IMPREVEDIBILE DESTINO
di SilviaSilvia_LuciaDom

03/05/20, ore 18:56

Ciao storia bellissima mi ha assorta totalmente spero che ci sia un seguito , credo meriti di essere ultimata perche e stupenda cattura l attenzione nelle sue sfacettature ...

15/05/13, ore 11:54

Finalmente sono qui a leggere la vostra storia. Avevo promesso che sarei arrivata anche da voi ed eccomi qui.
Innanzi tutto, è scritto molto bene, con stile diretto e semplice, mi piace molto come avete descritto minuziosamente ogni particolare; fa restare impresse molte cose e sono sicura che servirà molto nel corso della storia.
La descrizione infatti è assai importante e anche io presto dovrò iniziare usare questa caratteristica molto di più.
Il tutto mi è apparso chiaro e coinciso, sembra proprio che sto leggendo un libro e non una fan fiction, per cui i miei complimenti!!! :)
Molto bella l'idea di trasformare Haruka nella sorella di Usagi, le vedo molto bene insieme come sorelle, in effetti lei è sempre stata molto protettiva nei suoi confronti, come lo è anche Makoto, ma come dire Haruka ha una maniera un po' diversa, più mascolina a differenza della bruna.
Ottima idea, soprattutto quella di assegnarle una professione nel campo delle arti marziali, cosa che le calza a pennello.
A quanto pare nonostante sia una storia OOC non vi siete staccate molto dalle caratteristiche dei personaggi originali dell'anime, bene cosi avremo sempre un punto di riferimento in più per entrare meglio nella storia.
Ora passiamo alla vita di Usagi: sta iniziando l'università!!! che cosa fantastia!! Lo studio autonomo, le lezioni, gli amici e un mondo nuovo tutto da scoprire assieme alle sue migliori amiche; un tassello? Seiyaaaaaa!!!! AAAAAARGH!!! :D No dai scherzo, lui in fondo è anche simpatico, dato che l'ha salvata da quel bruto che le voleva far del male, beh fortuna che passava di li in quel momento... e cosi scoccò l'amore!!!
Da amanti di Mamo chan come voi, mi aspetto delle grandi bellissime cose, intanto rinnovo i complimenti per questo primo capitolo e vi abbraccio forte! Ciaoooooo, :) Vale!!!

30/04/13, ore 06:46

Ed eccomi qua, come promesso, a leggere la vostra storia ^___^
Dunque, questo capitolo, come avete specificato nelle note finali, è più che altro una presentazione.
E’ Usagi che parla in prima persona e racconta della sua famiglia, della sua casa e del grande amore della sua vita: Seiya Kou… chissà cosa avete macchinato nelle vostre testoline… devo assolutamente andare a leggere il prossimo capitolo dove, come avete preannunciato, iniziano a smuoverti le acque…
Ah dimenticavo: mi è piaciuto molto l’inserimento di Haruka come sorella maggiore iperprotettiva di Usagi… è qualcosa di originale, che mi intriga molto…
Corro a leggere il prossimo capitolo!!!
Baci
Elena

16/04/13, ore 17:57

Eccomi qui! come promesso, in previsione del vostro prossimo aggiornamento, mi cimento a rileggere e a recensire questa vostra bellissima storia. Non è semplicissimo, dato che già la conosco, ma farò finta di non averla mai letta. Anche se in realtà non è che mi ricordi proprio tutto! :-P
Con questo capitolo introduttivo, non avete tralasciato alcun dettaglio. Partendo dalla descrizione dei genitori di Usagi, fino a finire con la descrizione della stanza. Ma che precisione!
E poi la scelta di Haruka come sorella maggiore di Usagi l'ho molto apprezzata...adoro Haruka, è uno dei miei personaggi preferiti e mi è sempre piaciuto il suo particolare rapporto con Usagi!
Unica nota dolente, neanche a dirlo.....SEIYA! Soprattutto sapendo che cosa combinerà in seguito...lo ammazzerei!!! Vabbè, mi tengo gli insulti nei suoi confronti per i prossimi capitoli, dopotutto sto fingendo di non aver mai letto la storia e fin qui non gli si può dire ancora niente:-)
Insomma, primo capitolo molto carino! La vita di Usagi scorre serena e tranquilla, circondata dai suoi affetti e dalle persone che ama...
Passo al prossimo capitolo
A dopo

08/10/12, ore 16:17

Eccomi qua...Meglio tardi che mai, vero? Ho letto tempo fa questa storia, ma non ho mai lasciato un commento, così ho deciso di approfittare del vostro ultimo aggiornamento per riprenderla dal primo capitolo ed iniziare a recensire! Allora, il capitolo di presentazione è semplicemente fantastico! Mi piace molto la descrizione approfondita, narrata da Usagi, della sua famiglia e della sua casa. Traspare davvero l'amore che c'è nella famiglia Tsukino. La sorpresa ovviamente è la scelta di rendere Haruka la sorellona maschiaccio di Usagi... Complimenti, ci vediamo al capitolo due. ;)

22/01/11, ore 14:54

A me comincia a piacermin soprattutto xke Bunny sta con seya e spero che ci rimanga... :-) altrimenti organizzo una spedizione e vengona cercarvi.... Skerzo ciao

07/11/10, ore 14:59

Salve ragazze!
Avevo promesso a Silvia che mi sarei dedicata alla lettura di questa storia "a quattro mani", e dunque eccomi qui, anche se un po' in ritardo. :D (A proposito di ritardo: Lucia non mi sono dimenticata della tua FF, ho visto che hai aggiornato, arriverò anche lì, perdonami ^^').
Comunque... il primo capitolo mi è sembrato una presentazione dei personaggi e delle situazioni, e credo che abbiate fatto bene ad utilizzarlo in questo modo: la narrazione inizia con il primo giorno di Università di Usagi, quindi diverse cose sono già accadute, e in casi come questi il lettore ha bisogno di essere inserito nell'azione avendo già delle informazioni di base.
Apprezzo molto (tranne un aspetto a cui poi arriverò ;D) la selezione dei personaggi che avete attuato: la famiglia Tsukino mi è sempre piaciuta e da come l'avete descritta mi dà proprio l'idea di essere affiatata e serena; Haruka in veste di sorella maggiore di Usagi e del pestifero Shingo (lo adoro, troppo divertente!) non stona per niente, ce la vedo proprio. Come migliori amiche della protagonista avete scelto Ami e Makoto, che dopo Sailor Moon in persona sono le mie Sailor preferite (a dirla tutta l'unica che non sopporto è Rei...), e anche questo aspetto incontra la mia totale approvazione: le tre ragazze hanno una fantastica passione in comune e un sogno da realizzare insieme, ma mi sembra che si completino a vicenda, nel senso che hanno quegli aspetti e quelle caratteristiche diverse ma complementari che sono la base delle più solide e belle amicizie.
Ora il punto dolente... Seiya?? (Non so nemmeno se si scrive così da quanto l'ho ignorato sia nell'Anime che nelle altre storie che ho letto...) ... vi giuro, lo detesto! E' il fidanzato di Usagi, quindi Mamo- chan farà la sua comparsa nei prossimi capitoli e forse non si conoscerà nemmeno con la nostra eroina, quindi... ci sono le basi per una bella storia d'amore, mandando in vacanza permanente "belli- capelli- Seiya- Kou"!
Lo spero davvero, sono una spassionata fan del pairing Usa/ Mamo.
Bene, avete fatto un ottimo lavoro, sembra che Usagi abbia davvero una vita perfetta; quindi cosa succederà per sconvolgerla?
Lo scoprirò solo leggendo, quindi vado... :D

05/03/09, ore 23:52

molto interessante questa fic :) mi incuriosisce Haruka nella figura della sorella maggiore... spero che non stravolgerete anche la coppia Haruka-Michiru.. cmq complimeti ancora e aggiornate presto

05/03/09, ore 23:37

Ciao! Prima di tutto vi faccio i miei auguri per la vostra collaborazione, sperando che portiate a termine la storia! Ancora non so dirvi se mi piace o no, era solo un capitolo introduttivo, attenderò di leggere gli altri, ma di una cosa sono sicura... Abbattete Seiyaaaaaaaaa!!!!Se continua ad essere presente e a non essere trattato male mi sentirò male, mi avrete sulla coscienza! Al prossimo capitolo

05/03/09, ore 22:08

Ragazzeeeeeee! Che gradita sorpresa!!! Da questo capitolo non si capisce dove ci porterà la trama, ma conoscendo le vostre diaboliche menti, so che sarà proprio interessante! Son proprio curisa di sapere che vi siete inventate! E soprattutto quando farà la sua grandiosa entrata Mamoru che stenderà Seiya! Ma insomma, come avete potuto accoppiarlo ad Usagi???? Vabé spero vi farete perdonare presto!

05/03/09, ore 10:50

è mezza vita che nn passo da qua...agosto o settembre l'ultima volta!!! bellissimo,ora pero mi devo leggere tutte le altre!!mamma mia che lavoro!!! complimentoni vivissimi! myprofsimo84

04/03/09, ore 18:48

Scusate devo aggiungere una cosa, un'unica pecca, avete scritto 22H00 della sera, però era scontato se avete messo 22 ed è abat-jour tutto qui. Cmq brave brave brave

04/03/09, ore 18:40

Allora ragazze mie care che dirvi??? Innanzitutto complimenti pr il sodalizio artistico, 2 menti è meglio che una no?? hihi hihi. Beh già siete bravissime da sole, in coppia... Allora mi volete far morire vero??? Mica so se vi perdonerò x il fatto che avete messo Usagi con Seiya! Me molto scioccata, comunque la descrizione del loro incotro mi è piaciuta molta. A queso punto apetto i nuovi capitoli per vedere cosa succederà di interessante, Brave! Brave! Bacioni

04/03/09, ore 16:02

complimentissimi ad entrambe per questa storia!! questo primo capitolo è interessante...e nn vedo l'ora di vedere cosa succederà...e soprattutto di vedeere in scena mamoc-chan!!!

04/03/09, ore 14:32

Bene bene , ma che bella accoppiata vincente!!!!!!!!! Devo confessare che appena ho visto i vostri due nomi insiemi sono stata sul punto di chiamre i soccorsi ma poi ho visto che la storia è molto tranquilla ( rispetto al vostro solito intendo , perchè non so come proseguirà, ovviamente. La cosa che mi ha incuriosito di più è haruka come sorella maggiore di usagi e ora sono curiosa di sapere che partew hanno le altre. solo una cosa : AVETE FATTO USAGI FIDANZATA CON SEYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA? COME AVTE POTUTO? TRADITRICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! il popolo vi osteggia per questa decisione del tritacastagne come fidanzato ma auspica che vi facciate perdonare! ihihihihih Comunque l'idea sembra carina e originale vedremo come prosegue! Complimenti ! Gao Gao