Amore Eternit
di Sam27

07/12/15, ore 14:48

Buongiorno,
sono incappata nella tua storia perché molto incuriosita dal bellissimo contest What Have You Done? e anche perché sono, allo stesso modo, molto incuriosita dalla Nuova Generazione, di cui non sono una grande fan.
Sei una brava scrittrice, la storia è scritta molto bene, buon uso delle parole e buone anche le descrizioni (personalmente non amo le lunghissime descrizioni di cui c'è un inizio ma non se ne vede una fine! Preferisco l'azione, di cui la tua storia è ben fornita, direi!), la storia scorre piacevole senza intoppi.
Passiamo alla trama. E' vero che con la Nuova Generazione non abbiamo nessuna indicazione sull'IC dei personaggi e quindi ci si può più o meno sbizzarrire (ecco perché non mi piace, generalmente, leggere le storie ambientate nei famosi 19 anni dopo :P ), però sono convinta che una specie di linea massima, un binario dal quale non allontanarsi troppo, ci sia! Conosciamo bene i genitori e le mele non cadono così lontano dagli alberi... Questo per dire che la tua Rose Weasley non mi ha convinto molto. Innanzitutto è un pizzico Mary Sue: tutti i ragazzi ai suoi piedi, voti alti, bellezza perfetta, ecc... E sono anche poco convinta di questa coppia Rose/James. La accetto, come coppia, se si parla di un amore viscerale strappalacrime e strappa cuori dai petti, ma una storia di solo sesso con suo cugino carnale io non riesco proprio a focalizzarla. Che poi immagino i Weasley ed i Potter sempre e costantemente insieme, alle festività, alle ricorrenze, ma probabilmente anche nei semplici weekend, percui il rapporto tra cugini dovrebbe essere molto molto stretto... La stessa Rose dice "...vedo James come un fratello", eh no! James è tuo fratello :P non so se capisci cosa intendo! Questa particolare frase è la solita perfetta frase di circostanza quando si vuole descrivere quel rapporto di coppia che non funziona, in cui non c'è passione ma solo affetto, semmai.... Quindi già si va contro le leggi della natura accoppiandosi con un cugino carnale, se neanche c'è passione la trovo un pò complicata la cosa. Lo stesso Albus è poco convincente, perché la cosa sembra che passi per una cosa naturale quando invece non lo è.
Scorpius invece tutto il contrario. Finalmente uno Scorpius meno DracoMalfoyDioSessuale e un ragazzo con un minimo di personalità! Bello il rapporto con Albus e molto credibili le "avvertenze" che Albus fa sulla cugina.
Direi che hai rispettato abbastanza la traccia richiesta dal contest! Purtroppo mi stona un pochino la coppia Rose/James... forse, con più capitoli a disposizione, la cosa poteva svilupparsi meglio... non lo so, non ne sono sicura.
PS: spero non te la prenderai per la critica sulla coppia e ci tengo a dire che questo è solo ed esclusivamente il mio parere :-)
Alla prossima! Lisa
(Recensione modificata il 07/12/2015 - 02:52 pm)