More human than you
di uchihagirl

02/03/09, ore 21:34

Molto bella,è una descrizione particolare del primo incontro fra Victoria e James. Mi è piaciuto moltissimo come sei riuscita a rappresentare il personaggio di Victoria,il particolare dell'odore poi è un espediente davvero originale. Al di là di un possibile non Ic del personaggio di James, è una fic d'effetto,meritevole e ben scritta!Sono felice di aver gareggiato con scrittrici così brave,un bacione,alla proxxima!X3 Speednewmoon

02/03/09, ore 17:16

Breve, ma molto bella. Al di là del possibile OOC di James di cui accennavi tu, mi è piaciuta tantissimo quest'idea originale del loro primo incontro. Brava^^

02/03/09, ore 15:39

Ed ecco qui il commento della sottoscritta giudice alla tua fanfiction!

-Grammatica e sintassi: 10 su 10
-Lessico e stile: 8 su 10
-Originalità: 9 su 10
-IC: 7.5 su 10
-Gradimento personale: 4 su 5

Totale: 38.5 su 45

Quello che più mi piace delle tue fan fiction, Ele, è che prima di inviarle ad un contest le sottoponi a una revisione quasi maniacale: e questo è un bene, perché come puoi notare dal punteggio la grammatica e la sintassi sono perfette, prive della minima sbavatura. Complimenti: se tutti dedicassero così tanto tempo a un’ulteriore rilettura dei loro lavori, credo che gli errori grammaticali non esisterebbero più!
Anche la scelta dei personaggi ti fa onore: i vampiri ‘cattivi’ sono probabilmente tra le figure più contorte e affascinanti dell’intera saga. Tuttavia, al tempo stesso, è stata proprio questa scelta ad averti sottratto una certa quantità di punti: l’IC, infatti, non convince molto. Non è il caso di Victoria: lei appare selvaggia e indomita proprio come quella descritta dalla Meyer. Il problema è James.
Il motivo per cui il segugio ha intrecciato una relazione con Victoria, si sa, è dovuto a scopi parecchio utilitaristici. Come Edward spiega alla stessa Victoria nello scontro di Eclipse -forse per depistarla, è vero, ma io credo che le sue parole non siano false- James l’ha semplicemente usata, sapendo che gli sarebbe tornata utile la sua innata attitudine alla fuga. La storia dell’odore, quindi, per quanto intrigante e originale, non è completamente plausibile.
Sia chiaro: la flash resta molto bella. Mi è piaciuta, e sono certa che piacerà anche a tutte le altre persone che la leggeranno. Ma puoi davvero fare di meglio, cara, perché so che il tuo potenziale va ben oltre il risultato di questa storia.