Animagus
di nemy1990

30/12/15, ore 20:07

Ciao, bellissimo questo capitolo: una Rose agguerrita e sveglia, che pur avendo compreso che i quattro sono animagus non registrati, decide di proteggerli ugualmente nonostante la delusione e il dolore per Scorpius che oramai conosce i suoi segreti e di Albus che gli ha taciuto la verità.I quattro hanno percepito si essere scoperti e temono una reazione violenta. Per fortuna che , tra dubbi e paura di quello che è in grado di fare quando è irata la grifona,le vanno incontro per chiarire. Tenerissima e coivolgente la scena del bacio fra Rose e Scorpius, alla confessione di quest'ultimo, del tentativo di abusi, per fortuna falliti grazie all'intervento di Violet ai , a causa di Dolohov, fa emergere finalmente il loro sentimenti e quindi il loro amore...bravissima, complimenti, a presto!

15/12/15, ore 22:36

Ciao! Sono davvero felice che tu abbia aggiornato!!! Non stavo più nella pelle.
Mi è davvero piaciuta la parte in cui Scorpius bacia, in mezzo al corridoio, Rose, ma la scena più bella è sata quando il nostro caro porcellino ha fatto dietro front; troppo carina!!!
Comunque, come ho detto nelle precedenti recensioni, la lettura è davvero scorrevole e non ci sono errori di battitura o di ortografia...te ne sono davvero grata per questo! Alle volte noto degli "orrori" da far accapponare la pelle!
Nel paragrafo in cui Scorpius si ritrasforma, nel letto di Rose, in uomo è davvero romantica...lui che, anche se nudo, l'abbraccia...e poi le da un bacio a stampo...che cosa super-iper-dolciosa!
Sono davvero contenta di sapere che anche Zabini non prova nulla...la loro relazione metteva ansia...cioè...non so cosa dire a riguardo...io non mi ci vedo a baciare mio cugino, ma forse i purosangue hanno attitudini differenti da noi povere babbane!
Davvero bella l'idea dei vari tipi di Animagus...Al è perfetto come gufo!
Spero vivamente di leggere il prossimo capitolo al più presto!
Baci EkiDra

Ps: Spero che almeno adesso, ora che abbiamo un gufo con il raziocinio, la mia lettera arrivi!

15/12/15, ore 18:45

Ohw, ma quanto è dolce Scorpius innamorato? Mi fa tanta tanta tenerezza - anche se è stato decisamente molto avventato a ritrasformarsi nel letto di Rose, se lei avesse capito tutto l'avrebbe come minimo castrato! XD Chissà come reagirà Albus...io me lo immagino iperprotettivo, anche se non ai livelli di James, però, chissà... :)
Violet e Walter sono davvero carini insieme, anche se non sono stati molto approfonditi - sarebbe bello leggere un capitoluccio extra su di loro ;)

15/12/15, ore 18:09

Ciao, bellissimo questo capitolo, che tenero Scorpius trasformarsi in umano per abbracciare la sua Rose accidenti che gelosia, torna indietro versione porcellino per vedere se Rose sta cercando di rimettersi con il suo ex: per suo sollievo stava solo litigando...! Che spasso che tra Violet e Scorpius non accade nulla rispetto ai loro trascorsi sessuali..chissà che cosa combineranno gli animagus non registrati, come farà Scorpius a conquistare la Rossa....complimenti eccellente..continua cosi...e Buone Feste con tanti auguri di un meraviglioso 2016!!!
(Recensione modificata il 15/12/2015 - 06:11 pm)

15/12/15, ore 17:13

Ahahahaah! Oddio la scena tra scorp e violet é esilarante! Ahh...il nostro piccolo dolce biondino é innamorato ( ma soprattutto finalmente l'ha capito!). La parte in cui dorme con rose é davvero tenera, spero che si dichiarerà presto! Bacioni e saluti
Jules

15/12/15, ore 16:47

Ehi❤ ah...il nostro scorp! Oramai è andato! Certo quella prova del nove con violet non mi è piaciuta proprio tanto...ma va be! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà a quei 4 con rose.....
Mi dispiace un po' che il prossimo capitolo sarà solo dopo Natale, ma fa niente!
Capitolo molto bello!
Un bacione
Martina😘
P.s. Non mi sono dimenticata del LORO bacio! Ê stato fantastico!

14/12/15, ore 19:44

Ciao! Per iniziare direi di dire che ti sono davvero grata di non aver fatto stuprare Scorpius; a seguire dire che la struttura del capitolo è davvero gradevole da leggere.
Il fatto che tu abbia descritto il comportamento, quasi fraterno, di Zabini di è davvero piaciuto! Anche il modo in cui hai descritto Scorpius post-stupro è fantastico, mi sono davvero immersa nella lettura e mi ero quasi immedesimata in lui.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Un bacione! EkiDra

Ps: Sono davvero curiosa di sapere la risposta di Scorpius alla domanda di Lily!

12/12/15, ore 09:11

Ciao❤ non ho mai recensito questa ff ma dovevo farlo!❤
Che dire.....Dolov....lo odio! Non lo sopporto! Brutto maniaco!
Il mio Amato Albus è così dolce con Sara😍
E povero il mio dolce Scorpius😍 non se lo meritava! Per fortuna ha i suoi amici! E da qui passiamo a Walter....von la bella violet è?

Bravissima la storia mi piace tanto 😍❤
Un bacione
Martina
P.s. Se ti va anche io ho scritto un scorose😊 non è niente di che ma mi farebbe piacere se la leggessi

12/12/15, ore 08:31

Mi hai fatto venire un infarto! Meno male che lily potter ha risollevato un po la situazione a fine capitolo....bacioni
Jules

11/12/15, ore 19:24

Grazie al cielo Violet è arrivata in tempo *tira un sospiro di sollievo* e ha schiantato quello stronzo - scusa la parola ma ci voleva, perché non saprei proprio come chiamare quel sudicio personaggio senza far rivoltare qualcuno nella tomba. Hai fatto bene a scrivere il capitolo dal punto di vista di Violet, perché descrivere lo stato d'animo di Scorpius in prima persona sarebbe stato davvero molto difficile...insomma, per poco non veniva violentato, il mio tesoruccio!
La scenetta di Lys e Lily in cucina è stata come una boccata d'aria fresca, ci voleva proprio dopo tutta questa ansia - e la piccola Potter così peperina mi fa morire dal ridere!
Sono curiosa di vedere come se la passerá Scorpius in forma di porcellino in compagnia di Rose... spero solo che gli faccia bene, povero caro!
Baci, alla prossima!

11/12/15, ore 18:20

Ciao, interessante questo capitolo e a parte la violenza, sia pure non compiuta fino in fondo ai danni di Scorpius, tutto il resto mi è piaciuto molto. Certo, per Scorpius il ricordo di essere stato immoilizzato, toccato senza il suo consenso, tanto da non reagire come di fronte a una ragazza (ben magra consolazione) da un compagno di stanza, non è facile da dimenticare e metabolizzare. Penso comunque che l'idea di trasformarsi in porcellino d'india per stare con Rose gli farà senz'altro bene, lo aiuterà a superare ed a metabolzzare il tutto. Rose è la chiave che aiuterà Scorpius a ritornare il ragazzo pieno di vita. Violet la cugina si rende conto di non poter far molto per lui, anche se l'ha salvato dalla situazione in cui era il serpeverde. Complimenti bravissima continua così a presto!

11/12/15, ore 17:30

Ciao,
allora, meno male che non è successo, però essere violati ti lascia un disagio terribile dentro. essere toccati contro la propria volontà non è mai bello e non ci si passa mai sopra, fidati. semplicemente si accantona il pensiero ma è un ricordo che porta disagio e poi rabbia. ti senti impotente e solo una buona forza propria ti permette di accantonare i pensieri. ti sei infilata in un vespaio bello grosso e dovrai trattare scorp con i guanti per molti capitoli.
comunque meno male.
alla prossima
baciotti

09/12/15, ore 18:32

Ciao, ho trovato questa fic per puro caso ma non essendo un'amante della Scorpius/Rose, inquanto figli separati della mia coppia preferita (Dramione), ero molto riluttante nel leggerla, anche se la trama mi aveva davvero incuriosito; devo dire che mi sono stupita, mi hai davvero affascinato, sia per il modo in cui scrivi, sia per la novità della trama!
Solitamente sono una persona che dice le cose come stanno, per ciò ti dico la sincera verità...continua! Davvero...hai un grande potenziale!
Mi piace il fatto che tu, al contrario di altri, abbia letto o stai leggendo i libi. Purtroppo molti si basano su quello citato nei film, che la maggior parte delle volte contiene citazioni errate o inventate.
L'idea di riprendere ciò che Felpato, Ramoso, Lunastorta e Codaliscia avevano fatto in passato è davvero eccezionale! Poi il fatto che Scorpius si sia trasformato in un porcellino d'india è bellissima!
Sarò davvero felice di leggere il prossimo capitolo il più presto possibile! Ti giuro...sta diventando una vera droga per me.
Un bacione EkiDra.

Ps: La parte dello stupro non me lo sarei aspettata mai!

09/12/15, ore 17:21

Sono sconcertata O.O
Ma Dolov dove l'ha lasciato il rispetto? Lo crucerei volentieri - oh mamma spero che qualcuno lo fermi prima che il mio Scorpiuccio venga...violentato??? DOLOV IO TI AMMAZZO.
Ti prego, ti prego, rassicurami, sto per mettermi a piangere!
Unica nota positiva del capitolo - intrigante come al solito: Daisy forse è la volta buona che ce la leviamo di torno, e poi Rose e Scorpius si sono abbracciati *occhi a cuoricino*
Spero di vederti aggiornare presto! Voglio assolutamente sapere quello che succede al mio tesoro!! Sto già piagnucolando T.T
Baci, Linda⭐

09/12/15, ore 17:13

ma sei impazzita? il culetto d'oro di Scorpius violato in questa maniera?
a parte le battute, non credo che per una storia commedia allegra, sia il caso di far subire una cosa simile. si va su una zona davvero delicata e drammatica. fagli prendere un bello spavento ma salvalo! da qualcuno!
per il resto divertente... anche se scorpius lo preferisco porcellino...
alla prossima
baciotti