Neverville
di Amantea

17/03/16, ore 17:49

Bello. Molto interessante questo rapporto di Mina con l'acqua. È stato molto avvincente il racconto del passato e del inseguimento di mina. Complimenti. Ecco quindi dimostrato il nuovo potere di Mina. Poverina a fare gli esami ogni giorno!!😁

13/12/15, ore 20:40

Sempre più interessante. Ed io sono sempre più curiosa. Per un momento avevo pensato che lei fosse in parte extraterrestre! Vedremo dove ci porterai con quest'altra storia e con quest'altra eroina!!

13/12/15, ore 19:21

...mi accorgo che non è tanto il corpo, che reclama la sua felicità, quanto l'anima, che ci passa attraverso...

Una frase breve ma quanto mai toccante. Mina è un essere umano, ma è diversa e si sente tale. Incute il timore dovuto alla non conoscenza e l'imbarazzo della lungimiranza. Che sia davvero o no l'arma salvatrice, la consapevolezza e la serietà ci stanno tutte. Dentro quel giovane corpicino diafano, dentro quello sguardo trasparente e dentro quell'anima bisognosa di amore.
Un connubio calibrato tra i moti del cuore e lo scorrere della vita. Equilibri nella narrazione che costruisci a dispetto di personaggi, luoghi e tempi storici. In qualunque punto ti fermi a raccontare, catturi e coinvolgi.
E lasci la giusta suspence....
❤❤❤❤❤❤

12/12/15, ore 23:04

Lo so, sono in ritardo, ma non volevo lasciare la solita recensione frettolosa degli ultimi tempi. È un capitolo bellissimo, Amantea, in cui continui a offrirci nuove informazioni sul passato, che però ogni volta fanno sorgere nuove domande e interrogativi. Insieme alla curiosità, cresce però l'empatia con questa ragazza novella vittima sacrificale, che ha accettato con tanta serenità, in apparenza, il suo destino. L'incipit è stato un pugno nello stomaco: mi hanno commosso i suoi ricordi, mi hai fatto percepire tutto il suo terrore di bambina, facendomi provare un senso di oppressione e di freddo, come se fossi stata io in quella vasca, o mia figlia, di fronte a quei bagliori misteriosi. Poi riprendi la trama...io sono un po' come Jody, mi sta antipatica questa dottoressa che con gentilezza e garbo, in realtà, la viviseziona. E così ecco chiariti i motivi per cui Mina viene evitata e perché non si butta con Pete.in. realtà sa di non avere futuro, sa di essere perduta. Bellissima la descrizione dei suoi occhi screziati di verde, toccante la sua solitudine...ma soprattutto struggente la scena finale, con Jody che la prende tra le braccia, tenero e protettivo, e la immerge nell'acqua. Acqua che è l'elemento vitale per eccellenza, che costituisce la stessa essenza di Mina; acqua presente all'inizio e alla fine come la sua salvezza. Brava cara...un bacio e a presto Silvia

11/12/15, ore 23:17

mina che è composta da una percentuale di acqua maggiore... e com emai? nata così? è stata quelal volta nella vasca? alal mamam cosa è successo?
pete e jody hmmm
e così lo scopo finale è morire per lei... una gran bel racconto, sai?

10/12/15, ore 16:11

Missione compiuta: destinazione raggiunta!
Gli ultimi due capitoli chiariscono qualche aspetto rimasto in sospeso, ma gettano anche un velo inquietante su tutta la storia di Mina. La madre che fine ha fatto? E come faceva a sapere che gli invasori (che in realtà non si sono mai palesati) stavano arrivando? Perché era scappata con la figlia a Neverville?
E l'acqua nella quale si è immersa Mina quella notte della fuga, è la stessa nella quale si immerge a fine capitolo? E cosa ha fatto al corpo di Mina? Che poteri le ha donato? Potrei continuare ancora...ma mi fermo qui, soprattutto per non farti pentire di avermi tra le tue lettrici....quindi, aspetto il seguito.
ti aspetto tra le stelle.

04/12/15, ore 22:31

Sempre più bella, questa storia e sempre più dettagliata e intricata...il bisogno di acqua di Mina, il suo organismo differente ed in mutazione costante...retaggi della madre? Semplicemente destino? E parlando di destino, cosa la attende, giunta al pianeta degli invasori? Ti aspetto, sorella, anche qui nello spazio. Un abbraccio!

03/12/15, ore 23:40

Ciao, cara Amantea!
Chiedo scusa per il ritardo, ma ho avuto una giornata parecchio movimentata. Ma finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo che, peraltro, ha chiarito molto bene molti dei miei dubbi. Tanto per cominciare si è fatta luce sulla questione degli Invasori e sulla persona di Mina. Ho trovato geniale il fatto che tutto ruoti intorno alla conformazione dell'organismo umano, specie quello di Mina. Pertanto, mi complimento per la tua fervida immaginazione!
Adesso sono curiosa di sapere che piega prenderà la storia, perché questa "diversità" della protagonista e a che fine.
Ancora complimenti per lo stile e la trama impeccabili!
Ti mando un abbraccio forte e ti auguro un buon fine settimana!
Gams

03/12/15, ore 23:21

Questo capitolo non solo mi è piaciuto ma mi ha affascinata. Mi hanno affascinato le cittá oceaniche, le tute biosensitive, le mutazioni genetiche e sopratutto questa naiade dello spazio, che ha veramente colpito la mia immaginazione. Ma mi ha anche preoccupata il riferimento al pilota kamikaze e la conseguenza che ne deriva e cioè che Mina per la sua natura, potentissima arma biologica, è destinata al sacrificio! Non facciamo scherzi! Non avrai mica intenzione di farla fuori dopo che mi ci hai fatto affezionare! Spezzando per di più il cuore del povero Pete!
Scherzi a parte capitolo bello e ricco di dettagli interessanti e spunti riflessivi a partire da quello che le differenze di razza ed etnia non esistono innanzi all'importanza della vita!