Amori&Passioni, Guerra&Pace
di Kaggy92

09/05/16, ore 14:15

Ciao! ^-^
Finalmente, dopo secoli, sono tornata sulla tua storia!
Beh, devo premettere che nel frattempo sono un po' cambiata e questo, per la tua ff, non può che essere un bene! Sostanzialmente, ho avuto modo di rivalutare la Dramione. Certo, la Romione è ancora nel mio cuore, però non mi causa più tanti problemi leggere una storia che parli di questa coppia. :)
Ma passiamo a parlare del capitolo! Devo ammettere che non si intuisce molto il fatto che tu l'abbia spezzato in due parti. Dopotutto un episodio, abbastanza sostanzioso, si svolge anche in questa parte. :)
Mi piacciono molto le reazioni di Hermione. I suoi sentimenti sono ben spiegati dalle tue parole e quanto mai realistici. Un po' meno realistico resta Ronald. Mi risulta complicatissimo immaginarlo nella veste di grassone, morboso e traditore che gli dai. Però farò uno sforzo, perché il resto della storia mi piace. Dopotutto, c'è da comprendere questa tua scelta. Altrimenti Hermione non avrebbe mai scelto Draco al posto di Ron.
Draco, invece, seppur attratto da Hermione, resta splendidamente in linea con il personaggio e non disdegna di incazzarsi neppure quando è lei a far casini. XD Molto brava! Io non sono così brava a restare IC. XD
Graziosa la scena al laghetto, con Harry così attratto dalla Jessica Rabbit di turno.
Tornando ad Hermione, Draco la guardava... e nel frattempo lei si rendeva conto di ciò che prova per lui, domandandosi invece se ciò che provava per Ron sia rimasto lì dentro di lei o sia semplicemente svanito.
Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti e magari di scoprire cosa le diranno al San Mungo. Hermione cieca inizia a pesare anche a me. Appare fin troppo strano leggere di lei non immersa nella lettura di un qualche topo gigante!
Passo al capitolo successivo.
Un bacio,
Arya
(Recensione modificata il 09/05/2016 - 02:16 pm)

02/12/15, ore 21:01

Forse forse le cose stanno cambiando chissa? La serpe infatti per un sitante si è comportato non solo in modo civile ma pure decisamente educato e anche parecchio interessato baciando la riccia , un bacio innocquo che però ha la capacità di alterare e mettere in confusione la ragazza a cui chiede di tenere per loro quel fatto. Peccato che la piattola interrompa il momento magico tra i due riportandoli alla realtà
Ecco lo sapeva, sicuramente il bel biondo la stava solo prendendo in giro come sempre. Un purosangue che si abbassa a baciare una mezzosangue? Giammai! E ti pareva che ron non fosse il solito imbranato! Decisamente è meglio se se la cava da sola piuttosto che chiedere il soccorso del rosso
Qualcuno sta toccando con un po troppo entsiasmo la riccia sotto al tavolo ma sarà veramente la mano del rosso o qualcun altro che so un biondino !? la sorpresa fa si che lei rovesci il succo su dei pantaloni ma non del fidanzato ma ben si del biondo . mamma molly pretende che dra li segua al lago e a lui affida la leonessa chissa se ha fatto apposta o se ha intuito qualcosa . mai avere come avversaria mamma molly nessuno le resiste , e vinte le protesta del rosso la comitiva si avvia
Ah Draco, vieni vieni- urlò chiamando il biondo che stava passando proprio in quel momento davanti alla cucina - Divertitevi al lago ma miraccomando cerca di stare dietro ad Hermione. Quella ragazza è troppo cocciuta per farsi aiutare-
-Ma mamma! ci sono io che bado a lei, è la mia ragazza mica la sua- indicò schifato la serpe che da quando era arrivato alla tana gli sembrava troppo calmo e gentile per i suoi gusti. Sicuramente stava tramando qualcosa.
- Non ammetto repliche Ronald! lui viene con voi e basta o stasera vai a letto senza cena- lo minacciò con un dito la madre.
- Okeeey- era inutile Molly Weasley vinceva su tutti i fronti –
Che c'è Weasleyuccio, paura che la Granger possa pensare che io sia migliore di te?- ghignò strafottente -No perchè non vorrei che ti illudessi... Lo sono!-
- Malfoy non fare il pavone con Hermione, lei è mia e ama solo me!-
- E dimmi Weasleuccio- gli si avvicinò all'orecchio sussurandogli - lei sa delle scappatelle con la Brown
Decisamente i due stanno iniziando a non sopportarsi piu e non per le vecchie questioni del sangue ma per una ragazza a cui volente o nolente lo stesso dra si sente legato le deve la vita e stranamente sembra essere l’unica con cui riesce a fare due parole in santa pace e cosi ha inizio la gara tra i due galletti , il rosso sembra fin toppo sicuro di se ma ci pensa il biondo a fargli abbassare la cresta con un solo nome Lavanda con la quale il rosso ha tradito la fidanzata e si la serpe nonostante tutto è rimasta tale e sta usando tutti i trucchi
La serpe infatti ha iniziato a fissarla ma scatena la reazione poco educata e poco cavalleresca del rosso che bacia la fidanzata contro il suo volere rubandole un bacio
Un bacio feroce, dal gusto amaro, preso con la forza solo per gelosia trascinandola in un limbo freddo e oscuro di pensieri. La stava baciando solo per fare un dispetto a Malfoy? Dov'era finito il tenero e dolce, impacciato Ronald Weasley di cui era innamorata? ma soprattutto cosa provava per lui? La gelosia era una brutta bestia. Ma lei sapeva che non era solo la gelosia e il comportamento di Ron a tormentarla dalla fine della guerra. Era cambiata.
Aveva salvato il suo nemico di sempre. Colui che la disprezzava per il suo essere Mezzosangue e a sua volta era stata salvata da lui.
Aveva testimoniato per lui. Avevano vinto grazie a lui.
Lui, che era in grado di farla incazzare, di tenerle testa nelle dispute più improbabili e che riusciva a renderla un brodo di giuggiole con una sola frase sussurrata all'orecchio.
Lui era Draco Lucius Malfoy.
Temo che quel ron non esista piu e che sia solo frutto dell’idealizzazione della riccia . se il rosso non ha capito che la sua ragazza è cambiata all’ora vuole dire che ha un pessimo senso osservazione cosi come la delicatezza emotiva. Il cuore di herm sta lentamente seguendo il cervello e viceversa . ha salvato la nemesi che ha ricambiato il favore . ha salvato coui che puo farla arrabbiare e perdere il controllo in un istante e non tanto con la sua parlantina ma piuttosto con la sua sola presenza. Si sa se la vista cala altri sensi come l’udito e l’alfatto si sviluppano maggiormente e temo che siano questi che tradiranno la nostra leonessa

02/12/15, ore 20:27

Bellissimo l'ultima frase e anche questo capitolo, sinceramente mi ha sorpresa molto e spero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà tra Hermione e Draco e Hermione e Ron. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D
P.S. mi piacciono molto i colpi di scena di Draco. 😁