Recensioni per
Occhi d'argento
di _Fedra_

Questa storia ha ottenuto 316 recensioni.
Positive : 316
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/01/16, ore 20:56

Ce l'ho fatta!
Ciao sorellicchi ^^ Finalmente stasera te li recensisco TUTTI! Voglio iniziare la seconda parte >:)
Questo capitolo è stato davvero denso di emozioni, dall'infinita tristezza di Raki, che si rende conto di non vivere più in un mondo normale, alla morte di Rigardo, che ha fatto i qualche modo destare Priscilla... che a sua volta ha raggiunto Raki. Mi domando cos'accadrà. Sto riflettendo: lo ucciderà? Lo mangerà?
Claire ha avuto la meglio sul Re Leone. Diamine! Ma ti sei concentrata poco su di lei, preferendo ribaltare la posizione di Priscilla, che sembrerebbe adottare la figura di vittima delle azioni altrui. Un buon modo per far impersonare il lettore con il nemico, rendendoglielo più simpatico. E adesso da che parte bisogna schierarsi? Bravissima ^^
Proseguo verso il capitolo successivo, ma prima una domanda: come mai Easley non vuole rivelare la sua natura di Risvegliato - e mica uno qualsiasi! - a Raki?
Ha pietà di lui? Pensa sia inutile perché probabilmente morirà per mano di Priscilla?
Lo sapremo solo leggendo, quindi... avanzo! :D
Bacio :*

- A.

Recensore Master
16/12/15, ore 11:08

scusami tanto se non ti ho recensito ma da due settimane non ho avuto neanche il tempo do accendere il cellulare... colpa delle verifiche. bellissimo cap. come sempre del resto... mi è piacouta molto la scena di rigardo che stá per morire... molto bella. bhe spero che mi perdonerai ora vado a recensire l'ultimo cap.

Recensore Junior
06/12/15, ore 23:43

Ciao Fedra! Mi scuso immensamente per il solito ritardo nel recensire, ma fortunatamente sono riuscita a ritagliarmi pochi minuti, che non ho potuto non dedicare ai miei demoni preferiti ;)
Grazie alla drammaticità formulata dalle schiette parole di Easley ed espressa dai frustranti pensieri di Raki hai reso perfettamente l'idea di quanti orrori hanno dovuto, ingiustamente subire, persone la cui unica colpa sembrerebbe in realtà voler vivere una vita tranquilla e serena con una famiglia da amare e dalla quale voler essere amati...il pianto di Raki, ad esempio, non può non suscitare sconforto per la sua situazione (in effetti ci vorrebbero davvero nei nervi d'acciaio! ;)
Certo l'arrivo di Priscilla mette i brividi...
Ma anche lo stato in cui si trova Claire dopo lo scontro decisivo con Rigardo non è da meno...
Un passerotto come Raki se la vedrà davvero dura in mezzo a due predatrici agguerrite, tra cui un Risvegliato instabile come Priscilla affamato di interiora umane e una guerriera-demone come Claire nel momento di non ritorno e desiderosa della sua vendetta...
Questi ultimi capitoli ci lasceranno sicuramente con il fiato sospeso e l'adrenalina a mille! ^_^
Ma sigh...fatico davvero a credere che saranno gli ultimi...ma chiusa una porta si aprirà un portone...inutile dirti che sono stra-curiosa di immaginarmi il seguito, nonché la crescita e lo sviluppo, di ognuno dei personaggi preferiti della tua storia, che in tutti questi mesi abbiamo imparato letteralmente ad adorare (pregi e difetti compresi! ;)
A presto bienchen

Recensore Veterano
06/12/15, ore 10:55

Ben ora che il Re Leone e morto non resta che uccidere il risvegliato da un corno solo, ma ora spero che Claire riesca a tornare indietro. Eppoi ho una mezza sensazione che Priscilla voglia mangiare Raki visto che in spiegabilmente si e fermato davanti alla sua auto. Comunque secondo me ha fatto un buon lavoro con Riccardo meglio della storia originale. Complimenti.

A.K.

Recensore Veterano
04/12/15, ore 18:36

Eccomi, mia amata moglie!! :D Sto giro recensione istatanea! BANZAI!!
Comincio subito dicendo che, come Claire, ho notato che anche il Raki della tua fanfic è diverso da quello dell'opera originale: mentre quest'ultimo viveva in un mondo dove i demoni e le Claymore erano esistenze riconosciute e dunque accettate, seppur a malincuore, e per questo era in grado di sopportare meglio il contatto con mostri e affini e di accettare quella realtà così cupa e sanguinosa, il tuo è invece cresciuto in un ambiente più pacifico e normale dove demoni e Claymore non sono nient'altro che sciocchezze o superstizioni e questo l'ha reso chiaramente più fragile ed emotivo rispetto alla sua controparte originale, di conseguenza non è ancora in grado di accettare il vero aspetto della realtà, di riconoscere che il mondo è un luogo pieno di mostri nascosti e affamati di sangue e morte in senso sia letterale che metaforico... Come già ti dissi, ha vissuto finora come il resto dell'umanità: coi paraocchi per non vedere l'oscurità dietro la luce, e ancora adesso non riesce ad accettare quella che è diventata la sua quotidianità, anzi, continua a scappare da essa.. ma se davvero voleva restarne fuori, avrebbe dovuto dimenticare Claire e tutto ciò che la riguardava già dopo la morte dello yoma con le sembianze di Gaia, non decidere di seguire Claire a tutti i costi. Ora c'è dentro fino al collo e non può più uscirne.. può scappare e correre quanto vuole, ma prima o poi il conto da saldare arriva sempre e temo che arriverà anche per lui, arriverà molto presto... Ad ogni modo non posso condannarlo del tutto: in fondo, non è stato lui a volere questo e non si può pretendere che accetti con leggerezza una realtà simile. Tuttavia, ora che la conosce e ne fa parte, deve darsi una svegliata e in fretta, se vuole capire davvero qual è la cosa giusta da fare e contribuire a fermare quel circolo vizioso di sangue e violenza. Un encomio a Easley per la frase più vera di sempre: "La conoscenza è una benedizione e una maledizione allo stesso tempo".
E se da una parte Raki si strugge in silenzio, dall'altra Claire urla a gran voce mentre combatte la sua battaglia più dura (se contro se stessa o Rigardo, questo non è chiaro...). La morte del Re Leone dagli Occhi d'Argento viene qui resa da te molto più significativa ed evocativa rispetto all'originale: i suoi pensieri e i suoi ricordi della sua lotta con Easley, l'unico duello nella sua vita che l'ha eccitato tanto quanto questo, danno alla sua morte quella profondità che nemmeno il manga aveva saputo dare. Come dice lui, non muore dopo un mero massacro o una semplice caccia, ma in un vero combattimento all'ultimo sangue contro un avversario alla sua altezza. Non esiste davvero morte migliore per un guerriero d'onore.
Vedo inoltre che anche Priscilla inizia a diventare più reattiva, eh? Beh, la combinazione tra il pasto appena consumato, l'insanità mentale dovuta al ribrezzo delle sue stesse azioni e la percezione più forte che mai dell'odore di Teresa deve essere davvero devastante per lei.. temo al solo pensiero di cosa succederà quando tornerà ad essere quella macchina di morte folle e incontrollata che era diventata dopo aver ucciso Teresa... Tempo bui attendono i protagonisti.
Davvero bellissimo come capitolo, mia Fedra-chan ;) ormai le emozioni sono incontrollate in questa storia e io non potrei essere più orgoglioso di come ti stai impegnando per renderla sempre più bella! Complimenti davvero, è sempre terribilmente appagante leggere i tuoi capitoli! Tu dici che il mio modo di scrivere è fantastico, ma io dico che anche il tuo lo è, anzi, tu sai dare alle emozioni un tono vivido che nemmeno io riesco a dare.. che, anche quando trovi errori o imperfezioni, riesci a ignorare e a goderti la storia appieno, come il più perfetto dei capolavori! Continua sempre così, mi raccomando!!
Alla prossima, my lady! ;)
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo unico, scatenato e pirocinetico marito,
Xephil
(Recensione modificata il 04/12/2015 - 06:37 pm)

Recensore Veterano
04/12/15, ore 18:20

Ciao ^^

bellissimo capitolo ^^

Povero Raki pensava ormai di aver una vita quasi normale e invece ha dovuto fare i conti con l'amara verità.

E alle fine Rigardo è morto anche se non sembrava tanto dispiaciuto visto la forza della sua avversaria.

Sono d'accordo con te la morte di Rigardo lascia l'amaro in bocca.

Ci si aspettava un pò di più da uno che era un ex numero 2 anche se a me è stata un'altra morte che mi ha fatto veramente incazzare.

A presto ciao ^^