Non sono sicura, ma forse ti amo.
di M_A_Mitchell

30/01/16, ore 00:53

Eccomiiiii!!! Finalmente sono tornata, scusate scusate scusateeee!!! Lo so, ci ho messo una vita per commentare di nuovo, ma adesso sono qui, giuro :DDDDDDD Veniamo subito al capitolo: BELLISSIMO. Mi è piaciuto tantissimo, sul serio!! Migliorate sempre di più :D Vic e Damon insieme sono così adorabili :D Amo gli uomini che sanno cucinare, e ovviamente la cucina italiana è sacra, come potrebbe essere altrimenti? La madre di Damon fa salire il nazismo che neanche Hitler. Non è facile presentare un personaggio esattamente per come lo immagini, ma se il vostro intento era di farla odiare a tutti prima ancora che andasse a parlare in privato con Damon...beh, ci siete riuscite. Cazzo, se ci siete riuscite -.- Ma poi, come cavolo si permette di dire a suo figlio con chi dovrebbe stare?!? Ti devi fare i cazzi tuoi brutta strega, hai capito???? GRRRR che nervi!!! Fortunatamente, Damon l'ha messa a posto!
Per il resto, che altro posso dire...spero tanto che Vic finisca per sciogliersi presto con il nostro Damon, si meritano tanto un bel lieto fine, hanno avuto a che fare con dei grandissimi stronzi in passato, e vorrei davvero vederli felici *___* Spero di poter recensire il capitolo successivo fra poco, ma se non dovessi farcela, ricordate che le prossime recensioni arriveranno al massimo entro il weekend :D <3

Un bacione grosso grosso, Victoria

23/12/15, ore 14:28

Ciao! Questa è la prima recensione che lascio alla tua storia, anche se da svariati giorni è tra le mie preferite. Questo a causa degli impegni che mi risucchiano letteralmente le ore a disposizione! Il mio tempo libero piange... Ma va beh, passiamo alle cose importanti: la recensione e gli auguri di natale.
La trama della storia mi piace, è diversa rispetto alle altre perché tu narri due storie d'amore parallele; che si svolgono nello stesso tempo. Io personalmente preferisco seguire le vicende di Victoria, ma sono consapevole che l'una non potrebbe esistere senza l'altra poiché la loro amicizia condiziona in modo radicale la vita dell'altra... E ora chissà se il fatto che Mel abbai deciso di riprendere gli studi rappresenterà un ostacolo! Magari le sedi sono lontane e avranno difficoltà a vedersi...

Per quanto riguarda la storia fra Vic e Damon (che è la coppia che mi prende di più) penso di adorarla! Ora che ho visto la foto del bel professore penso proprio di essermi innamorata di lui! E' un figo della Madonna! Da sbavo proprio, e non fatico a credere che Vic se ne sia innamorata. La posizione del professore non pare creare problemi alla coppia e tutto (per ora) fila liscio come l'olio... Speriamo solo che qualcuno non ci scivoli a questo punto!

Mi piacciono le descrizioni che fai; i capitoli sono brevi ma esaustivi, i dialoghi sono veloci e le vicende (anche per la breve lunghezza dei paragrafi) si susseguono con velocità.

Mi è piaciuto come hai creato il legame fra le due amiche; il problema familiare che le lega ha sicuramente aiutato a rafforzare il rapporto poiché potevano contare l'una sull'altra nel momento del bisogno.

Scusa per la recensione scarna; nei prossimi capitoli m'impegnerò a scrivere qualche riga di più :)

Comunque sia, in conclusione la tua storia mi piace, brava! :)

A presto,
Alessandra.

12/12/15, ore 13:30

Oooooh eh beh, già la visione di questo Gary è moooolto interessante *___* Grazie mille per avermi citata nei ringraziamenti, sei sempre molto dolceeeee :DDD <3 <3 :D <3 Che cosa posso dire di questo appuntamento...a parte che Vic e Mel mi fanno morire 'FACCIAMO BIRD-WATCHING' AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MI ESPLODONO I POLMONI', oppure quando Mel dice preoccupata 'Ma si mangia, vero?' sembriamo io e la mia migliore amica :DDD <3 Gary è molto carino, anche a me ha sorpreso la scelta dei girasoli, ma devo dire che sono stati originali e molto solari, proprio come Mel, infatti :D <3 Adoro i picnic ^^ E approvo anche il fatto che non si siano baciati subito, era troppo presto :D E così Mel sta cercando casa, mmh...chissà che risvolto potrà avere tutto ciò per questa bellissima storia :D Finalmente sono in pari con i capitoli!! Attenderò il prossimo :D <3

12/12/15, ore 13:16

Ooooooh!! Terza recensione della giornata :D Bene, allora, cominciamo dall'inizio: come ho detto nella scorsa recensione, il nostro Damon ha fatto BENISSIMO a tornare indietro da Victoria, ma questo era ovvio. Veniamo al racconto di Vic, che finalmente si è aperta con il suo bell'Occhi Blu...dunque. In passato, avevo detto che, se i miei sospetti su Cameron si fossero rivelati veri, avrei provveduto a trasformarmi in Ramsay Snow/Bolton. Bene. Non sarà così. Perché mi sono già trasformata in Ramsay Snow/Bolton MA con l'aggravante ulteriore della perfidia di Cersei Lannister, del sadismo di Varys nei confronti dell'uomo che lo ha evirato, della cattiveria folle di Lysa Arryn, della subdola vigliaccheria e noncuranza per il prossimo di Petyr Baelish, della follia/sadismo/violenza gratuita di Joffrey Baratheon/Lannister e direi anche con un pizzico del carattere tendenzialmente un pelo VIOLENTO di Gregor Cleagane, infatti al momento ho voglia di prendere Cameron e di fare a lui quello che Gregor ha fatto al principe Oberyn Martell...sono un pelo ossessionata da 'Il Trono di Spade', si vede? XDXD O magari di fargli quello che Ramsay ha fatto a Theon Greyjoy...nel caso non avessi mai visto la serie televisiva e/o letto i libri, traduco: lo voglio o massacrare spappolandogli il cranio e il petto dopo averlo sbattuto a terra numerose volte, oppure lo potrei legare a una croce e tagliargli via piccole parti del corpo, scuoiarne altre e infine evirarlo *____* sono più propensa per la seconda *___*

A parte il mio lato violento, cruento da psicopatica, Cameron è veramente un bastardo, figlio di puttana, pezzo di merda che DEVE MORIRE ANNEGANDO NEL SUO STESSO SANGUE. Non spreco un'altra parola per lui.

Damon è stato un amore, dolcissimo, ma su questa Marianne vogliamo altri dettagli, che se lo ricordi!! Che bella la pasta alla carbonara all'una del mattino...come fanno queste due a rimanere così magre?? Ooooh che dolce Vic che porta Mel a Central Park!! Chissà cos'ha in serbo Gary per lei!! Mi fiondo a leggere il prossimo capitolo :DDD <3

12/12/15, ore 13:01

Beneeeee!!! Appena finito di leggere...dico solo che ho avuto gli occhi a cuoricino e uno strano sguardo maniacale per tutto il tempo in cui ho letto del loro appuntamento!! Sono davvero una coppia stupenda *___* Diamine, proprio non capisco perché Victoria si faccia scrupoli a preoccuparsi per quel viscido di Erik...lo so, l'ho già detto, ma proprio non riesco a trattenermi, lo odio!! Veniamo alle cose importanti, invece di parlare di quel cretino: AAAAAW, DAMON!! Quant'è stato dolce con quella canzone dei Maroon 5 :D E ovviamente, la sua 'tana' non era affatto una tana, un po' tipo il ristorante in cui l'ha portata...che meraviglia :D Non sarà un multimiliardario come Mark, ma la sua casa dev'essere davvero stupenda. Eeeeh, questa Marianne...Damon, ma cosa cristo mi combini?? Ma perché non ti decidi a parlare una volta per tutte?? Povera Victoria, la capisco...anche a me sarebbero saltati i nervi, soprattutto dopo quello che quel Cameron deve averle fatto...a proposito...me l'ero già spoilerato, ma adesso vado a leggere con più calma che cos'ha fatto nel dettaglio quello stronzo. Meno male che mi hai dato l'occasione di saperlo, considerando che Damon, dato che è intelligente, ha pensato bene di tornare indietro per parlare con la sua bella Victoria...e volevo ben vedere!!! Ha istantaneamente acquistato nuovi punti...in conclusione, facciamo una statua a Gary!! Oooh, devo assolutamente scoprire di quale sorpresa si tratta, sono sicura che Melissa avrà un attacco di sclero acuto *___* <3
Un ultimo plauso a te: i tuoi dialoghi e le tue metafore sono divertentissimi, originali e frizzanti, ma con la giusta drammaticità nei momenti in ombra, come quando Victoria decide di andarsene dopo che lui non le vuole dire chi sia questa Marianne (fra parentesi, mi immaginavo l'omino portiere come il ciccione con i popcorn che a volte inseriscono nei commenti di un link dove c'è una discussione particolarmente calda, quello che grida 'Sono già cominciati i commenti?! Permesso, permesso!!' ahahahahahah, lo so, sono malata, ma me lo immaginavo così mentre li fissava stralunato XD Ignorami, non sono normale XD).
Mi fiondo a leggere il prossimo capitolo :D <3 Bravissima come sempre!!

12/12/15, ore 12:04

Eccomiiii!! Allora, ho letto questo capitolo ieri sera nottetempo, ma ho preferito recensirlo oggi, con più calma :D Che dire? Molto carino il punto di vista di Melissa, che dolci lei e Gary quando messaggiano! La loro storia m'intriga meno di quella di Damon e Victoria, però mi piacciono anche loro, diciamo che, almeno per ora, sono l'elemento più fluffyyyy della storia *__* Stupenda Mel quando sclera in macchina, sembravo io XDXD E quell'Erik fa due palle che non si può proprio né vedere, né sentire -.-'' Non capisco perché Victoria insistesse così tanto perché andasse al caffè con loro, o pensasse di invitare anche lui al concerto dei Maroon 5...bah!! Io non gli rivolgerei più la parola, se fossi in lei. Un solo piccolo appunto finale: com'è che Gary chiede il numero di cellulare a Melissa? Non avevano messaggiato la sera prima? Dovrebbe avercelo già...o magari si riferisce al numero di telefono di casa, o qualcosa del genere...boh! Mi fiondo a leggere il prossimo capitolo :D <3

11/12/15, ore 18:07

Eccomiiiii!!! Dovresti avvisarmi quando aggiorni, hai idea di quanto aspettavo questo capitolo?? Allora, allora, ci sono un bel po' di cose che devo dire. Partiamo come sempre dal fatto che mi è piaciuto moltissimo, che è ben scritto e che amo completamente sia la love story fra Victoria e Damon che l'amicizia fra lei e Melissa, davvero sono due bei rapporti, naturalmente diversi, ma che trovo molto realistici e ben descritti :) detto tutto ciò, l'amico, se così possiamo definirlo, di Victoria, mi sta profondamente sul cazzo. Fin da quando le ha dato quel passaggio in macchina chiamandola 'bellezza', la cosa ha iniziato a puzzarmi: ho avuto personale esperienza di cosiddetti amici maschi che fingono che gli vada bene solo un'amicizia per poi trattarti di merda quando ti fidanzi o quando, comunque sia, li rifiuti. Ecco perché il mio ragazzo dice che l'amicizia fra uomo e donna secondo lui non esiste...magari mi convincerò definitivamente che ha ragione. Vogliamo parlare del suo egocentrismo e della sua arroganza? 'Eh, siccome non volevi mai uscire con me, mi ero convinto che fossi lesbica!'. Maaaaah, coglione, tipo prendere in considerazione l'ipotesi che non fosse interessata a te? No, eh? Assolutamente impossibile, vero? BLEAH. E COME CAVOLO OSA PROVARE A BACIARLA QUANDO SA CHE È FIDANZATA E C'È IL SUO RAGAZZO A TRE PASSI?!?!? MA IO NON HO PAROLE!!! Detto ciò, parliamo di Damon: ora, non mi picchiare XD non è una critica alla tua caratterizzazione del personaggio, e in realtà è una sensazione che ho anch'io riguardo al mio Mark e alla sua ossessione maniacale da manager votato al controllo perenne, ma in questo capitolo mi è puzzato davvero di Christian Grey. Ovviamente lui non è così, non è ossessionato dal sesso, anzi dimostra di amare Victoria e di volerla aspettare e di rispettarla, però la scena in cui la mette al muro e la bacia con quella violenza, forzandola a dire che lei è sua quando ancora si conoscono da così poco...non lo so, sarà che io proprio non apprezzo un atteggiamento del genere, ma me lo ha proprio ricordato, come d'altronde me lo ha ricordato il fatto che lui pretenda che lei sia sua e tutto il resto, però non si degna neanche di dirle chi cazzo è che gli continua a telefonare in quel modo...Damon, non ce ne frega un cazzo di come si chiamano i tuoi genitori, noi vogliamo sapere chi minchia è che ti telefona in continuazione!!! Bah...seriamente, non voleva essere un'offesa al tuo modo di scrivere o al personaggio, che comunque mi piace, ripeto, spesso capita anche a me di cadere in queste situazioni con la mania del controllo del mio manager strappa-sogni Mark, però attenta a non esagerare con questo aspetto perché rischia di accentuare un aspetto davvero odioso di lui...a meno che non sia questa la tua intenzione, in quel caso ignora completamente me e i miei sproloqui XD che altro dire, il blocco di Vic sulle relazioni intime e la sua ansia nel momento in cui lui l'ha messa spalle al muro mi fa quasi pensare che quel bastardo di Cameron le abbia usato violenza in quel senso...io spero che non sia così, perché mi trasformo in Ramsay Snow/Bolton e allora sono cazzi suoi per davvero!!

A parte i miei sproloqui, il capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, e ora sì che non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

Un bacione grosso e aggiorna presto, la tua Victoria
(Recensione modificata il 11/12/2015 - 06:08 pm)

10/12/15, ore 11:50

Ma ciaooo!! Eccomi che recensisco l'ultimo, bellissimo capitolo che hai postato :D Che cosa posso dire, prima di tutto non capisco perché ti scusi della sua lunghezza, se una storia è bella, più i capitoli sono lunghi, più sono contenta, personalmente :D A parte ciò, finalmente questi due si sono dati una mossa! Avevo quasi paura che Damon la ignorasse dopo la lezione e facesse finta che non fosse successo nulla, in quel caso lo avrei davvero ucciso!! Comunque, molto carino il loro appuntamento, anch'io adoro quel film! E vogliamo parlare di quando hanno dormito insieme e poi Mel lo ha trovato a casa sua?? Oddio, fenomenale *___* Ahahaahah è già geloso di lei e viceversa, stupendiiiii *___* Però queste dannate telefonate inquietano anche me...mi dà ai nervi non sapere cosa diavolo succede!!! Per quanto Mel e Gary mi piacciano e mi incuriosiscano, Damon e Victoria rimangono i miei preferiti, devo scoprire assolutamente questo mistero *___* Ho come la sensazione che dietro ci sia un'altra donna misteriosa, non mi chiedere perché XD

Beh, che altro posso dire...davvero bellissima come sempre :D <3 :D <3

Aggiorna prestissimo!!!

09/12/15, ore 14:05

Rieccomiiii!!! Ahahahaha bello il post sbornia, povera Victoria :D <3 e ottima l'idea di ringraziarlo con un altro biglietto, Damon è così dooooolceeeee *___* *sclero fangirl in corso* Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo :D Bella scelta per Vic, anche se me la immaginavo un po' diversa, ma è comunque bellissima e azzeccata :D <3 Ora mi domando...non è che per Damon hai scelto anche tu Ian Somerhalder? No, perché...ecco, ci starebbe da dieci!!! XD Però ho paura che penserei a Simon vedendolo...quanti dubbi, dannazione *___*

Al prossimo capitolo!! Un bacione, Victoria <3

09/12/15, ore 12:23

Ahahahahah quanto ho riso in questo capitolo :D Adoro Vic e Mel, le loro sfide/penitenze da ubriache sono meravigliose :'''''DDDD Prendersi una sbronza insieme agli amici è sempre divertentissimo, però il finale rischia sempre di diventare deludente, come in questo caso XDXD Il prezzo dell'alcool...cooooomunque, nel prossimo capitolo, ossia nel post sbornia, mi aspetto un estenuante interrogatorio di Mel ai danni di Vic! Non penserà mica di cavarsela in questo modo, no? A proposito, grazie mille per avermi citata nei ringraziamenti finali, sei stata molto dolce :D <3 :D <3 (mi viene da parlare al singolare, non farci/fateci caso XD). Detto ciò, bella la nostra Mel! Come si chiama l'attrice??

Un bacione, Victoria <3

PS: Anch'io aspetto sempre con ansia le tue recensioni :D <3

05/12/15, ore 15:55

Eccociiiiii!!!! Oh Meo Deo...che fuochi d'artificio in questo capitolo!! Ti giuro, quando le è suonato il campanello ero convintissima anch'io che fosse Mel...ci sono rimasta così O___________O quando ho letto che era Damon!!! Grandeeeeeee, è stato spettacolare a tornare indietro in quel modo, aaaaaah, ma quanto sono sjqjqhqnqhnahqqhqhqhqhqhq *_______* *momento da sclero fangirl in corso* XDXD Ora sì che voglio il seguito!! E poi, quella dannata telefonata mi continua a ronzare in mente...che cosa c'è sotto? Mhm? MMMHM?? Devo scoprirlo assolutamente!!!
Che dire, cara, bello e ben scritto come al solito, poi adoro il proprietario del locale dove lavora Victoria, è così paciocco e gentile :D <3

Aggiorna presto!!!

04/12/15, ore 12:41

Siiiii, è uscito il nuovo capitolo!! E hai superato il problema dei dialoghi tutti attaccati, così è perfetto!!!!! :DDD Bene, bene, adesso possiamo concentrarci sulla storia: il capitolo è WOW!!! Ha tutto quello che gli serve, ti tiene con il fiato sospeso, ti fa venire gli occhi a cuoricino, ti mette ansia e ti fa ridere ed emozionare :D Le scene in motocicletta e al bar sono state meravigliose, hai descritto benissimo i sentimenti di Victoria...e quella telefonata!! Ooooh, come diavolo faccio?? Adesso devo sapere con chi cavolo stava parlando e di che cosa, non puoi mollarmi così!!! Il finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, ma comunque l'ho apprezzato: brava Victoria, hai fatto bene a fargli capire che non ti può comandare e che sei una vera tosta!! Power girl U.U

Oooooh, aggiornaaaa!!! VOGLIO IL SEGUITO!!! *___*

01/12/15, ore 20:33

'Il fidanzato?' 'L'ho mangiato'. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH XDXD ho riso vent'anni XDXD Stupenda Victoria XD e Mel è altrettanto incredibile, certo che anche questo Gary non scherza, quando si tratta di fare lo stupido -.-'' Ma mi piacciono i loro battibecchi, sono proprio carini *__* L'unico problema della storia è davvero che è scritto tutto di fila...si capisce abbastanza bene chi è che parla e con chi sta parlando, però a volte si perde un po' il filo quando il dialogo finisce, un po' come quando una delle protagoniste si lascia andare a una riflessione interiore...a parte tutto ciò, la storia è davvero sempre più carina *__* See see, Mel, sei tornata indietro solo perché sei educata, vero? Ceeeeerto XDXD

Attendo il prossimo capitolo :D

01/12/15, ore 20:27

Eccoci!! Beh, cosa dire di questo bel capitolone :D Non so proprio come diavolo abbia fatto Victoria a resistere così imperterrita di fronte alle avances di Damon, io temo che alla fine avrei ceduto, però la stimo infinitamente per l'autocontrollo! Cavolo, bravissima :D Mi dispiace per la scena finale in cui le è venuto da piangere, piccina! Meno male che c'era Mel con lei...capisco la sensazione di essersi chiusa in se stessa a causa del dolore che le ha provocato quello stronzo. E' normale che si senta così...spero che, con il tempo, possa iniziare a sciogliersi, se lo merita :D Adoro i tuoi dialoghi, sono meravigliosi e molto divertenti ^^

Un bacione, Victoria

PS: Scusa la domanda impertinente...il rating rosso è dovuto dal fatto che vedremo scene osè?? *__* Sono dell'idea che ogni storia d'amore che si rispetti debba dedicare il giusto spazio a quella parte :D <3

01/12/15, ore 19:56

Macché finita, è solo l'inizio!! Ohohoho, ecco finalmente il cameriere che farà girare la testa alla nostra Melissa!! Sai che è proprio una bella coincidenza? Anche un personaggio della mia storia si chiama Gary e fa il barista...è scuro di pelle, ma sulle sue origini non avevo ancora deciso niente, credo che sarà un afroamericano :D Coooomunque, devo scappare a leggere il seguito, voglio assolutamente leggerlo prima di cena!
A proposito, sei veramente un fulmine con gli aggiornamenti, ma come diavolo fai?? O.O