Corrente naturale
di ellephedre

01/02/20, ore 20:45

Io non sono il tipo da drama (che poi sarebbero le soap, giusto?) quindi capisco il povero Gen che se la ride mentre gli altri sospirano. Lo faccio anch’io :P
Beh è difficile anche trovare sempre nuovi modi per iniziare un momento caldo. C’è gente che inizia solo a letto sotto le coperte. Innalziamo Gen per la sua creatività :P
Prima o poi si dovevano scontrare su questo punto. Lei è abituata a fare questo tipo di scelte senza consultare nessuno visto che vive da sola da molti anni. Figuriamoci se Gen uomo macho si fa comprare qualcosa da lei. Qualche capitolo fa se ricordo bene voleva fare la spesa per casa sua visto che mangiava lì spesso, una situazione così doveva esserci prima o poi.
Certo che dopo tutti i capitoli di litigi che ho letto in questi giorni con Yu e Rei ero felice di tornare a questa storia dove sono tranquilli e  beati. Invece eccoli che litigano anche qui!
Quando si dice dire la cosa sbagliata. Mi mancava Makoto. Si fa uscire sempre queste perle senza tatto che gelano la stanza.
Ehi non mi è mancata per molto Rei, ma anch’io la chiamerei per strategie di questo genere. Se non si sa far perdonare lei. “Voi vi assomigliate” Rei la strozza la prossima volta che la vede e spero che Gen non lo sappia mai!
Picchiare il sacco è un ottimo modo per sfogarsi. Forse è quello il regalo giusto per loro :P
Certo che presentarsi in una casa piena di gente non è facile. Alla fine potevano proporsi di compralo insieme già da fuori il negozio, ma essendo due orgogliosi hanno litigato fino a  farsi male sul serio. Per quanto a fine capitolo abbiano chiarito Gen è sempre più spavento e arrabbiato del futuro e Makoto è depressa.
Dopo tutti i capitoli leggeri anche loro avevano bisogno di una bella litigata. E palpare il sedere ad un ragazzo è sempre giusto!
Alla prossima
Amayuccia
ps a me sarebbe piaciuto il sottotitolo proposto alla fine. è molto azzeccato.

04/12/15, ore 11:09

Non mi stancherò mai di dirti che questi momenti semplici e veri sono quelli che preferisco. si è "sentita" Makoto. Mi sembrava di avere davvero davanti una persona con tutta la complessità dei suoi senitmenti e pensieri. mi piace tanto. e Gen...lo amo davvero. se non fosse che ho regalato troppi anni fa il cuore a Mamochan, dovrei proprio ammettere che questo croccantino d'uomo fa al caso mio. si, croccante fuori e tenero dentro...mi sta venendo l'acquolina. mi piace tanto. grazie per questo capitolo

04/12/15, ore 08:38

Tiriamo le somme:
1. La visione di certe robe televisive (di quel genere rompi crystal ball, per intenderci :D ) nuoce gravemente al morale della Kino che traspone una buona dose di drammaticità nella sua vita
2. All’infelice frase di Makoto ho immaginato il Moralizzatore e il Super Menestrello de Le Iene che sopraggiungevano nella scena canticchiando: “Hai detto una cosa sbagliata, una cosa a cui più c’è rimedio!” :D
3. Usare l’acquisto di un innocente materasso per fare riflessioni filosofiche sulla vostra vita: lo state facendo bene 3:)
4. “Ti lavo, ti pulisco, ti imbocco e ti lascio pure uno spazio in bagno”: ma certo, è la lettiera 3:) (elle, sei tu che mi servi gli assist :D E comunque il sottocapitolo è fantastico :DDD)

Continuo in giornata con la recensione ;) :*

Miao :D Eccomi! Naa, con Makoto avrei il barbaro coraggio di offrirle una cioccolata calda carica di sonnifero per poter riprendere possesso del telecomando… ma con democrazia eh :D
(Kasumi… Mi hai illuso, elle: avevo quasi creduto che Kino guardasse Ranma :D)
Si sentiva aria di dramma da quando la suddetta ha pronunciato seriamente “Io non guarderei nessun altro” (parimenti, quel “Non ti capiteranno mai queste storie di tradimenti” andava così tradotto “Ho scelto – implicitamente, consenzientemente e, quasi quasi, pure incoscientemente – di non mollarti più per il resto della mia esistenza, che sia decennale o millenaria, no problem” [voce – mia – fuori campo: “Ma se è da quando hai sferzato quel destro a Doukas che l’hai deciso, macho-man!”… Destro a Doukas?! Oh, goduria a distanza di mesi *_*].
Mako-chan-ina-ina-ina, detto così, con la stessa diplomazia che userei con il telecomando… ho capito che di tutto hai parlato, tranne che di materassi, ma porca miseria, ti sei sorbita (sul ‘è solo una finta, il farsi guidare’ ne bisognerà parlare in separata sede :D) tutta la sacrosanta maestria di violoncello di Masashi ogni singola scena di Verso l’alba e disquisisci – a un certo punto abbiamo perso il segnale della razionalità :D – proprio nell’unica occasione in cui, forse forse, quel ragazzo aveva le sue motivazioni logiche?
E soprattutto… perché parlare con Ami incute tanto timore? :D (altrimenti detta, voce della verità e giudice inappellabile :D) Mi rispondo da sola: Mizuno sarebbe stata più obiettiva e invece Makoto aveva bisogno di una che non fosse tutto sto bijoux di clemenza nei confronti di Gen, mi pare giusto :D (Rei, continuo a far mia la frase che hai pronunciato in Verso l’alba: “Facciamolo a pezzettini” 3:) Così, anche per sport :D).
A proposito di quel meraviglioso agglomerato di 37 capitoli, sul libretto di istruzioni della psicologia di Makoto si rimanda all’ultima parte di Verso l’alba :D
Mako-chan, amica dell’elettricità, guarda che quando Gen ti aveva messo alla prova – brutto disgraziato! Le hai instillato il dubbio nel cervello! E stava pure lì a dire “Sento che nella tua testa si sta trasformando tutto in tragedia” (sì, ho riletto quella parte… perché sono sacrifici :D) – e ha tirato in ballo la storia della relazione con scadenza – e qui rimando al di Rei “Facciamolo a pezzettini”- mica parlava sul serio! Era un’esigenza di copione, elle gliel’ha fatto dire per alzare lo share :D
Ma possibile che Ami non vi abbia insegnato nulla?! Che con la questione del potere si/potere no vi ritroverete a figliare ripopolando l’universo – vabbe’, non esageriamo :D – e tu in preda al post soap opera concludi con “Ricorderò sempre il tuo odore”… brrr, spegnetele il televisore, fa danni :D
Il gatt… eh, il ragazzo, appena varcata la soglia di quella casa, ha iniziato a mettere le tende e lei si fa i film :D Una cosa ha di buono sto felino: poche parole, ma fatti… dagli credito :D Fidati, Kino, arriverà un giorno in cui gli dirai di andare a fare la spesa per levartelo dai piedi un’oretta, non ti lascia :D
Volendo essere cinicamente malefici vorrei far notare al micio-miao che tutto ha fatto nella saga per non avere a che fare con Foster e poi sembrano fatti con lo stampino: “Io resto qui e non ti lascio” non è il loro motto, ma uno stile di vita ;)
Un bacio elle, complice gattara :D
(Recensione modificata il 06/12/2015 - 12:11 pm)

03/12/15, ore 21:15

Urka, che storia!
Io dopo due righe di litigio stavo già urlando allo schermo del pc "fate a metà, ciccini!" ma nisba, hanno proseguito a litigare. Questa descritta è una situazione molto verosimile e molto realistica. Devo ammettere che non sapevo per chi parteggiare, perché le ragioni di Gen erano più che comprensibili, mentre lo erano altrettanto quelle di Makoto.
Ho apprezzato moltissimo il confronto che ha Mako con le sue amiche, perché l'apertura a più punti di vista aiuta parecchio.
Il finale è stato da sciogliersi, ma al tempo stesso mi son detta che questi due sono parecchio complicati.
Complimentissimi, come sempre.
Chiara

03/12/15, ore 20:44

Che bello poterti rileggere! ^^ Tra Makoto e Gen è di nuovo maretta, anche se non è durata molto (peccato che la vera burrasca debba ancora venire...). Stavolta l'incertezza è venuta da parte di Makoto: normalmente ci si aspetterebbe da lui una reazione del genere, ma dopotutto una storia d'amore la si vive in due. Lei in realtà non ha dubbi su Gen e sui sentimenti che prova per lui: però è pur sempre una ragazza giovane... e a questo si aggiunge tutto il resto. Fortunatamente sono riusciti a chiarirsi. Come sempre le loro scenette domestiche sono adorabili: immedesimarsi completamente nelle vicende dei personaggi di un film/sceneggiato lo trovo molto da Makoto. Peccato che Gen preferisca l'horror, ma più che altro per... approfittarsi della spaurita fidanzata! E bravo Micio-man! XD A presto!

03/12/15, ore 19:36

Yuppi finalmente una nuova storia *_* mi mancavi Elle <3

Che carini i due piccioncini ahaha mentre guardano questo genere di telefilm :D ma il tutto è anche...SPOLIERRRRR

mooolto triste mi fa ricordare a un qualcosa di taaanto brutto che avverrà in futuro ç___ç il mio povero cuoricino ç__ç non ci voglio neanche pensare!!!
Gen descritto dalla sua dolce metà come un...pervertito che pensa solo al sesso? :D :D Ed ecco...che inizia il preludio della litigata :D "galeotto fu quel letto...." ahahah il giorno seguente vanno infatti al negozio di materassi :D e sbim! :D certo che sono due testoni!!!!potevano fare a metà...ed evitare tutto questo -_- anche Makoto con le sue uscite impulsive....non sono il massimo!posso immaginare la faccia del micio-man :D
Rei poi...ahah è la ciliegina sulla torta :D e la battutina finale di Makoto :D pensandoci bene non è che ha torto....sotto sotto Rei e Gen non sono così tanto diversi....aaazzz...nel frattempo qualcuno si scatena in palestra ahahahha è veramente nero! :D ma perchè non va a consolarlo il suo graaaande amico Golden boy? :D
Uuuuh Minako con i suoi consigli amorosi <3 è sempre lei <3 finalmente arriviamo al confronto finale! :D e si chiariscono <3 certo che questa mini-litigata mi ha fatto pensare che come coppia devono fare ancora tanta strada...ma anche loro ce la faranno <3
AHAHAHA e vedi Makoto ahahaha che iniziative :D :D non me lo sarei mai aspettato da lei..forse da Usagi e Minako ma da lei no ahahah palpare in pubblico il fondoschiena di Gen ahahah
Grazie per questo splendido aggiornamento Elle :*
Un bacione grande Giorgia :*