra e Mina un arma... Ecco questo non l'avevo proprio immaginato. A questo punto mi domando che tipo di arma sia e cosa sia successo a quella fonte...
Ogni capitolo ci lasci un dettaglio che tiene viva l'attenzione, la storia si fa sempre più intrigante... Ti riesce proprio tutto!

Recensore Junior
30/11/15, ore 22:01

Mumble mumble....
penso, sorridendo e strofinandomi il mento col pollice e l'indice della mano destra, riavviando i collegamenti neuronali (quei pochi che funzionano) e cercando di ricostruire il puzzle della Signorina Neverville/Mina.
Chi è poi questa giovane donna terrestre, rimasta forse l'unico esemplare DOP, e cosa ha di diverso e speciale rispetto al resto degli umani da essere considerata addirittura un arma? Cosa sa il Capitano? Le voci non le sentiva solo Giovanna d'Arco? Pete e Jody finiranno per scazzottarsi? Dove stanno andando di preciso? La mamma cosa nascondeva?
Prima che io diventi pazza (non è che ci sia proprio lontana), ti conviene non farmi aspettare a lungo. Sai che poi non dormo la notte.....

Recensore Master
30/11/15, ore 13:32

Teoricamente ne avremmo dovuto sapere un po' di più. .sadica donna! Non mi dilungherò per evitare di essere ripetitiva sulle tue capacità di scrittura, ma sappi che anche in questa veste inedita mi piace quello che riesci a trasmettere, in particolare questa ragazza mi comunica tanta solitudine, tanta tristezza. Probabilmente innamorata, ma soffoca il tutto in quanto segnata da un destino avverso, quello di aver perso sua madre (finché c'era stata la sua infanzia scorreva tutto sommaro serenente) e quello di essere un'ipotetica arma. C'è poi questo capitano (chi sarà davvero per lei?) che veglia e sa...e aggiunge altri dubbi a noi povere lettrici! Sempre brava Luci...a presto

Recensore Master
29/11/15, ore 22:38

Eccomi sister...che dire, sempre più intrigante tu, e sempre più curiosa io di conoscere...tutto di Mina! Di quello che le è successo in quella tragica mattina stampata nei suoi ricordi, di cosa le sia successo dopo, di cosa l'abbia trasformata in un'arma. Questi balzi nell'iper spazio mi sono sempre più graditi, la tua storia mi piace, sempre di più. Un grandissimo abbraccio, e a presto!

Recensore Junior
29/11/15, ore 19:16

Ciao, Amantea!
Spero tu abbia trascorso una serena domenica. Ed intanto, è con grande piacere che recensisco questo capitolo. Innanzitutto ho apprezzato la riflessione sui giornali: il passato che i più anziani cercano di non ammazzare e di tenere vivo attraverso, be', la scrittura su carta.
Inoltre, cosa più importante, sappiamo che l'astronave è diretta verso il pianeta nemico e che Mina è un'arma; quest'ultimo dettaglio immagino sia il fulcro dell'intera storia. Mi domando che cosa si intenda per "arma".
E poi, perché riesce a sentire le voci lontane? Che cosa le sta succedendo e cosa comporterà questa situazione?
Sono ancora tantissime le domande a cui bisogna dare una risposta, ma nel frattempo mi complimento per lo stile e la trama veramente originale.
A presto e un abbraccio!
Gams